Vai al contenuto

Portatili a confronto.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Sarei in procinto di acquistare un nuovo note in sostituzione del mio glorioso M30-604.

La scelta è ricaduta su questi tre modelli due ASUS e un HP, i due ASUS sono uno della serie Z99JR uscito fuori produzione qualche mese fà ed un'altro A8JR che credo sia la nuova serie. L'HP in questione è un pavillon serie dv23xx, pertanto chiedo com'è la qualità costruttiva di questi 3 note, com'è il servizio di assistenza ASUS e HP.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Sarei in procinto di acquistare un nuovo note in sostituzione del mio glorioso M30-604.

La scelta è ricaduta su questi tre modelli due ASUS e un HP, i due ASUS sono uno della serie Z99JR uscito fuori produzione qualche mese fà ed un'altro A8JR che credo sia la nuova serie. L'HP in questione è un pavillon serie dv23xx, pertanto chiedo com'è la qualità costruttiva di questi 3 note, com'è il servizio di assistenza ASUS e HP.

Dell'Asus ho avuto buone referenze, del Pavillon non saprei, conosco solo il modello desktop

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ti riferisci al prodotto in sè e/o all'assistenza.Le tue referenze sono recenti o riguardano qualche tempo fà?

Mi riferivo al prodotto, per l'assistenza non saprei..

..ne ho sentito parlare questa primavera..

Link al commento
Condividi su altri Social

Trà i papabili è entrata a far parte anche un DELL, qualcuno ha avuto a che fare con questa marca di recente?Che ne pensate dei suoi prodotti e del suo supporto tecnico?

Ho un DELL Inspiron 8600C con 3 anni alle spalle: gran prodotto! (più orientato sulla qualità e la sostanza che sull'estetica).

Il supporto tecnico è eccezionale.

Giusto 1 mesetto fa la cornice del monitor si stava sollevando nella parte bassa e dopo averli contattati via telefono, prima mi è stata suggerita una possibile soluzione (si era staccata una vite, ho provato a rimetterla e teneva, ma c'era comunque un lieve gioco della plastica) e in seguito una completa sostituzione del pannello in plastica (esterno ed interno) del monitor: dopo 1-2 giorni è arrivato a casa mia (all'ora che avevo richiesto io, per motivi di lavoro) il tecnico che in 10 minuti ha cambiato tutto.

Da far notare:

sono stato addirittura contattato via telefono a casa, dal ragazzo che stava seguendo la mia pratica al supporto tecnico, per avere novità sullo stato del mio pc!

Eccellente a mio parere, impossibile avere di meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho un DELL Inspiron 8600C con 3 anni alle spalle: gran prodotto! (più orientato sulla qualità e la sostanza che sull'estetica).

Il supporto tecnico è eccezionale.

Giusto 1 mesetto fa la cornice del monitor si stava sollevando nella parte bassa e dopo averli contattati via telefono, prima mi è stata suggerita una possibile soluzione (si era staccata una vite, ho provato a rimetterla e teneva, ma c'era comunque un lieve gioco della plastica) e in seguito una completa sostituzione del pannello in plastica (esterno ed interno) del monitor: dopo 1-2 giorni è arrivato a casa mia (all'ora che avevo richiesto io, per motivi di lavoro) il tecnico che in 10 minuti ha cambiato tutto.

Da far notare:

sono stato addirittura contattato via telefono a casa, dal ragazzo che stava seguendo la mia pratica al supporto tecnico, per avere novità sullo stato del mio pc!

Eccellente a mio parere, impossibile avere di meglio.

Da possessore di un Inspiron 640M non posso che quotare ogni parola :)

Notebook di qualità notevole (non solo *apparente*, ma soprattutto a livello di materiali e di tecnologie di montaggio) e assistenza ottima :)

Quanto agli altri, darei l'HP un po' in vantaggio sull'Asus, soprattutto per la modularità del sistema, che usa pezzi più standard.

Pezzi più collaudati statisticamente significa pezzi più affidabili :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto grazie a tutti voi per le vostre risposte. ;)

In ogni caso un Ispiron 1501 con il TL-58, 2GB di Ram e 2 anni di garanzia viene a fare poco più di 800€. Quasi quasi li chiamo, anche per chiedergli qual'è il peso per il 14.1" che dal sito non è specificato.

Dell'assistenza Asus che mi dite?

P.S. X avere un Dell carino bisogna andare sulla serie XPS, trà l'altro nemmeno tanto malvagio come prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto grazie a tutti voi per le vostre risposte. ;)

In ogni caso un Ispiron 1501 con il TL-58, 2GB di Ram e 2 anni di garanzia viene a fare poco più di 800€. Quasi quasi li chiamo, anche per chiedergli qual'è il peso per il 14.1" che dal sito non è specificato.

Dell'assistenza Asus che mi dite?

Dell'assistenza Asus non saprei, ma per un notebook onestamente ti consiglierei di andare su intel :)

Comunque per le prestazioni che ha il prezzo dell'1501 è ottimo :)

P.S. X avere un Dell carino bisogna andare sulla serie XPS, trà l'altro nemmeno tanto malvagio come prezzo.

Imho, così a senso, gli xps sono dei marcioni :(

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.