Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[3° Contest] Ammiraglia Renault - votazioni

Quale lavoro ti piace di più? 85 voti

  1. 1. Quale lavoro ti piace di più?

    • Proposta 1
      25
    • Proposta 2
      3
    • Proposta 3
      37
    • Proposta 4
      4
    • Proposta 5
      2
    • Proposta 6
      15

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • Risposte 49
  • Visite 16.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Compliomenti a tutti per i vostri lavori! :mrgreen:

Allora la 1 è la proposta più renault in assoluto, ha molto dehli ultimi prototipi.

La 3 è bellissima, ma ce la vedo poco come renault.

Ho votato la 6. Mi sembra il giusto mix.

;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Da un contest su Renault c'era da aspettarsi originalita' e fantasia...

Invece c'e' poco di Renault in tutti i lavori...

Ho votato il n°1...anche se non so chi sia l'autore.

Apprezzabile il n°2 x il coraggio di tirare fuori una Renault da una Opirus.

Posto un mio vecchio disegno a tal proposito.

immagine2002jn8.jpg

deflr5.jpg
Inviato

Ho ridato un'occhiata alle proposte, avrei un appuntino da fare al metodo di votazione, nel senso che ammetto di esermi trovato un po' in imbarazzo quando ho votato, nel scegliere tra l'idea che secondo me era più azzeccata e la realizzazione, sempre imho, migliore.

Forse sarebbe stato più corretto, sia per i contendenti che per chi vota, poter assegnare un voto per la realizzazione/risultato finale e uno per l'interpretazione del tema/idea... e magari decretando il vincitore dalla somma di queste due classifiche parziali.

Altro appuntino, devo dire anche di aver sentito la mancanza di due righettine (anonime naturalmente) dell'autore per spiegare un po' come si è sviluppata l'idea.

Son solo due piccole aggiustatine che mi sono venute in mente, non so se siano cose fattibili.... tra l'altro mi è venuta una mezza ideuccia di partecipare (se ho tempo) con qualche sgorbietto al prossimo contest :mrgreen:

***Ale***

Inviato

Comunque rivedendo un po' i miei giudizi dell'altro giorno...

REALIZZAZIONE

Come realizzazione senz'altro la migliore è la 3, si riconosce la mano... ottima come sempre. Forse, come già detto, l'eccessiva "scurezza" in non fa apprezzare al meglio tutte le linee... soprattutto nel frontale.

Anche la parte photoshopposa della 4 non è male, anzi, peccato per la leggera deformità del disegno di base soprattutto nella zona parte in ombra del cofano-parabrezza... peccato che non condivido assolutamente l'idea di base troppo tormentata (la lancia ti era venuta mooooolto meglio).

La 6 per essere totalmente handmade è venuta molto bene... nelle tre viste rende bene l'idea dell'auto a 360°

La 1, che ho votato premiando l'idea, devo dire che a una seconda occhiata sembra realizzata in modo un po' più grezzo di quello che mi era sembrato la prima volta.... il filtro applicato per nascondere le magagne mi ha tratto un po' in inganno.

IDEA

Per l'idea riconfermo la mia propensione per il coraggio della 1 di proporre una renault sportiveggiante. Mi sarebbe piaciuta vedere anche un'idea per il posteriore...

La tre sarebbe bellissima se..... non vado avanti per non essere linciato, ma è la stessa cosa che ho scritto l'altra volta. Anche se dietro devo dire che è meno ***marca innominabile*** di quello che mi era sembrato la prima volta.

La 6 formalmente non ha niente che non vada... ma trovo abbia delle proporzioni troppo da veicolo preudo-futuristico anni Novanta... un concetto un po' sorpassato. Comunque è probabilmente la più renault di tutte. Non so perchè, visto che non ci assomiglia per niente, ma mi è venuta in mente la Columbus di Giugiaro del 92... forse sarà per il concetto di salotto-bolla viaggiante simile nella filosofia.

La 4 ha la fiancata tormentata all'inverosimile (mi ricorda il prototipo lancia di Fioravanti di qualche mese fa con la fiancata ondulata). Trovo carino incece il raccordo tra la parte centrale del cofano e il paraurti (vagamente tipo la 147 serie 0) e la zona fari, anche il disegno degli stessi è originale..... peccato che il frontale sia rovinato da quelle orride prese d'aria a banana li sotto :\

Sorry se sono stato un po' criticone, non faccio apposta... sono così di natura :mrgreen::D

***Ale***

Inviato

La proposta n.2 è una presa in giro alla renault...io gli darei un voto sottozero.

L'ultima proposta a matita sa di prototipo renault metà-fine anni 90 mi piace ed è come mi sarei aspettato le renault di questi anni non come sembra sarà la prossima laguna o come è uscita l'attuale laguna nn sw e la velsatis...anzi le prime proposte di velsatis erano simili, bella ma forse sorpassata.

La proposta n.3 di T....I bella ma poco renault oserei dire un pò alfa ma non troppo...quasi un ipotetica fiat sopra gbravo.

Alla fine il photoshop n.1 è forse il miglior mix fra i prototipi renault lanciati in questi anni voto quello.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

il mio secondo voto lo dò alla new ypsilon ...certo che una new delta integralw sarebbe favolosa da disegnare

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.