Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Di un possibile 2,0 turbo ho sentito parlare anch'io come motorizzazione di punta di una berlinetta Lancia che dovrebbe entrare in produzione nel 2010 ma preferisco essere scettico finché non viene annunciato ufficialmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa, da dove nasce questa affermazione? la filosofia del "downsizing" si basa proprio che a parità di energia da fornire per ottenere una certa potenza, si ha meno potenza dissipata (da attriti, pompe acqua-olio più piccole) per cui si ottiene un rendimento maggiore e, a parità di cavalli, minori consumi.. un 1.4 tjet 150cv consuma decisamente meno che un 2.0 ts 150cv....

Il 1.4 tjet a detta di chi c'e' l'ha consuma tra i 9 e i 10 km litro ed era il 120 cv.

Esempio il 2.0 del 320i siamo sui 12 km/litro ed ha 125 kw 170cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 tjet a detta di chi c'e' l'ha consuma tra i 9 e i 10 km litro ed era il 120 cv.

Esempio il 2.0 del 320i siamo sui 12 km/litro ed ha 125 kw 170cv.

Efficienze areodinamiche e di trasmissione un tantino diverse. Per il resto, 12 km/litro non li vedo nemmeno io con una Y 1.2 8V da 60cv...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente c'è scritto che il 2,0 turbo consuma, a parità di prestiazioni, meno del 3,2. :|

uhmm Ci sono molti 3000, io prendo ad esempio quello di BMW che ha un consumo che va dagli 8 ai 10km/lt e 192 KW di potenza pari a 250 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Efficienze areodinamiche e di trasmissione un tantino diverse. Per il resto, 12 km/litro non li vedo nemmeno io con una Y 1.2 8V da 60cv...

Qui devo dare una carta alla fiat, la grande punto aziendale 1.2 8v non consuma nulla , percorre 15 km/lt , infatti ha sostituito la 1.3 75.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 tjet a detta di chi c'e' l'ha consuma tra i 9 e i 10 km litro ed era il 120 cv.

Esempio il 2.0 del 320i siamo sui 12 km/litro ed ha 125 kw 170cv.

scusa, il tjet 150 ce l'ho.... e so di cosa parlo... consuma ne più ne meno del 1.6 105 cv che avevo sulla prima 147, figurati.....

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, il tjet 150 ce l'ho.... e so di cosa parlo... consuma ne più ne meno del 1.6 105 cv che avevo sulla prima 147, figurati.....

Un mio amico col 1.6 105 147 percorre dai 10 in citta ai 11 nell'extraurbano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico col 1.6 105 147 percorre dai 10 in citta ai 11 nell'extraurbano.

cambia a 1000 giri e mette la quinta a 60 al'ora x rimanerci. Il 1600 PS è uno dei motori + assetati che abbia mai provato...

Di peggio c'è solo il 1600 torque della bravo1

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico col 1.6 105 147 percorre dai 10 in citta ai 11 nell'extraurbano.

appunto... e col tjet pure in città non si superano i 11.5 km/l... ma con 150cv, 45 in più, 225/45 17 invece che i 185 15 e qualche chilo in più...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.