Vai al contenuto
  • 0

Riviste di automobilismo.


Guest Cliomane

Domanda

Guest Cliomane

Ciao a tutti!!!

è da poco che scrivo sul vostro forum (peraltro piuttosto interessante per i contenuti e le informazioni che offre) però vorrei mettere in primo piano una questione che a me, amante dell'automobile (come presumo tutti voi), da davvero fastiodo: le testate mensili di automobili.

Sono abbonato a 4r da almeno 10 anni, da quest'anno ho deciso di smettere di leggere una rivista a mio giudizio corrotta e scadente.

Anni fa la apprezzavo per la serietà delle prove, la rigorosità nell'esprimere giudizi, cercando sempre di restare obiettivi su cose soggettive come le linee o il design e per la poca pubblicità.

Oggi, dopo essermi stufato di legge elogi alla Fiat 500 sulla mia rivista automobilistica descrivendola come l'auto perfetta, senza difetti, dai contenuti sensazionali e dal costo proporzionato dal design e dal fascino(????????) mi son detto: "proviamo a vedere cosa si trova in edicola!"

Bene, ho letto un paio di mesi Automobilismo con interesse, notando la rigorosità delle prove, ma notando anche la mancanza di buon senso riguardo il tipo di vettura testata.

Pe intenderci, leggere come difetti di una vettura come la Twingo le cinture fisse mi sembra una cosa assurda visto il tipo di vettura e il costo.

Poi è la volta di Autocar, che mi ha lasciato perplesso principalmente per la superficialità nell'esaminare le auto.

GenteMotori fa complimenti un pò a tutti, basta vedere tanta pubblicità, Al Volante mi ha deluso moltissimo per la prova comparativa Punto-207-Clio.....

Insomma, che costino poco o tanto, le testate mi hanno deluso tutte.

La cosa più ridicola è che 4r fino a 10 anni fa era piuttosto contro la Fiat, era critico verso tutto e vendeva il prodotto nazionale come il peggiore (o quasi) sul mercato.

Oggi mi esce con i modellini della 500???????

Ma sono impazziti??? o forse solo incoerenti???

Leggendo la prova mi sono reso conto, senza stupore, che la vettura è perfetta.

Eppure quando l'ho vista e provata le cose erano ben diverse, uhmmm...., non ci sarà sotto un bel giro di soldi, dai modellini alla pubblicità???

Mi è sembrato di leggere l'Illustrato Fiat e non un giornale serio e preciso come una volta.

Conclusioni? ho smesso di comprare riviste.

Su internet si trovano maggiori informazioni, senza spendere un solo €!!!

Comunque la migliore resta, a mio avviso Automobilismo per la chiarezza e la rigorosità delle prove (tuttavia trovo un pò scemo provare una Clio a confronto con una Civic....però meglio questo che un'elogio spregiudicato alla Fiat 500).

A proposito...secondo voi è davvero perfetta questa 500???

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
bhè, è 147 che ormai vende poco xkè, ....

Bè insomma qui in zona con targa 07 c'è più o meno come di gbravo anzi forse di più, con la differenza che pochi con 147 07 sono più vecchi di me...per gbravo avviene l'opposto....cmq qui di jts 16v e jtdm rosso poi sempre una minima parte in confronto alle 115-120 cv non 16v.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ritornando in topic : il punto e' trovare una rivista italiana autorevole che valga la pena comprare (il che non esclude che abbia un occhio di riguardo per i prodotti nazionali, quando lo meritano) perche' viceversa piuttosto di quelle ridicolmente partigiane francesi (o tedesche) c'e' sempre la sorella di zizou

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ritornando in topic : il punto e' trovare una rivista italiana autorevole che valga la pena comprare (il che non esclude che abbia un occhio di riguardo per i prodotti nazionali, quando lo meritano) perche' viceversa piuttosto di quelle ridicolmente partigiane francesi (o tedesche) c'e' sempre la sorella di zizou

La partigianeria è il meno, uno lo sa, e prende i risultati con le molle.

Quello che mi irrita maggiormente sono la povertà di contenuti tecnici. Oramai l'analisi tecnica di un auto si limita al rivestimento del posacenere......

C'è AutoTecnica che va un pò più in profondità (nemmeno troppo purtroppo....), ma ci sono scarsissimi rilevamenti e prove

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
Bè....si ma alla fine vende poco anche su 147....che è sportiva, cmq ai tempi che ti dicevo (2000) il 140cv era ancora in fase embrionale.....e anche la larghezza oggi sarebbe più secondaria visto altre auto larghe o più di multpla.

il fatto è che il telaio Multipla è incredibilmente stabile, è una macchina che anche al limite non ti tradisce, merito ovviamente del rapporto lunghezza/larghezza....

A me la cosa che dispiace davvero è che con il passare degli anni hanno cominciato a impoverirla sempre più...fino a quella attuale che ha una banalissima plancia rigida al posto dell'originale rivestito che era 1000 volte più appagante.

Ma perchè con ogni restyling i contenuti diminuiscono sempre invece che aumentare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.