Vai al contenuto

Iniziamo


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

come fortuna vuole, la mia macchina (la prima che ordino "su misura" dopo otto anni), mi da dei fastidi..

settimana scorsa ero sulla mi-to..accelero ed il motore inizia a strappare e subito dopo va in protezione e si accende la spia del motore..per fortuna che non c'era la corsia di emergenza e c'era la prima corsia piena di camion (grazie benetton!!), sono dovuto arrivare fino a galliate ed uscire dall'autostrada..spengo riaccendo..chiaramente la spia non si spegne a la macchina gira..va beh, devo proseguire per forza perché ho un appuntamento inderogabile ad alessandria..

mi immetto sulla toce e dopo un pò..stessa scena..motore in protezione (ma senza strappi stavolta)..cazzo...sto viaggio sembra un calvario..chiamo l'assistenza e chiedo dove trovare un officina che mi faccia la diagnosi..ce n'è una a 4km da dove devo andare..ottimo..

arrivo li..a parte che è l'unica officina che ho visto..che va in giù! praticamente è un palazzo annegato nel cemento! :|

cmq..il tipo con tuuuutta la calma del mondo viene li, gli spiego che mi serve la macchina e mi deve solo azzerare l'errore..per incominciare mi spana le viti del cruscotto incolpandomi di averle già smontate (ma quando mai? bah..)..mi incazzo e gli dico che voglio andare giù a vedere che cazzo combina, perché se questo è l'inizio..niente non c'è verso..dopo tre secondi sale tutto trafelatro e, tenetevi, mi fa "l'errore è <<limite pressione basso>>..secondo te cos'è?"...ma sei scemo? se volevo farmi la diagnosi da solo, me ne tornavo a milano col mio bagaglio no!?

mi faccio cancellare l'errore e via..la macchina funziona per tutta la settimana, anche a velocità sostenute..penso che sia stato uno di quegli errori stupidi..

sabato sera, chiaramente cazzo!, di nuovo..ero sulla venezia e tac..motore in protezione..porca puttana mi sale un nervoso mastodontico!

arrivo a casa, dopo altre tre protezioni, e mollo il cagafumo in garage..martedì mattina mi presento dove l'ho presa (giusto perché voglio che vedano loro che me l'hanno venduta cos'ha, in maniera che se esce qualche storia grossa, possa incazzarmi senza pietà) gliela mollo e gli dico anche di allinearmi il cassettino..

alle 17.30 dello stesso giorno vado a ritirare il cagafumo e chiedo al capoofficina "cos'era?" "niente..una fascetta del manicotto del turbo staccato!" ma che cazzate dice?! avevo aperto il cofano e non c'era niente, non fischiava e non c'era fumo in giro..praticamente aveva, in tutta la giornata allineato il cassettino..va beh..la macchina gira..non faccio in tempo ad arrivare in officina che tac..di nuovo, stesso problema!

li ho chiamato TAAAAAAAAAAAAAAAAAANTI amici ad altiiiiiiissima voce per strada..

torno..ma l'officina era già chiusa..cazzofiga!

ieri mattina, vado io ad aprire l'officina e quando mi vede il capofficina sbianca..con fare rigoroso, ma senza alzare la voce chiedo:

a)di non essere preso per il culo

b)l'auto sostitutiva

c)che il problema si risolva definitivamente senza cazzi, perché non posso rimanere a piedi col lavoro che faccio (ma anche se la usassi a soprammobile non vedo perché non debba andare!)

mi rifilano una panda nuova 1.2 con l'ac e 10.000km e mi fanno andare..

da ieri nessuna notizia, oggi passerò dentro a vedere di che morte vogliono morire..

se a qualcuno viene in mente qualcosa, la macchina strappa come se di colpo mancasse gasolio (penso che, molto probabilmente, sia perché entra in protezione), niente fumo, niente fischi..se spengo e riaccendo va normale fino a che non butto già la terza o la quinta, oppure sono in autostrada a velocità costante e poi chiedo di più (un sorpasso, una salita)..

l'errore è "limite pressione basso"..relativo al limite della pressione di sovralimentazione..mai visto..dalla francia a casa, mio padre girò senza manicotto del turbo, perché tagliato, e non si accese nulla funzionava tutto..

non ho neanche avuto il tempo di controllarla con il computer, perché avevo altri impegni inderogabili..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La storia del manicotto è una puttanata, se fosse quello ti andrebbe come una Panda diesel (quella vecchia) e bon.

Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma potrebbe essere il DPF che non si rigenera a dovere........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non penso..il dpf ha una sua spia, anche se, devo dire, che ci ho pensato anche io..però il problema si presenta sulla pressione del turbo bassa in mandata..

cmq sono appena andato (ero li in zona ed ho fatto un salto dentro) e le buone notizie si sprecano: ha cambiato il sensore di pressione e l'errore c'è ancora..quindi adesso si va ad esclusione (leggasi "a caso") fino a che non si trova qualcosa che porti li..

a me sono venute in mente due cose:

-turbo difettoso: fuori tolleranza o con le palette della gv che non fanno il loro dovere al 100%

-centralina: potrebbe generare falsi allarmi perché bimbumbam

evito di pensare, per ora, ad errori casuali o robe simili..altrimenti la mia speranza (per quello che c'è) andrebbe a farsi benedire..

che dici tonyno?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dev'essere un bug di centralina o qualche sensore che legge fischi per fiaschi. Magari la waste-gate elettronica.

Qualcosa di meccanico lo escluderei, le robe meccaniche non danno difetti a muzzo.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, una domanda. Fai tanti km in città o a gas molto parzializzato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sui gv la waste gate mica è fatta tramite le palette del turbo? ho una vaga idea di come funzioni su li, ma di preciso non lo so..

meccanico..uhm..e se le palette non si aprissero correttamente e generasse, dico un numero, 1,25 invec che 1,3 come si aspettasse?

altri sensori, che io sappia, non ce ne sono su quel versante..cioè..c'è il sensore del rail, il sensore della presisone del turbo (che ha cambiato)..altra roba non c'è..che pressione può essere?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, una domanda. Fai tanti km in città o a gas molto parzializzato?

già pensato al filtro intoppato per via di frequenti spostamenti cittadini..

cmq..mediamente si..ultimamente o facico viaggi lunghi in autostrada a velocità costante o tratti brevi in città..e per città intendo, quando va bene, la quarta a mo' di riposo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

sui gv la waste gate mica è fatta tramite le palette del turbo? ho una vaga idea di come funzioni su li, ma di preciso non lo so..

Mi sembra di si su quelli Fiat. Perchè ad esempio VW usa ancora la vecchia wastegate esterna.

Cmq, alla luce del messaggio dopo, propendo sempre di più per un problema di filtro.

Non rigenerandosi bene a causa delle basse temperature fa un pò da tappo, quindi non fa lavorare bene la turbina (essendo il salto di pressione minore del teorico) e quindi anche il compressore lavora male, dando una pressione minore di quella prevista a progetto. Facendo accendere la spia "pressione bassa".

Se l'azzecco, mi vado a proporre dritto dritto come ispettore!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Net di che macchina si sta parlando?

Di una Punto Ghia (ypsilon)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.