Vai al contenuto

un'idea per Lancia


caravaggio

Messaggi Raccomandati:

Vorrei proporre un quesito un po provocatorio riguardante la Lancia.

Mi sembra che intorno alla casa di Chivasso ci sia molto fermento in questi ultimi tempi e che, stando ai modelli messi in cantiere in questi ultimi mesi, la voglia di puntare nuovamente su Lancia sia reale. Secondo me questa nuova strategia commerciale cosi innovativa e che di fatto sembra lanciare un nuovo corso ed abbondonare i bui anni 90 dovrebbe essere annunciata anche da un cambio dell'immagine societaria. Piu precisamente, visto che il marchio è un asset strategico molto importante per un'azienda di tale caratura, io sottopporrei il logo Lancia ad un facelift, in modo da rimodernarlo e da comunicare una nuova immagine della casa.

Naturalmente non stravolgerei il tutto ma rivisiterei il logo per svecchiarlo un po e comunicare così anche un cambio di rotta aziendale (un po quello che fece Renault alcuni anni fa od Alfa negli anni passati). ho sempre trovato il marchio Lancia un po pesante graficamente e antiquato. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

a stravolgere o cambiare un marchio storico che, almeno quello, ci è stato trasmesso integro.

Piuttosto si a marchiare qualche particolare modello con la formula del solo nome: esempio Delta può diventare un marchio "dedicato"

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe avere un marchio personalizzato: esempio solo Fulvia o Delta - logo da definire - sui cofani e piccolissima scritta "di o by Lancia" sulla fiancata?

Non credo che sarebbe una buona idea. Creare sottomarchi a quello principale che gia versa in condizioni pessime significherebbe diluire ancor piu l'immagine di Lancia. Lancia deve invece ricreare una propria immagine e per farla deve puntare innanzitutto sul suo brand. Una volta riaffermatasi, allora delle vetture speciali potrebbero essere sviluppate anche se non ne ricordo molte in Europa. Mi viene in mente la Dino qui in Italia o la Mustang in America. Io invece ristilizzerei il marchio che è composto dallo scudetto da un volante e da una bandiera contenente il nome. Io lo semplifcherei un po alleggerendo la grafica che trovo pesante, fermo restando che la forma a scudo è intoccabile

Link al commento
Condividi su altri Social

ma stiamo scherzando? Il logo Lancia non si tocca, io credo che sia stato giusto modificare quello Fiat con uno più "nobile" di quello povero a cinque barre, adatto a mio avviso per i veicoli commerciali del Gruppo così da non identiicarli con la sola Fiat, insomma, il marchio a cinque barre per l'intero Gruppo.

Fiat_logo.jpg

Il nuovo stemma Fiat si adatta meglio essendo simmetrico e bellissimo nel design, io lo proporrei con sfondo rosso sulle versioni più sportive...

logo.fiat.gif

Il logo Alfa Romeo è stupendo ed evocativo, è scomparsa la scritta Milano che spero possa tornare, come si era discusso tempo fa su 4ruote, sulle versioni prestazionali prodotte magari a Milano.

logo.alfaromeo.jpg

Il logo Lancia... che ha di vecchio? La grafica è moderna e il volante è un elemento inscindibile a mio avviso.

logo.lancia.gif

Sui nomi credo che debbeno esistere Lancia Delta e Lancia Stratos, Lancia è un biglietto da visita, Delta è un modello mitico (come Stratos), sono cose distinte che accrescono entrambi il valore del modello.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

con la differenza che anche per il Gruppo preferirei un logo diverso magari uno ispirato a quelli dei primi anni '900 Liberty........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.