Vai al contenuto

Ferrari FXX 1000Chili Concept (Notizie)


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Il downsizing lo facevano gia sulla 288GTO con un V8 Biturbo di 2.800cc.

Sarebbe bello riprendere questa cilindrata V8, che fa 350cc/cil., e fare con questo V8, un V12 modulare di 3.500cc.

Si potrebbe arrivare a potenze specifiche di oltre 200cv/l sulle piu sportive per avere potenze molto elevate con peso minore. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sa che il downsizing sui motori Ferrari sarà un po' meno contenuto..

Sul V8 arriverà prima..ma con cilindrate attorno ai 3.7 litri.. sul V12 si vedrà...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

io li userei solo per Alfa e Maserati e quando si potrà avere una gamma decente anche per Lancia

Invece se decidessero di fare la Dino potrebbero benissimo utilizzare il V6 anche loro: ovviamente sul Ferrari potrebbero spingere la sofisticazione a livelli maggiori, ma il basamento potrebbe essere in comune.

non posso farci niente se a me piacciono solo gli aspirati da guidare e come a me a tanti altri... la F40 aveva un suo perché

e poi tutti chi?

Tutti i costruttori automobilistici indistintamente. Con l'euro 5/6 l'aspirato è virtualmente morto, quindi anche se a noi puristi un aspirato era più gradito, in futuro un simile motore sarebbe ben poco gradevole da utilizzare.

Lo si vede già ora quanto poco gradevoli siano alcuni aspirati tirati (ad es. il 2.0 della Clio RS).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahahaha, il compressore volumetrico. Mi chiedo come mai lo montino ancora: non è una delle macchine più inefficienti esistenti sulla faccia della terra?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che la nuova generazione di elettro-compressori in arrivo toglierà quasi tutto il poco spazio che un volumetrico può avere nel mondo della sovralimentazione. ;)

OT per il quale mi scuso, ma funzionale.

Pare che i prossimi motori delle Honda Type-R saranno dei VTEC + volumetrico. Questo per garantire un "comportamento" da aspirato tanto caro a noi amanti della doppia camma, senza tralasciare quel boost di coppia che ormai pare necessario un po' dovunque.

Assorbirà un 50cv lui da solo, ma il volumetrico è l'unico modo per garantire l'erogazione e l'allungo dei motori tradizionali Honda. Una (due) turbina(e) andrebbero a cambiare troppo il carattere del motore.

Mi riallaccio così al thread: è di conseguenza possibile che qualche costruttore di aspirati cazzuti (ergo Ferrari) a quest'idea stia effettivamente pensando. Non me ne stupirei.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.