Vai al contenuto

Bannare le auto da più di 162 km/h ?


Messaggi Raccomandati:

secondo me buona parte dei problemi si possono risolvere facendo in questo modo: su tutte le autostrade a 3 corsie 150km/h metre sulle 2 corsie 135km/h e sulle tangenziali il limite a 120km/k così sulla tangenziale diventa abbastanza adeguata questa velocità anke xkè le tangenziali sono quasi sempre trafficate!!! e le persone riescono di + a stare nei limiti!!! mentre in autostrada la gente quando ha le 3 corsie nn si semte oppressa ad andare a 130km/h ke poi è una sofferenza unica x macchine e "pilota" "ihihihih" mo alex87 i moralisti mi linciano!!!!!!!!

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per esempio dall'introduzione del "tutor" sulla tratta Brescia-Milano le velocita' medie sono diminuite del 20%, quelle di punta del 405 e gli incidenti..del 30% . fonte Repubblica.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esempio dall'introduzione del "tutor" sulla tratta Brescia-Milano le velocita' medie sono diminuite del 20%, quelle di punta del 405 e gli incidenti..del 30% . fonte Repubblica.

fonte? così magari trovo un bel confronto con le autobahn...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me buona parte dei problemi si possono risolvere facendo in questo modo: su tutte le autostrade a 3 corsie 150km/h metre sulle 2 corsie 135km/h e sulle tangenziali il limite a 120km/k così sulla tangenziale diventa abbastanza adeguata questa velocità anke xkè le tangenziali sono quasi sempre trafficate!!! e le persone riescono di + a stare nei limiti!!! mentre in autostrada la gente quando ha le 3 corsie nn si semte oppressa ad andare a 130km/h ke poi è una sofferenza unica x macchine e "pilota" "ihihihih" mo alex87 i moralisti mi linciano!!!!!!!!

non si può fare così: i limiti dipendono da tanti fattori, ad esempio dal manto stradale, dal drenaggio in caso di pioggia, dalle barriere predisposte per il contenimento in caso di incidente (si potrebbe aprire un OT lunghissimo sui guard rail ghigliottina) ecc.. insomma, sono cose comunque delicate e non risolvibili così semplicisticamente

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

non si può fare così: i limiti dipendono da tanti fattori, ad esempio dal manto stradale, dal drenaggio in caso di pioggia, dalle barriere predisposte per il contenimento in caso di incidente (si potrebbe aprire un OT lunghissimo sui guard rail ghigliottina) ecc.. insomma, sono cose comunque delicate e non risolvibili così semplicisticamente

ok si sicuaremnte è vero!!! xò si potrebbe un pò tentare di alzare i limiti!!! sai cm è almeno io e credo anke qualcun altro nei 130km/h ci stiamo un pò stretti....... cmq sempre in base alla sicurezza si potrà discutere dei alzare i limiti

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

fonte? così magari trovo un bel confronto con le autobahn...

Articolo sul web di qualche giorno fa...ravana un po' su google "tutor + repubblica e dovresti trovarlo :)

nota che il tratto brescia-Milano e' il piu' trafficato del mondo e li' secondo me manco a 110 si dovrebbe andare...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il discorso si è spostato sulla giustezza o meno dei limiti di velocità.

La proposta invece (continuo a dire che è stata fatta solamete per autopromozione) è sulla giustezza di limitare le auto.

Ma se io ho un giardino talmente grande che mi faccio il circuito privato, perchè non posso andare a più di 162???

Saranno cavoli miei a quanto voglio andare a casa mia??

I limiti autostradali non centrano nulla con questa proposta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

birbo... lo hai detto proprio tu... i limiti sono relativi. Ho visto condizioni in cui si poteva andare ai 200 e condizioni in cui 130 erano davvero troppi. ;)

Quoto anch'io.

2 esempi: una volta mi sono trovato sotto un acquazzone colossale sulla Bologna-Firenze, viaggiavo a 70 kmh e faticavo a vedere attraverso il vetro, per il cds potevo viaggiare a 110 ma con quella pioggia sarebbe stato folle!!

l'anno scorso tornavo dalle Marche con i miei, eravamo sulla Torino-Piacenza nel tratto tra piacenza e alessandria, in pratica un rettilineo piatto di 100km, traffico praticamente inesistente, visibilità perfetta, andavamo a 170 kmh con la Passat di mio padre e sembrava di essere immobili, in quelle condizioni potevamo andare a 220 senza creare pericolo (a parte al portafogli, visto che un benzina spremuto al limite fa 4 km/l).

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il discorso si è spostato sulla giustezza o meno dei limiti di velocità.

La proposta invece (continuo a dire che è stata fatta solamete per autopromozione) è sulla giustezza di limitare le auto.

Ma se io ho un giardino talmente grande che mi faccio il circuito privato, perchè non posso andare a più di 162???

Saranno cavoli miei a quanto voglio andare a casa mia??

I limiti autostradali non centrano nulla con questa proposta.

limitazione elettronica con possibilità di toglierla, anche direttamente dall'utente ma a suo rischio e pericolo di colossali multe e confisca del mezzo se usa l'auto fuori da spazi privati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.