Vai al contenuto

Andare a vivere da soli...

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest kenzo
Inviato

Però non togliete ingegneri,già siamo pochi e ogni anno l'andamento è sempre + al ribasso :D attingete a quelle facoltà da 800 iscrtti l'anno :D

• 2 settimane fa...
Inviato
Scusa.....ma piuttosto che fare ingegneria e smazzarti le varie Analisi, Geometria etc etc etc, non facevi prima a fare l'idraulico? :mrgreen: Ne conosco due che non se la passano male ;)

Ogni tanto ci penso, che se tornassi indietro farei altro....

Ma è un pensiero fugace che scaccio subito. E' vero, probabilmente a quest'ora avrei più grana in tasca, ma meno libertà......

Perchè studiando uno impara anche a usare la testa, a ragionare di suo, a non seguire come una pecora il primo che passa.

E non baratterei mai ciò con dei soldi in più...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

non è che chi ha un diploma di maturita' sia proprio ebete eh...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

La scuola superiore non offre il modo di pensare dell'università.

Dà molto nozionismo, ma poco ragionamento (e ultimamente, manco più il nozionismo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

dipende dagli studi...per esempio la maturita' classica e' propedeutica per l'universita'...e cmq io credo che come la vita lavorativa nulla ti insegna a vivere meglio...

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

E' propedeutica, come la maturità scientifica, ma sono proprio mondi diversi lontani anni luce tra di loro.

Come capacità di organizzazione, adattamento, propensione a lavorare per target, arrangiamento.

Anche nella vita lavorativa, chi è stato all'Università e chi no lo riconosci lontano un miglio......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

se lo dici te...a me non sembra proprio quello che dici....uno che ha 20 anni di attivita' lavorativa pur senza studiare fa le cose 100 volte meglio e piu' velocemente di un neolaureato...

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

Dopo 20 anni di vita lavorativa appunto.

Ma dopo 20 anni di vita lavorativa anche il neolaureato saprà fare le cose 1000 volte meglio, e sovente con risultati molto migliori di chi ha solo una formazione pratica.

Un Dottore può diventare muratore in 2-3 mesi. Ma un muratore non può diventare dottore nello stesso lasso di tempo.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Se posso darvi il mio parere - di giovane che si è diplomato l'anno scorso e che frequenta il primo anno di università - alle scuole superiori uno ha la pappa pronta, deve mettersi e studiarla...All'università secondo me per riuscire bisogna acquisire metodo, interesse nel cercare informazioni oltre che nel libro consigliato, oltre alle abilità che ha citato TonyH...