Vai al contenuto

Lotus Evora (Spy)


j

Messaggi Raccomandati:

a ginevra sarà presentata la nuova piattaforma VVA Versatile Vehicle Architecture caratterizzata dal'impiego misto di alluminio e compositi, tale piattaforma rappresentà il masimo dela modulabilità in campo automobilistico per quanto riguarda altezza-lunghezza-larghezza e posizione e tipologia di propulsione (motori termici e elettrici-ibridi è indifferente) fino ad un peso della vettura a lordo di 1900 kg. Da quello che ho capito ad una zona centrale di foggia tradizionale vengono unite 2 strutture in estruso all'anteriore e al posteriore , sarò più preciso più tardi. Comunque con tale piattaforma munita di tetto l'eagle avrà una rigidità di 26000 Nm/grado. Particolare della piattaforma VVA destinata alla eagle

eaglotuq0.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

aggiungo le misure e il peso della sezione anteriore che come quella posteriore all'atto della costruzione mediante tecnica non indicata (saldatura, rivettatura, adesivo strutturale ?) verranno unite al corpo centrale anche esso di alluminio .

938 millimetri di lunghezza, larghezza di 864 millimetri ed altezza di 387 millimetri con un peso di 25 chilogrammi, la rigidità complessiva della struttura potrà essere variata a seconda dell'utilizzo del VVA semplicemente intervenendo sullo spessore delle componenti delle 2 strutture . Le sospensioni anteriori , quadrilateri, sulla eagle saranno totalmenter in alluminio a differenza di quelle dell'elise che hanno componenti in acciaio. Riguardo alle sospensioni le molle saranno Eibach e gli ammortizzatori bilstein , i dischi avranno un diametro di 350mm ee la scatola di guida, rigorosamente idraulica, sarà della TRW

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

molto molto molto interessante. Spero escano presto articoli molto dettagliati su questa cosa.
su autoblog, carscoop e in misura minore su motorauthority puoi trovare notizie e il comunicato ufficiale. Purtroppo non sono ancora disponibili immagini del corpo centrale , questo sarà una vasca come sulle elise oppure avrà forma tradizionale ? è un aspetto interessante perchè secondo la lotus da tale piattaforma si può ottenere in maniera rapida e economica modelli di varie dimensioni interne ed esterne e tipologia di carrozzeria. Flessibilità simile a quella che viene attribuita alla base dela multipla in quanto il VVA è stato già usato sul lotus APX che è un cross over

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

su autoblog, carscoop e in misura minore su motorauthority puoi trovare notizie e il comunicato ufficiale.

no no, intendo qualcosa di più approfondito, magari su AutoTecnica o simili. Aspetterò

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

CHE IDIOTA CHE SONO, c' è internet. Le prime 2 immagini hanno un elevata possibilità che si riferiscano alla piattaforma del cross over lotus APX.

Credo proprio che abbiano trovato la piattaforma della multipla e poi quella della stilo veramente molto interessanti

cuv1lj1.jpg

cuv2dc1.jpg

scar1bl4.jpg

scar2kv9.jpg

VVA - Chassis Tech

in pratica a seconda della tipologia dei vari modelli deve essere variata in maniera pesante la patre centrale mentre le componenti estruse variano solo in lunghezza, se necessario, e sezione,per variare la rigidità, infine al limite in materiale

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.