Vai al contenuto

Peso FIAT G.Punto 1.4 Starjet

Messaggi Raccomandati:

Inviato
mi pare che l'elefantino rosso della y avesse 7200 g/m come limitatore e prestazioni decenti, aggiornarlo è possibile?

anche la mia punto cabrio 16v ha il limitatore a 7200(7250 da strumento)....non so se si può ritarare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma io non ci ho mai provato ad arrivare a limitatore… già a 6.000giri sembra che debba scoppiare da un momento all'altro… :P

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Ma io non ci ho mai provato ad arrivare a limitatore… già a 6.000giri sembra che debba scoppiare da un momento all'altro… :P

veramente il mio a 6000 giri viaggia benone e con un bel sound...parliamo dello stesso motore?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Io ho un 8v da 60cv… ;) E 76.000km…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Il 1.4 della GPunto è un PDA ossia ha una variatore di fase rudimentale che cambia la sezione dell'aspirazione....... commenti generali...... UN CESSO, in basso non va, in alto manco.... e consuma sempre tanto (11-12).

La fiat è intervenuta parecchie volte con aggiornamenti della centralina...... ma non so i risultati.

Andate su GrandePuntoclub.it per farvi una cultura sul motore.

Il motore della panda 100hp è invece un fire 1.4 rivisto nella testata (alberi a camme diversi, valvole diverse e altre cose del genrer) ....... sulal panda 100hp è una bomba...... consuma come lo starjet ma va moooolto di piu.

Credo che lo starjet avrà vita brevissima...... si sprecassero ad adattare un 1.2Tjet da 90-100cv.. sarebbe l'ideale.

Secondo te perché non hanno lasciato il fire tipo quello di panda visto che va meglio invece di questo starcess?

Inviato
Il 1.4 della GPunto è un PDA ossia ha una variatore di fase rudimentale che cambia la sezione dell'aspirazione....... .

PDA significa "Port De Activation". E' come il twin-port della Opel come funzionamento.

Non c'entra col variatore di fase.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
PDA significa "Port De Activation". E' come il twin-port della Opel come funzionamento.

Non c'entra col variatore di fase.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
LO so cosa vuol dire PDA...... è un consgegno meccanico (pneumatico credo) che a un tot di giri sposta una barretta forata che fa aumentare il livello di aria aspirata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

In questa immagine si vede bene il variatore di fase idraulico dello Star-Jet ed il PDA: quella lamella verde chiaro che spostandosi (freccette rosse) riduce la sezione di passaggio dell'aria.

060420_F_punto_engine_800.jpg