Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
vediamo vediamo, non ti sbattere già la testa ad affermare che avevi ragione, se avrà o no carattere si saprà dopo le prove....di sicuro nessuno rimpiangerà questi V6 Holden, questo lo dovrai ammettere ;)

vedremo lo dico io, avendo potuto assaggiare ed ascoltare gli step evoluti nn mi facevano rimpiangere l'ultimo Busso, ergo..

La mia previsione è che se ci sarà la possibilità di avere gli step evoluti degli HF non noteremo differenze con i nuovi, se aspirati.

Molto dipenderà dalle tempistiche, ma ci sta anche che gli step evoluti non li utilizzino anche per questo motivo.

Sai che figura se per caso i nuovi vanno meno dell'holden evoluto?? tra l'altro se il 3000 aspirato avrà davvero 290cv con multiair, beh l'holden ne ha 305cv senza multiair (prova ad aggiungere un 10% di coppia e potenza, fosse anche un 5%, senza considerare l'erogazione migliore), ergo holden va + forte di FPT.

No Cri, mi spiace, devono fare meglio... ed infatti c'è la probabilità che non vedremo aspirati spinti.

No comparazione no recriminazioni posticcie

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

  • Risposte 2.1k
  • Visite 339.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

si caro ax ma gli holden evoluti ancora non li ha visti nessuno per cui alla luce dei fatti i paragoni si faranno con le ciofeche americane che abbiamo ora. Quando ci saranno anche le evoluzioni allora potremo anche azzardare dei paragoni.... ma fino ad allora niet

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
si caro ax ma gli holden evoluti ancora non li ha visti nessuno ...

io si (step1 e step2) :D:D:D pappappero :D:D:D:D ed anche qualcun altro che magari conosci e che ha avuto un assaggio minimo delle potenzialità dello sivluppo step1 ;)

Della soddifazione di questo Leo è testimone...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Sì ma il canguro è 3,2 ed è €4

Vero... a livello di potenza specifica il 3.0 è anche un pelo superiore :-P:b1 :b26

Inviato

Il 305cv è €5 e senza multiair. Con multiair prende circa 10% di potenza e coppia, e riduce 8% i consumi di carburante (+ o meno è il risultato dell'applicazione multiair su un aspirato).

Ergo, diciamo 330cv circa, oltre i 100cv/lt. Euro5...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

ax premesso che a me non interessano ne i cv/l ne 5 o 10 cv in più o in meno, questo motore di cui parli come sta messo a erogazione?

perchè io possiedo il busso turbo e a Varano ho corsi decine di giri sia coi Busso aspirato che coi 3,2 HF.

l'erogazione e quindi l'emozione che ti scaturisce un Busso è 1000 volte maggiore di quella di un HF.

non c'è storia!!

Spero che i nuovi V6 tornino a far godere il driver altrimenti il mio Busso rimarrà per tanto nel mio garage.

Inviato

@ ax: Sì beh,in effetti da un motore di "nuova generazione" di quella cubatura mi aspetterei anchio i 100cv/l, come minimo. Non sapevo fosse €5. però non mi piace infierire su prodotti non ancora in commercio

@ nuvola: sì ma stai confrontando un busso turbo €0, probabilmente, con un aspirato €4.... non regge, ma perforza!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Il 305cv è €5 e senza multiair. Con multiair prende circa 10% di potenza e coppia, e riduce 8% i consumi di carburante (+ o meno è il risultato dell'applicazione multiair su un aspirato).

Ergo, diciamo 330cv circa, oltre i 100cv/lt. Euro5...

Sì però il 3.2 da 305cv gira a 7000, mentre questa versione del 3.0 dovrebbe essere a 6750rpm se non sbaglio...

Sono il primo a dire che fosse per il 3.2 da 305cv lo devono mettere subito col MY08 e non sul restyling... nonostante la storia Euro5--

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
Il 305cv è €5 e senza multiair. Con multiair prende circa 10% di potenza e coppia, e riduce 8% i consumi di carburante (+ o meno è il risultato dell'applicazione multiair su un aspirato).

Ergo, diciamo 330cv circa, oltre i 100cv/lt. Euro5...

Secondo me si punterà cmq a dare buoni livelli di potenza specifica senza cercare di superare i 100cv/l nele versioni normali per provare a guadagnare di più su guidabilità e consumi (ergo emissioni)

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.