Vai al contenuto

Ford Verve Concept

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' un notevole passo avanti, rispetto all'aspetto vecchio e banale dell'attuale (sin dalla sua nascita).

Però mi fanno molto paura diverse somiglianze non troppo "eccellenti".

Non apprezzo affatto la "strada Peugeot" per il frontale, con bocca smisurata e strabordante e fari tirati fin dove non si sà.

Ma la cosa più inquietante è che questo concept sembra davvero la Hyundai i30 "disegnata bene": il posteriore ha stilemi identici e molte linee richiamate (è solo molto più proporzionato), la finestratura segue la stessa idea e anche all'anteriore è più somigliante di quanto mi aspettassi, con lo stesso gioco ondulato dei fari, la calandra appena accennata, la bocca centrale molto alta e l'assenza di due finte prese laterali che mette in mostra un po' troppa plastica.

E visto che il passaggio dal concept alla serie prevederà una generale "normalizzazione" non vorrei che la somiglianza diventasse ancora più scomoda.

Altro dubbio è l'apparente perdita di personalità del frontale, con il logo Ford molto trascurato e buttato li per caso.

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un notevole passo avanti, rispetto all'aspetto vecchio e banale dell'attuale (sin dalla sua nascita).

Però mi fanno molto paura diverse somiglianze non troppo "eccellenti".

Non apprezzo affatto la "strada Peugeot" per il frontale, con bocca smisurata e strabordante e fari tirati fin dove non si sà.

Ma la cosa più inquietante è che questo concept sembra davvero la Hyundai i30 "disegnata bene": il posteriore ha stilemi identici e molte linee richiamate (è solo molto più proporzionato), la finestratura segue la stessa idea e anche all'anteriore è più somigliante di quanto mi aspettassi, con lo stesso gioco ondulato dei fari, la calandra appena accennata, la bocca centrale molto alta e l'assenza di due finte prese laterali che mette in mostra un po' troppa plastica.

E visto che il passaggio dal concept alla serie prevederà una generale "normalizzazione" non vorrei che la somiglianza diventasse ancora più scomoda.

Altro dubbio è l'apparente perdita di personalità del frontale, con il logo Ford molto trascurato e buttato li per caso.

Vedremo.

Io quoto il Rega.

Questo concept, per ora, non mi convince.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

Zoom:

car_photo_222341_5.jpg

Eh si! hanno ripreso il gioco finestrini-lunotto di Bravo!

Comunque se non avesse quel gruppo ottico mostruoso e la nervatura che dal paraurti sale in alto (tipo Mercedes...) non sarebbe male.

Aspettate un poco che mi butto in PS...

Link al commento

Ecco ho elaborato una "normalizzazione" della Fiesta.

Secondo me con quelle due piccole modifiche al gruppo ottico ed alla nervatura sarebbe davvero a posto.

E somiglierebbe paurosamente ad una mini Bravo 3 porte... :D

fiestapq4.gif

Che ne dite?

Link al commento

Ma la cosa più inquietante è che questo concept sembra davvero la Hyundai i30 "disegnata bene": il posteriore ha stilemi identici e molte linee richiamate (è solo molto più proporzionato), .

Bè più che altro senza vincoli...i designer (anche italiani....) della I30 partivano dal dover ricarozzare la ceed che se non sbaglio a sua volta è una pessima cerato rimarchiata.

Questo tuo senso critico sarebbe bello che lo usassi anche per le marche italiane....visto che nessuna auto ha uno stile perfetto:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento