Vai al contenuto

Visita Alla Collezione Lancia


BignamsHF

Messaggi Raccomandati:

"Lancia-boxer" = a auto nate a Borgo San Paolo e costruite a Chivasso.

e questo pseudonimo "Lanciaboxer" viene da (ed è da qui che nasce la mia passione per lancia):

1- Lancia con motore boxer (Flavia e Gamma), quindi posso tranquillamente lasciare il nome in "Lanciaboxer" e non mirafiori visto che entrambi i 2 motori boxer Lancia sono nati negli uffici di Borgo San Paolo sotto la guida di ingegneri Lancia nelle ere di Pesenti e Fiat, quindi non avendo peraltro nulla a che fare con la famiglia di Vincenzo, delle cui auto forse non sarei mai diventato appassionato ma nemmeno nate a Mirafiori dove si facevano le 124 e le 131, auto che non condividono una vite con Flavia e Gamma.

2- Lancia "cattive", da corsa come FulviaHF e FlaviaHF, Stratos, 037, Lc1-2, Delta, S4, Beta Montecarlo ecc, (cioè Lancia da combattimento/pugili, da qui lo pseudonimo "boxer"), che sono nate all'inizio da una idea nuova in Lancia di Gianni e poi in grandissima parte nate proprio nell'era Pesenti (Fiorio) e Fiat (Fiorio) e sempre costruite e concepite lontane da Mirafiori ma di quei proprietari.

quindi x concludere: Lancia ha una grandissima parte di aficionados (la piu grande in assoluto, specie nel resto del mondo) che vengono proprio da un era ben lontana "dalle vere Lancia" di Vincenzo e le sue Lambda o anche Aprilia: auto certamente da stimare ma che sono ben lontane dai miei interessi e penso in grandissima parte di chi si reputa appassionato Lancia per le vittorie delle Fulvia, Delta, Stratos ecc ma anche per la dinamicita e tecnologia di granturismo uniche nate nelle ere proprio non della famiglia Lancia, ma di Pesenti e Fiat: quindi perche io e tanti dovremmo rinnegare da dove nasce la nostra passione Lancia?

C'è chi come te è appassionato dell'epopea di un'Ardea e di una Lambda

e chi di una Stratos o una Delta Integrale e altre

e per me son tutti lancisti con pari dignita,

Bravo LanciaBoxer, finalmente qualcuno che ragiona......e che sa un pò di storia..

Saluti

Bignams

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

solo come nota OT, ma non troppo.

Mio suocero e' venuto a genova ( 500 km di viaggio ) con la sua nuova Honda Jazz.

Suo commento: "La mia Prisma era piu' silenziosa e confortevole..:) "

Per dire che le Lancia non sono state solo le semi artigianali ( e carissime per l'epoca ) degli anni '50.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
si va giù con la C3 mi sa che la tua INTEGRALE nn sarà pronta.... poi sai che io nn mi perdo mai a torino e ci metto poco ad arrivare a trovare parcheggio....e costa meno del treno

..se non va con la Delta e ci va pure con Eraldo, digli di tirare fuori qualche Lancia che ha in garage...

..se proprio non sono disponibili, al max c'andranno con la TT :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Suo commento: "La mia Prisma era piu' silenziosa e confortevole..:) "

Magica! Bè il rumore del 1,3 era forse più cupo del 115 16v della marea, ma sul confort è imparagonabile, e avevo gli interni in lana zegna.....

Saluti

Bignams

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..ma sul confort è imparagonabile, e avevo gli interni in lana zegna.....

Saluti

Bignams

..Zegna é anche un appassionato Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Occavolo, leggo solo ora!

Siccome l'ho già persa una volta,

ci terrei davvero molto ad esserci.

Ho temuto foste già andati.

Vi prego di inserirmi nel listone con mio sommo gaudio!

Grazie

100 years of Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Occavolo, leggo solo ora!

Siccome l'ho già persa una volta,

ci terrei davvero molto ad esserci.

Ho temuto foste già andati.

Vi prego di inserirmi nel listone con mio sommo gaudio!

Grazie

Sei inserito Pablo, ho contattato ora la signora vico ma non ho avuto ne notifica di lettura ne risposta fino ad ora, spero nei prossimi giorni...

Saluti

Bignams

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fonti abbastanza sicure (anche di più) mi hanno confermato che (sic, sic, sic) non è già più visitabile inquanto stanno già provvedendo all'imballagio.

Siccome però cerco sempre di mantenere un certo ottimismo, ti prego di insistere, magari fanno uno strappo e potremmo essere gli ultimi a visitare la collezione in quella sede.

Facce sapè ;) ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.