Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Difficilmente un additivo fa davvero bene al motore :)

Comunque io ebbi un problema identico con la Y, ed era proprio il sensore giri motore/sensore minimo, come nel caso della 156 di NewCar ;)

La centralina non rileva correttamente i giri al minimo, e quindi fa girare il motore troppo lento e il minimo non regge.

Succede quando si molla la frizione perché è in quel momento che i giri cadono al minimo possibile, se la centralina "pensa" che siano un po' più di quanto siano davvero... crolla tutto :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 10 mesi fa...
Inviato
Ciao a tutti!

Ho una clio 1.5 dci 65 cv del 2002 con 93000 km.

Da un po' di tempo quando vado in montagna si spegne di colpo alla prima fermata e, solo dopo numerosi avviamenti, riparte facendo molta fatica a stare in moto....sembra ingolfata...boh!

A qualcuno di voi è già successo?

Grazie mille!!!!!!

Saluti

dagli un gasolio migliore con più cetano...mettici un additivo serio tipo il Diesel Kleen

• 2 settimane fa...
Inviato

Io ho avuto la tua stessa macchina comprata nel 2003, subito dopo averla comprata aveva un problema simile, si spegneva anche mentre ero in movimento e faticava a riavviarsi. Dopo averla portata nel centro assistenza e fatto il check-up (collegano il cavo alla presa sotto il posacenere, in 1 min hai il resoconto) hanno subito individuato un fusibile difettoso. Mi ricordo che su una rivista trovai un articolo in cui spiegavano sta storia dei fusibili, che renault aveva utilizzato una serie di fusibili un po' difettosi su quella macchina.

Ciauz

:redd

• 3 anni fa...
Inviato

Buongiorno a tutti .....vorrei esporre il mio problema...posseggo una clio 1.5 dci 105cv initiale del 2006 con 68000 km, in questi giorni la macchina sembra impazzita....a motore spento suona l'antifurto, lampeggiano i fari, entra in funzione l'elettroventola e le frecce lampeggiano...poi non parte più, se stacco i cavi dalla batteria e li riattacco poi riparte...all'interno del motore si avverte un suono che sembra provenga dalla centralina accanto alla batteria....l'elettrauto dice che è apposto ma il problema si ripresenta sempre...

Inviato
Buongiorno a tutti .....vorrei esporre il mio problema...posseggo una clio 1.5 dci 105cv initiale del 2006 con 68000 km, in questi giorni la macchina sembra impazzita....a motore spento suona l'antifurto, lampeggiano i fari, entra in funzione l'elettroventola e le frecce lampeggiano...poi non parte più, se stacco i cavi dalla batteria e li riattacco poi riparte...all'interno del motore si avverte un suono che sembra provenga dalla centralina accanto alla batteria....l'elettrauto dice che è apposto ma il problema si ripresenta sempre...

Body computer andato a donnine allegre?...:pen:,la centralina di fianco la batteria immagino sia quella che controlla il motore(ecu),quindi potrebbe aver ragione il meccanico...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

aggiungo un classico consiglio:controlla l'efficienza della batteria!

infatti se la carica non è al 100%,puo' provocare l'accensione immotivata delle spie e di altri sistemi,come ,appunto,l'allarme!

[sIGPIC][/sIGPIC]