Vai al contenuto

complimenti ai motori diesel fiat


birbo

Messaggi Raccomandati:

ciao ragazzi le vacanze ormai sono finite!! uffa vabhè si ritorna alla solita vita, comunque volevo dedicare un spazio ai miei pensieri riguardo i motori diesel di fiat. da sempre nella mia famiglia ci sono state auto del marchio fiat dalla 500, alla 127, alla uno, alla tipo queste erano a benzina e tutto sommato grossi problemi non ne abbiamo avuti ma da quando mio padre ha iniziato ad acuistare diesel by fiat come la tempra 19td la quale non ha dato grossi problemi. ma l' eccellenza dei diesel l' abbiamo notata dalla mare una 19 jtd 105 cv hlx weekend era un eccellente auto. mio padre con questa vettura ha percorso passati 500.000km e vi giuro ragazzi che non ha mai speso un centesimo apparte l' ordinaria manutezione... l' unico problema ma non dovuto all' auto ma a un danno che fece mia madre dovette cambiare il motorino d' aviamento. dopo di questa acuisto la mitica stilo multiwagon 19 multijet 140 cv dynamic quest' auto sfortunatemente non ha vissuto molto tempo con noi, perchè mio padre l' ha sostituita da poco con la captiva ma nel poco rtempo che l' avuta, non ha avuto nessuno problema, consumo di olio pari a zero, prestazioni a parer di mio padre ottime. adesso sono io ad avere una stilo 19 jtd 115cv multiwagon dynamic l' ho acquistata usata... ma da un amico di famiglia che me l' ha garantita a garanzia fiat per due anni.. quest' estate l' ho messa a dura prova, cioè carichissima con tanto di porta bici sul tetto e cassone dietro alla macchina con sopra lo scuterone, ho percorso 1000 km tt d' un fiato e l' auto non ha accenato il minimo problema... cioè ha percorso strade in ogni condizione, ma non si è mai scomposta... dorei dire che in quanto cliente iat sono pienamente contento e soddisfatto. vorrei aggiungere che continuerò a seguire con fedeltà il marchio fiat!! e mi sn dimenticato i non accenare ai motori 13 multijet che ormai e diffusissimo e molti miei amicie e conoscenti possiedono. nessuno diq uesti si è mai lamentato anzi sono contenti di questo prodotto, prncipalmente per i consumi. l' uni neo che è un pò vuoto in basso rispetto alla concorrenza.

dopo questi miei commenti non voglio aggiungere altro o far pensare che sia uno di parte fiat, ma vi voglio solo elencre le mie esperienze riguardo fia che sono state tutte positive soprattutto nell' ultimo periodo.

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.9 jtd 105cv è veramente indistruttibile.

conosco persone che ci han fatto più di 300.000km e non mangia un filo d'olio

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.9 jtd 105cv è veramente indistruttibile.

conosco persone che ci han fatto più di 300.000km e non mangia un filo d'olio

però volevo anke aggiungere che i successivi jtd o multijet dopo questo hanno matenuto queste virtù... mio padre la cambio a 500.000 passati perchè ormai le prestazioni erano calate e incominciava un pò a bere!!! ma ragazzi si tratta di 500.000 km

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.