Vai al contenuto

Prestazioni gpunto tjet?


MaurizioXP

Messaggi Raccomandati:

Comu,nque Taurus, dicci che la Linea pesa 135kg in meno di Bravo, il che mi pare impossibile visto che GPunto pesa 140kg in meno rispetto a Bravo...

penso che Linea, pesera almeno 50kg in piu della Gpunto, ma anche molto piu, io sinceramente, penso che Linea dovrebbe pesare piu o meno come Bravo, percio quel 9s netti sul 0-100 di Linea mi pare molto ottimistico, direi che un 9,5s sarebbe gia un dato molto buono per un auto di 4,5m e 120cv, la 156 piu corta di 10cm, con il 1,6 di 120cv faceva 'solo' 10,5s sul 0-100... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma certe cose le sogni io non ho mai dato un dato di quanto pesa Linea in meno di Bravo ho detto che pesa di meno, mi sa che ti confondi 135kgr ho detto che pesa di piu Linea 1.4 77cv rispetto a Fiat GPunto 3p e 120kgr se confrontata alla Fiat GPunto 5p...confermo invece che ho detto invece che GPunto pesa 145kgr in meno di Bravo...inoltre i 9 secondi su linea e' un dato dichiarato dalla casa...Bravo 1.4T-JET che e' piu pesante di Linea fa 9,6sec in 0-100 con lo stesso motore...nonostante un peso potenza simile a 156 1.6/147 1.6 per il semplice motivo che non devi considerare solo la potenza ma anche la coppia che forse dimentichi ed e' nettamente superiore a quella di 147/156 1.6....cosi Bravo ha una accelerazione migliore di un secondo netto rispetto alla 147 1.6 di pari peso potenza...

riguardo le differenze di peso

Grande Punto 1.4 77cv 1025kgr

Grande Punto 5p 1.4 77cv 1040kgr

Linea 1.4 77cv 1160kgr

ma quella differenza e' in gran parte a causa degli allestimenti...

Grande Punto 1.3 multijet 90cv 1130kgr

Grande Punto 5p 1.3 multijet 90cv 1145kgr

Linea 1.3 multijet 90cv 1185kgr

qua la differenza e' quella reale visto che gli allestimenti sono paragonabili dunque a parita di motorizzazione e allestimento Linea pesa 55kgr in piu di GPunto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul sito fiatautopress c'è la scheda tecnica ufficiale.

Purtroppo avrà il cambio a 5marce e non a 6, non capisco perchè su una versione sportiveggiante non mettano il 6 marce mentre lo mettono sul 1.3 mjt 90cv, vabbè che il diesel ha un arco di utilizzo ridotto ma non è che una marcia in più sui benzina farebbe così schifo........ renderebbe l'auto o più divertente o più parca nei consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.