Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
dovendo vendere una focus aprile 2009 con 16 mila km 1.8 115cv (delusione immensa...fumosità eccessiva)

con una bravo cosa mi consigliate il 1.6 105 o 120?

km0 interessanti?

grazie

avendo provato solamente la bravo 1.6 120cv non posso fare confronti col 105cv, ma posso dirti che è un motore che va benissimo. Da 1400-1500 giri in su spinge che è un piacere e ha una progressione molto lineare ed essendo dotata di serie di filtro antiparticolato non fa assolutamente fumo!

Come consumi posso dirti che io andando col piede leggero e percorrendo un 80% di statale e il 20% in strade di paese e città riesco a fare 20km/l.

  • Risposte 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Io ho messo su le invernali ieri: 480euro per 4cerchi in ferro neri + 4 pneumatici dunlop 195/65 R15. Alla fine ho scelto di mettere i cerchi di ferro nuovi invece di cercarli da un rottamaio con il rischio che non fossero perfettamente rotondi...su una bravo con solo 6500km percorsi mi sarebbe dispiaciuto parecchio. Poi avendo la carrozzeria nera, i cerchi neri non ci stanno neanche male.....

Non ho guardato con attenzione le gomme che mi hanno smontato, proverò a farci caso, però con solo 6500km non so se si riesce a notare qualcosa

Dopo anni che volevo festeggiare il capodanno in montagna finalmente ci sono riuscito e così sono anche riuscito a testare le gomme invernali su neve e ghiaccio. Non avevo mai comprato gomme invernali e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso....arrivando nevicava, c'erano 10cm di neve in terra, in salita con 4 persone più bagagli a bordo sono andato su tranquillo senza probremi. Altra nota positiva è che frenando normalmente anche su strada innevata non è mai entrato in funzione l'abs, cosa che era capitata più volte con le estive. L'unica nota negativa è che sui mozzi che spuntano dal buco posto in centro al cerchio di ferro si è formata una patina di ossido. E' normale?E' capitato a qualcuno? Esistono dei prodotti per trattare queste superfici? La macchina ha solo 6 mesi e non vorrei che a lungo andare questa cosa possa darmi dei problemi

Inviato
Come consumi posso dirti che io andando col piede leggero e percorrendo un 80% di statale e il 20% in strade di paese e città riesco a fare 20km/l.
Inviato
Altra nota positiva è che frenando normalmente anche su strada innevata non è mai entrato in funzione l'abs, cosa che era capitata più volte con le estive. L'unica nota negativa è che sui mozzi che spuntano dal buco posto in centro al cerchio di ferro si è formata una patina di ossido.

Alla prima nevicata per provare il limite delle invernali Nokian sono andato in un piazzale deserto a fare testacoda, l'aderenza è molto alta ma se vai veloce sbandi comunque, stesso discorso per l'ABS che se vai piano non entra in funzione altrimenti sì.

Per l'ossido sui mozzi non ti preoccupare, forse la situazione può migliorare con dei copricerchi.

Inviato

cari colleghi,

da ieri sono proprietario di una Bravo 1.6mjet 105cv Racing con ESP, vetri oscurati, sensori post, ruotino, nero lenticolare.

Non so se tale versione esiste in Italia, ma in pratica è una Dynamic con spolier, minigomme, interno sportivo, blue&me, aribag ginocchio e altra robetta.

Pagata 16800€ su strada (e qui l'IVA è al 15%).

Ecco, l'ho presa su pressione di mia moglie perchè le serviva on urgenze e questa è in stock, quindi la ritiro fra pochi giorni.

Non l'ho mai provata, ma ho guidato una Mito con quel motore (in versione 120cv... e già mi urtava...) e la Delta (cioè una macchina molto simile) con il 150 e il 200cv.

Mi devo aspettare una barcona che non si smuove?

Seriamente parlando, visto che certo non è stata comprata per andare a Spa, quali consigli mi date? a che cosa devo fare attenzione?

Grazie a tutti

Ciao

Luxan

Inviato
Perdona una domanda: se hai provato il 120cv sulla Mito, che è più leggera, e già di "urtava"...cosa ti aspetti che possa fare il 105cv sulla Bravo, se non urtarti di più?

Secondo me si spara!:mrgreen:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato

l'auto non è per me... per lo meno, non nel lungo termine.

il fastidio nasce dal fatto che sono abituato ai motori benza che girano in alto e quindi ho un po' di difficoltà a prendere la mano con il diesel...

mi scuso se ho "urtato" qualcuno, ma le mie domande circa i dettagli a cui fare attenzione e le particolarità che posso trovare rimangono valide e, credo, IT.

O mi sbaglio?

Ciao

Luxan

Inviato
l'auto non è per me... per lo meno, non nel lungo termine.

il fastidio nasce dal fatto che sono abituato ai motori benza che girano in alto e quindi ho un po' di difficoltà a prendere la mano con il diesel...

mi scuso se ho "urtato" qualcuno, ma le mie domande circa i dettagli a cui fare attenzione e le particolarità che posso trovare rimangono valide e, credo, IT.

O mi sbaglio?

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato
Ma scusa: ma allora potevi prendere il TJet da 150cv o almeno il TJet da 120 che nn consuma tantissimo ma è un bel benzina!

Il 105cv diesel x le tue esigenze nn è adatta....:roll:

Ciao

Luxan

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.