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MotoGP Francia : LeMans


Guest DESMO16

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per quanto riguarda le gomme invece ti sbagli,ogni pilota sceglie le sue,e non è detto che edwards scelga le stesse di rossi,poi i piloti provano vari setup e gomme con le varie condizioni,è vero,e concordano su quali gomme usare,ma una volta in pista,erano i tecnici a dover leggere il meteo e a prevedere se ci volevano gomme da pioggia piena oppure più dure,il pilota in pista che ne sa del tempo che ci sarà

Infatti sulle gomme anche io non condivido affatto le precedenti critiche di Net. Rossi mica può prevedere il meteo? Rossi sceglie un settaggio per il bagnato ma le gomme le sceglie il team in base alle condizioni meteorologiche durante la gara, visto che il pilota comunque non può comunicare con i box. Rossi a fine gara aveva le gomme nuove per una scelta sbagliata del team che aveva montato le intermedie invece delle rain. E solo un fenomeno con delle gomme sbagliate può portare a casa un 6 posto senza cadere...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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net allora,la prima parte nonostante non capisco fino a che punto dici certe cose,la condivido abbastanza,però quando dici che ha peccato di presunzine ad andare in yamaha là non ti vengo dietro!

La honda è casa notoriamente despota e presuntuosa,loro vincono perchè hanno il mezzo migfliore e il pilota conta relativamente,questo è il messaggio che da sempre vogliono lanciare,bene,è una strategia che,apprezzabile o no,ha dato i suoi frutti,ma cavolo se un pilota tira fuori le palle,unico caso nella storia ,e dice io sono forte e vinco perchè son forte io,e me ne vado dagli altri e vinco due mondiali di fila e un ultimo lo perdo per 5 pnti buttati con l'unico grave errore della sua carriera,bè secondo me così ha vinto la scommessa ed è enrato nel mito,altrochè!

i due mondiali vinti erano ESCLUSIVAMENTE per merito di rossi..la yama li ha messo il marchio e t'ha detto pure bene! ma se la moto CONTINUA ad essere un cesso (vedi l'anno scorso) allora dovresti riflettere sul fatto di qaunto ci hai guadagnato con questa storia..perché l'anno scorso rossi ha perso perché la moto faceva schifo totale (hai mai visto una honda rompere il motore ad una manciata di giri dalla fine?) e lui ha continuato a doverci mettere di più di quanto poteva dare ed ha perso..

a fine stagione ha rinegoziato il contratto con yama e ci è rimasto..non penso che se rossi avesse chiamato, che ne so, la suzuki, gli avrebbero chiuso la porta in faccia..rossi ha voluto stare in yama e, eprciò, è lui responsabile di quest'ecatombe di prestazioni scarse di quest'anno..purtroppo senza sfera di cristallo non possiamo sapere se fosse andato in un'altra squadra come sarebbe stato..di sicuro non ha avuto fiuto a scegliere la yama quest'anno..tanto tutti ripartivano e yama è indubbiamente indietro..indipercui..per cosa si è lavorato? per perdere? tanto valeva lavorare per qualcuno che era relamente competitivo..

discorso gomme / assetti

leggendo vari libri, si è visto che la prima guida (imposta o di merito) della squadra ha praticamente potere su tutto..io credo, ma tendo più alla certezza, che un rossi faccia l'assetto con tali gomme e poi venga data la moto ad un edwards dicendogli "questa è la moto con l'assetto e le gomme, se vuoi sistemarla, giri durante le libere e cambiamo quello che riusciamo a cambiare" il che è diverso dal dire "fatti l'assetto durante i test e poi nelle libere proviamo quello che va meglio"..

per farti un esempio, quando correva munari, l'assetto e le gomme per la prova le faceva lui e delle volte si dava la macchina alla seconda guida identica a com'era l'altra per mancanza di tempo, soldi, l'assetto è già a posto ecc ecc..quindi non mi stupirei se un rossi che ha portato la yama dov'è abbia più importanza di un pur sempre valido edwards che però rimane cmq indietro a parità di cadavere..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Infatti sulle gomme anche io non condivido affatto le precedenti critiche di Net. Rossi mica può prevedere il meteo? Rossi sceglie un settaggio per il bagnato ma le gomme le sceglie il team in base alle condizioni meteorologiche durante la gara' date=' visto che il pilota comunque non può comunicare con i box. Rossi a fine gara aveva le gomme nuove per una scelta sbagliata del team che aveva montato le intermedie invece delle rain. E solo un fenomeno con delle gomme sbagliate può portare a casa un 6 posto senza cadere...[/quote']

questo porta altri punti negativi in yama, perché dopo tre anni monti delle gomme che non c'azzeccano nulla su due moto su due in corsa? c'erano altri 13 avvoltoi in pista e nessuno in tre giri ha avuto una moria di gomme come la yama..ripeto, yama non è un team serio..sembra di vedere ai box totò e peppino..

ovviamente c'è anche il fattore bridgestone che quest'anno girano a nastro..

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Lucio sui giudizi rossi uomo-campione eccetera si possono avere idee diverse e vabbè,ma scusa ma che ducati ha umiliato yamaha la prima a dirlo è stata yamaha stessa,con brivio in primis,che cosa doveva dire un pilota che a differenza di tutti gli altri,ha lottato con i denti e con la classe che ha solo lui,per stare attaccato ad uno strepitoso stoner,e puntualmente in rettilineo prendeva dai 10 ai 15 orari,e le immagini dall'alto erano davvero impietose,sarai pure un po' incazzato quando arrivi?lui scende dalla moto e dice ridendo "azz...ma che c'avevano sotto ,ancora il 1000?dobbiamo lavorare molto di velocità perchè la moto va bene in curva si guida bene,ma sul dritto prende paga e su serti circuiti diventa impossibile"...benisimo,cosa c'è di presuntuoso lagnoso eccetera eccetera in queste dichiarazioni se non sono altro che la verità?è solo questo che contesto io,così come ieri,che doveva dire?la verità,e cioè che non riusciva a stare in piedi con la gomma che aveva,e che peccato che s'era messo a piovere perchè sull'asciutto se la sarebbe giocata meglio.

In tanti anni di mondiale,da che mondo e mondo,tutti i piloti quando perdono analizzano la propria sconfitta e cercano cause tecniche,lo fanno tutti,anche quelli che non potrebbero permetterselo,figuriamoci rossi che non dice manco cose tanto campate in aria(perchè ripeto che secondo me ha ragione a dire che michelin è dietro e che serve qualche cavallino in più)

le dichiarazioni della prima gara non erano "lamentose"come quelle seguenti...ancora era la prima gara e si riteneva stoner una meteora non preoccupante....quando ha detto"facile vincere così" (riferito a stoner) mi è stato molto antipatico...per il discorso delle seconde guide...non vi è venuto in mente che forse i piloti non si adattano alle moto come i compagni?difficilmente un mezzo va bene per entrambi i piloti(specialmente nelle moto)ripeto edwards non è un brocco...non sarà al livello di rossi ma..

ripeto..la moto l'ha sviluppata valentino...voi dite che non pecca di presunzione?lo scorso anno quando gli altri lavoravano lui provava le f1..

non è possibile sapere su un pacchetto quanto incidono gomme-pilota-moto...per quanto ne sappiamo stoner in questo momento potrebbe essere forte come rossi a parità di condizioni...nessuno può saperlo...non guardate lo scorso anno poichè stoner era debuttante con una moto superclienti(era la honda + scarsa)...allora si può dire che rossi è + scarso di capirossi visto che il mondiale(a parità di moto)l'ha vinto loris (250-aprilia)ma anche qui c'è da dire che rossi era al debutto...quindi ci sono troppe variabili per analizzare la cosa...non pensiate che io non sia tifoso di rossi...c'ero anche quando ha vinto la sua prima gara a Brno!e ho sempre tifato per lui...solo che ho visto un cambiamento di carattere che non mi piace...ripeto rimboccarsi le maniche e lavorare....così pure capirossi...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Entrambi i piloti del team yamaha,sono i preferiti da michelin,quando si tratta di provare una gomma nuova,colin fin dai tempi del vtr.....

Evidentemente,sta moto coi 16"...ha qualche problema,ma potrebbe anche essere difficolta' di adattarsi dei piloti....strano che nn siano emersi a sepang,ma a sto punto,mi viene il dubbio,che nn si aspettassero il boom di bridgestone....oppure che nel complesso questa e' una moto per i 16,5....come lo era la desmosedici gp4 con i 17

Del resto,ora che hanno meta' griglia,lo sviluppo e' piu' veloce....

C'e' anche da sottolineare,che il nanetto,l'hanno fatto provare a clermont ferrand.....Don Alberto,lo ha rivettato al sellino e gli ha detto:oggi nn avrai il tuo cucciolone diecimorsidieci,fino a che nn diventi anfibio....e ha aggiunto:Fighettoooo,io ai tempi per fare il fenomeno,a le mans,mi scassai,ma di brutto,brutto,brutto,neee':-)

Scherzi a parte,lo stato di forma del binomio stoner/ducati,lo si e' visto sabato,dato il tempo fatto con gomme da gara.....

E il fatto che barros,stia pianopiano venendo su,tirandosi pure hoffmann,indica,che bridgestone,e' un bel po' avanti....dal momento che consentono di metterci una pezza,ad una moto un po' scarsa...

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questo porta altri punti negativi in yama, perché dopo tre anni monti delle gomme che non c'azzeccano nulla su due moto su due in corsa? c'erano altri 13 avvoltoi in pista e nessuno in tre giri ha avuto una moria di gomme come la yama..ripeto, yama non è un team serio..sembra di vedere ai box totò e peppino..

ovviamente c'è anche il fattore bridgestone che quest'anno girano a nastro..

le bridgestone per ora vanno bene....però nel successo ducati non c'entra solo quello...altrimenti avremmo in testa al mondiale melandri(ottimo pilota) e la honda(il + grande costruttore di moto)macho quando la moto è ok è un martello...se non sbaglio stoner era il pupillo di mick doohan...e forse il GRANDE aveva visto le potenzialità del piccolo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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i due mondiali vinti erano ESCLUSIVAMENTE per merito di rossi..la yama li ha messo il marchio e t'ha detto pure bene! ma se la moto CONTINUA ad essere un cesso (vedi l'anno scorso) allora dovresti riflettere sul fatto di qaunto ci hai guadagnato con questa storia..perché l'anno scorso rossi ha perso perché la moto faceva schifo totale (hai mai visto una honda rompere il motore ad una manciata di giri dalla fine?) e lui ha continuato a doverci mettere di più di quanto poteva dare ed ha perso..

a fine stagione ha rinegoziato il contratto con yama e ci è rimasto..non penso che se rossi avesse chiamato, che ne so, la suzuki, gli avrebbero chiuso la porta in faccia..rossi ha voluto stare in yama e, eprciò, è lui responsabile di quest'ecatombe di prestazioni scarse di quest'anno..purtroppo senza sfera di cristallo non possiamo sapere se fosse andato in un'altra squadra come sarebbe stato..di sicuro non ha avuto fiuto a scegliere la yama quest'anno..tanto tutti ripartivano e yama è indubbiamente indietro..indipercui..per cosa si è lavorato? per perdere? tanto valeva lavorare per qualcuno che era relamente competitivo..

discorso gomme / assetti

leggendo vari libri, si è visto che la prima guida (imposta o di merito) della squadra ha praticamente potere su tutto..io credo, ma tendo più alla certezza, che un rossi faccia l'assetto con tali gomme e poi venga data la moto ad un edwards dicendogli "questa è la moto con l'assetto e le gomme, se vuoi sistemarla, giri durante le libere e cambiamo quello che riusciamo a cambiare" il che è diverso dal dire "fatti l'assetto durante i test e poi nelle libere proviamo quello che va meglio"..

per farti un esempio, quando correva munari, l'assetto e le gomme per la prova le faceva lui e delle volte si dava la macchina alla seconda guida identica a com'era l'altra per mancanza di tempo, soldi, l'assetto è già a posto ecc ecc..quindi non mi stupirei se un rossi che ha portato la yama dov'è abbia più importanza di un pur sempre valido edwards che però rimane cmq indietro a parità di cadavere..

Munari... grandissimo!

Tornando a V.R., secondo me sapeva da subito di andare in un team poco competitivo. Solo che era talmente scazzato del trattamento riservatogli da Honda da scegliere più per ripicca che per ragionamento ponderato.

Ora, ha fatto vincere un mondiale a Yamaha dopo anni, l'ha portata a risultati più che discreti, ha fatto vendere un bel pò di R1, ed ora lo si critica perchè si lamenta? Non mi sembra sensata la cosa: è vero, se l'è scelta lui, anch'io l'avrei visto meglio in Ducati (lo stipendio era tale e quale, interamente coperto da Marlboro), ma se voleva dimostrare di essere IL campione non poteva fare altrimenti.

Onore al merito, ma ora è tempo di rigettare i jappi alle posizioni di fondo classifica che gli competono: quindi forza Stoner quest'anno, ed il prossimo dream team Stoner-Rossi sulla Desmo16!

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

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Entrambi i piloti del team yamaha,sono i preferiti da michelin,quando si tratta di provare una gomma nuova,colin fin dai tempi del vtr.....

Quest'anno non sono tanto sicuro sia così.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

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le bridgestone per ora vanno bene....però nel successo ducati non c'entra solo quello...altrimenti avremmo in testa al mondiale melandri(ottimo pilota) e la honda(il + grande costruttore di moto)macho quando la moto è ok è un martello...se non sbaglio stoner era il pupillo di mick doohan...e forse il GRANDE aveva visto le potenzialità del piccolo

E ovvio che non contano solo le gomme, però possono fare la differenza. In ogni caso al momento reputo sia la Ducati superiore alla Honda sia Stoner superiore a Melandri, uno che veramente sta sempre a lamentarsi, altro che Rossi...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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Munari... grandissimo!

Tornando a V.R., secondo me sapeva da subito di andare in un team poco competitivo. Solo che era talmente scazzato del trattamento riservatogli da Honda da scegliere più per ripicca che per ragionamento ponderato.

Ora, ha fatto vincere un mondiale a Yamaha dopo anni, l'ha portata a risultati più che discreti, ha fatto vendere un bel pò di R1, ed ora lo si critica perchè si lamenta? Non mi sembra sensata la cosa: è vero, se l'è scelta lui, anch'io l'avrei visto meglio in Ducati (lo stipendio era tale e quale, interamente coperto da Marlboro), ma se voleva dimostrare di essere IL campione non poteva fare altrimenti.

Onore al merito, ma ora è tempo di rigettare i jappi alle posizioni di fondo classifica che gli competono: quindi forza Stoner quest'anno, ed il prossimo dream team Stoner-Rossi sulla Desmo16!

io scommetto che rossi, dopo quest'anno, saluterà la yama per andare altrove..non so dove, ma per me sparecchia (giustamente)

per me lui era convinto di fare il fenomeno ad oltranza e di gonfiare il mondo con una moto palesemente inferiore..e l'ha fatto, onore al merito, per i primi due anni..ma, analizzando bene il tutto, le due moto ufficiali honda a chi erano in mano? hayden che arriva sempre al limite della doppia cifra ed a pedrosa..bah..

gibernau? ma se è stato uno dei cessi più cessi degli ultimi anni..

capirossi, va forte, ma è molto incostante, pena anche il buchino nei polmoni e la moto che all'inizio definire ingestibile è usare un eufemismo..

rimango dell'idea che abbia fatto i conti senza l'oste.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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