Vai al contenuto
  • 0

Come eliminare Adesivi e spampe?


rohann

Domanda

Come da titolo chiedevo se e come:

1° Fosse possibile liberarsi degli adesivi messi sull'auto dalla concessionaria o comunque dalla stessa casa madre. Diciamo che sono malato e non voglio che la mia auto tenga degli adesivi pubblicitari sulla sua carozzeria (grif che appoggia la casa madre), nè tanto meno sui vetri (concessionario). Come posso fare per rimuoverli senza rovinare la verniciatura metalizzata? Esistono prodotti o paste che una volta rimosso l'adesivo eliminano ogni residuo di colla?

2° Si possano togliere stampe dal cruscotto..magari con diluenti particolari o cose simile? Sarò fissato lo so, ma gli allestimenti sponsorizzati mi piaciono, però avere allo stesso tempo delle marche/pubblicità stampate/apiccicate sulla macchina, bè questo mi infastidisce un pò!

Se vi dovessero servire più indicazioni chedete pure.

Grazie Mille!!

@Mod: se questa dovesse essere la sez. sbagliata spostate pure..

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ma io ho sempre fatto così..... anke perchè ho lavorato per un periodo in una sorte di carrozzeria dove ripristinavano le auto uasta per rimetterle in commercio....

allora:

1) cerca di torglierle cn le unghie senza far fovinare la carrozzeria con delicatezza ma decisione!!!! cerca anke ti torarti via la colla

2) passa dell' alcol disinfettante che ti tira via la colla!!! stai tranquillo non fa danni!!! pura esperienza personale!!!

3) passatella di pasta abrasiva e poi una seconda passata di polish o cera.....

ed ecco che ottieni la tua auto senza adesivi.........

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sul cruscotto, ti tiri via anche il cruscotto con il diluente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lascia stare il wd40 (altro non è che svitol) poiché ti impiastriccerebbe tutto, inoltre sulla plastica ha l'effetto contrario: invece di diminuire l'attrito, lo aumenta, quindi diventi scemo a tirarlo via

in colorificio un buon scollante per plastiche dovrebbe esserci, altrimenti fai un salto dal tuo carrozziere

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.