Vai al contenuto

Jericho


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eccomi qui, un fanatico sin dalla 1^ puntata, che attende con impazienza gli episodi di stasera. :D

Serie molto interessante per l'approccio coerente e curato, fonde bene e con originalità i temi della catastrofe, del mistero/complotto, della comunità semi-chiusa e, perchè no, del "viaggio verso casa".

L'ho sentita paragonare a Lost, ma la ritengo una serie molto più robusta e meno esotica: nessuna necessità di "temporary suspension of disbelief".

Lo vedo più simile ad uno Star Trek Voyager per molte tematiche del bagaglio di valori, del viaggio (forse senza arrivo) verso casa, della microcomunità che si affaccia verso un esterno spesso alieno e ostile.

Molto credibile (fin'ora) la trama, che non mostra il fianco ad incoerenze o a sprazzi di fantasia da giustificare con "regole speciali", distacco dalla scienza, sprazzi di paranormale.

Spero che interrompano la brutta abitudine di fare 3 episodi di fila, visto che fanno accumulare troppe informazioni, non cambiano l'Odiens e soprattutto bruciano subito la serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me non dispiace

saltato causa film di antonioni, dovrebbe riprendere regolarmente.

mi fa solo un po' ridere che il sindaco sia "rick (o a.j.?) simon " protagonista di una delle mie serie preferite da giovine..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me non dispiace

saltato causa film di antonioni, dovrebbe riprendere regolarmente.

mi fa solo un po' ridere che il sindaco sia "rick (o a.j.?) simon " protagonista di una delle mie serie preferite da giovine..

Gerald McRaney, noto come "Rick Simon"...;) (pure per me, una delle mie serie preferite quand'ero ragazzino) e successivamente protagonista della serie "Agli ordini papa'".

Mitico, era una vita che non lo si vedeva...:D

Jericho dev'essere una serie molto interessante, avevo letto qualche recensione prima ancora che uscisse in Italia. Purtroppo non ho ancora avuto modo di vederne una puntata.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Jericho dev'essere una serie molto interessante, avevo letto qualche recensione prima ancora che uscisse in Italia. Purtroppo non ho ancora avuto modo di vederne una puntata.

Allora il consiglio è vederle in ordine e non a casaccio.

E' un telefilm fortemente serializzato, non sio può guardarne le puntate a caso.

Si trovano facilmente torrent di tutte le puntate trasmesse con l'audio italiano. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Allora il consiglio è vederle in ordine e non a casaccio.

E' un telefilm fortemente serializzato, non sio può guardarne le puntate a caso.

Si trovano facilmente torrent di tutte le puntate trasmesse con l'audio italiano. ;)

L'hai vista ieri sera?

Settimana prossima l'ultima puntata

Link al commento
Condividi su altri Social

L'hai vista ieri sera?

Settimana prossima l'ultima puntata

Visto, visto. :D

Il quadro comincia a chiudersi (almeno per ora).

Mancano ancora all' appello le puntate 20, 21 e 22 della prima stagione, appunto le ultime: quindi altre 3 puntate e un sacco di spazio per la storia.

Non sono andato a curiosare sui siti americani, ma sicuramente una 2^ stagione ancora non esiste, perchè la prima è andata nel periodo autunno 2006-primavera 2007 e quindi una possibile seconda dovrebbe essere attualmente davanti alle cineprese e trasmessa oltreoceano da settembre.

Sempre più esaltante come la recente l'affezione del pubblico Italiano ai serial americani anche di qualità abbia accorciato all'osso il tempo di arrivo in italia delle nuove stagioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.