Vai al contenuto

Bmw Concept X6 (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Rispetto i vostri pareri, ma non li condivido.

Posso capire che non vi piaccia l'estetica e la tipologia dell'auto, ma sinceramente mi sembra che la stiate "boicottando" come se BMW stesse sfornando un'auto ben vestita con sotto il telaio di legno e le sospensioni a balestra...

Dato che è in pratica una variante di carrozzeria, mi sembra normale che non necessiti di chissà quali sviluppi meccanici, no?

A mio avviso è un'auto che lascia a desiderare come design e poco intelligente come concetto e funzionalità.

Non è bella per la inesistente armonia delle forme e l'incoerenza tra anteriore e posteriore. Le vere crossover sono la Mazda CX-7 e la Infiniti FX.

Non è intelligente perchè coniuga gli aspetti negativi dei SUV (peso, aerodinamica, scarso piacere di guida) a quelli negativi di una coupè come scarsa visibilità, abitabilità posteriore e capacità di carico ridicole per un'auto di queste dimensioni. Almeno le vere Crossover possono contare su un baricantro più basso e una aerodinamica migliore, oltre ad essere più belle.

Piacerà ai più e venderà ma a me non convince affatto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da automobilismo.it

Franc-%281%29.jpg Franc-%282%29.jpg Franc-%283%29.jpg Franc-%284%29.jpg Franc-%287%29.jpg

In breve:

• Concetto innovativo di prima Sports Activity Coupé del mondo.

• BMW che ha fondato la categoria automobilistica degli Sports Activity Vehicle (SAV) presenta nuovamente un concetto coerente completamente nuovo.

• La versione più sportiva di un modello BMW X. L’accento è stato posto soprattutto sul potenziale di guida attiva. La superiorità a livello di dinamica di guida si riflette nel linguaggio formale tipico per le BMW e viene messa in mostra con autenticità dal design.

• L’originale design della carrozzeria combina l’eleganza sportiva di una BMW Coupé con il marcato dna delle vetture BMW X.

• L’orientamento sulle ruote, la generosa luce da terra e i passaruota voluminosi conferiscono alla BMW Concept X6 la tipica immagine di robustezza che contraddistingue tutti i modelli BMW X.

• La BMW X6 è la prima vettura del mondo ad essere equipaggiata di Dynamic Performance Control, un sistema che assicura in ogni situazione dinamica una fedeltà di traiettoria e una precisione di sterzo senza pari; inoltre dispone del sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive.

Design esterno:

• La linea filante del tetto è un elemento tipico del profilo di una Coupé, così come lo sbalzo anteriore della carrozzeria tenuto corto, il passo lungo e la lunga sporgenza della sezione della coda.

• Il design esterno è caratterizzato da un gioco di superfici concave e convesse.

• La nervatura laterale forma una dinamica parabola ascendente e genera, insieme alla crescente distanza verso il posteriore tra linea di spalla e i longheroni, una dinamica forma a cuneo.

• La prospettiva frontale offre la tipica immagine dei modelli BMW X che sottolinea fortemente larghezza. L’impressione viene confermata dal grande doppio rene BMW con delle robuste asticelle che funge da presa d’aria, inoltre dai gruppi ottici fortemente intagliati e dall’accentuazione delle fiancate dalle quali emergono i passaruota. Le grandi prese d’aria segnalano l’elevato fabbisogno di raffreddamento del motore, abbassano esteticamente la vettura, sottolineando la linea sportiva del modulo anteriore.

• Il cofano motore presenta delle superfici pulite, suddivise da linee marcate, che si restringono in direzione del doppio rene BMW. L’eleganza del design viene accentuata anche dagli elementi dei paraurti verniciati nel colore della carrozzeria i quali sono stati completati da raffinati inserti in materiale sintetico nel tipico stile dei modelli BMW X.

• La forma particolare del quarto montante esprime forza e stabilità. L’innovativo design dei fari posteriori sottolinea la larghezza della vettura.

I terminali di scarico montati alle due estremità accentuano, insieme alle linee orizzontali, la carreggiata larga.

La verniciatura della vettura realizzata in una tonalità molto scura crea un contrasto con gli elementi in cromo e simbolizza il carattere tecnico-sportivo. I liselli dei longheroni sottoporta, le asticelle delle prese d’aria esterne e le cornici dei fari fendinebbia sono tenuti in cromo; insieme ai i terminali di scarico realizzati anche in cromo, conferiscono alla

Concept car un tocco supplementare di esclusività.

Inventando il primo Sports Activity Vehicle (SAV) del mondo, BMW ha fondato una categoria automobilistica innovativa, presentando al contempo una direzione nuova nello sviluppo di concetti automobilistici moderni. Adesso è giunto nuovamente il momento di presentare un concetto completamente nuovo: la Sports Activity Coupé. Il nuovo veicolo abbina una linea del tetto elegante, dinamica e filante alle tipiche caratteristiche di un modello BMW X: la BMW Concept X6 è il primo studio che realizza questa affascinante combi-nazione. Con questa Concept car BMW presenta la prima visione di una vettura che sviluppa il forte linguaggio formale dei modelli BMW X concentrandosi con coerenza sui temi della sportività e dell’eleganza.

La BMW Concept X6 attira l’attenzione con la sua composizione completamente nuova di caratteristiche di design e di concetto automobilistico. Quattro porte e una dinamica linea del tetto da Coupé vengono combinate con un baricentro basso e passaruota pronunciati. Nasce così l’immagine di un’automobile che porta in sé il dna BMW X, ma la quale interpreta il carattere di questa categoria di vetture in una chiave fortemente sportiva. Il design mette in scena con autenticità le eccellenti prestazioni di guida che sono caratterizzate nella BMW Concept X6 soprattutto dalla trazione integrale intelligente BMW xDrive e dal Dynamic Performance Control.

Il modulo frontale della BMW Concept X6 è dominato da elementi di design che simbolizzano l’orientamento dinamico verso la strada. Di profilo risalta invece l’eleganza delle proporzioni. Lo sbalzo anteriore corto della carrozzeria sottolinea la dinamica, mentre lo sbalzo lungo della coda esalta la forma slanciata della vettura. La linea del lungo cofano motore termina nell’elegante primo montante ascendente, accennando un’onda.

L’impressione estetica dello studio viene dettata dalla dinamicità delle linee della fiancata. La BMW Concept X6 deve però la propria immagine caratteristica alla combinazione unica di queste linee con gli elementi stilistici di un modello BMW X. Questi si manifestano nell’alta linea di spalla così come nel gioco intenso di superfici concave e convesse, nei grossi longheroni laterali con battitacchi in alluminio forato alla base delle porte.

La BMW Concept X6 combina gli stilemi dei modelli BMW X con un’estetica del tutto nuova. Lo studio presenta un carattere e delle forme che lo distin¬guono nettamente dai modelli SAV anche se le loro tipicità hanno fornito una base per lo sviluppo della personalità autonoma della BMW Concept X6

come Sports Activity Coupé.

Grazie alle proprie eccellenti caratteristiche dinamiche, già il modello SAV BMW X5 detiene una posizione speciale rispetto ai suoi concorrenti ed assume un ruolo di precursore all’interno del segmento automobilistico di appartenenza. La BMW Concept X6 vuole essere solo una prima idea che abbozza come un orientamento sportivo ancora più coerente potrebbe definire nuovamente dei parametri di riferimento nuovi in questa categoria automobilistica. Il design dello studio desta le più alte aspettative nei confronti di un’esperienza di guida in una Sports Activity Coupé, offrendo una combinazione tra la robustezza e la superiorità di trazione di un modello BMW X e delle qualità di guida dinamica finora mai offerte in questo segmento.

TECNICA

Il sistema di regolazione della trazione e dell’assetto Dynamic Performance Control che celebra la propria anteprima mondiale nella BMW Concept X6 offre le premesse perfette per conquistare delle dimensioni nuove di dinamica di guida. La combinazione di Dynamic Performance Control con il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive produce in ogni situazione di guida un livello di stabilità di traiettoria finora mai raggiunto che migliora sia la dinamica che la sicurezza. Il sistema innovativo distribuisce la coppia motrice permanentemente alle due ruote dell’asse posteriore e, se necessario, anche in percentuali differenti. Dynamic Performance Control è l’unico sistema del mondo che sviluppa il proprio effetto stabilizzante sia nelle fasi di accelerazione che di rilascio del motore.Ad esempio, non appena il sistema registra in una curva la tendenza della vettura al sovrasterzo o al sottosterzo, varia la ripartizione della coppia motrice tra le ruote in modo che sia assicurata una spinta stabile e dinamica.

Dynamic Performance Control migliora la stabilità di guida in tutti i campi di velocità. L’esclusiva innovazione nel settore di regolazione dell’assetto non provvede solo a una trazione sicura nella fase di avviamento e alla precisione di sterzo nel percorrere una curva ma consente di realizzare anche dei valori di accelerazione trasversale più elevati, ottimizzando così la fedeltà di traiettoria nell’accelerazione all’uscita di una curva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è intelligente perchè coniuga gli aspetti negativi dei SUV (peso' date=' aerodinamica, scarso piacere di guida) a quelli negativi di una coupè come scarsa visibilità, abitabilità posteriore e capacità di carico ridicole per un'auto di queste dimensioni.[/quote']

E' l'auto per i masochisti... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

O meglio...(a me piace) ma la trovo bella come idea...unita al festival dell'inutilità automobilistica al contempo. Soglia di carico altissima con bagagliaio degno di una matiz (scusate il paragone, naturalmente è in senso metaforico), consumi stellari per avere punte velocistiche ridicole per la spesa, parlo delle versionia gasolio o "entry leel"...che senso ha dunque? Io andrei a spendere 70k euro per un auto che sia prestazionale...più di quello con la abarth SS che te ne da....non voglio sembrare un patito di velocità o un truzzetto che guarda il decimo...ma a fronte di ciò, una X6 che senso ha dal puro punto di vista Suvvistico? almeno una X5 ha più bagagliaio, o ci puoi caricare 7 persone....che ne pensate voi? Rimarco comunque che stilisticamente è molto, molto bella.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur detestando il "concetto SUV" e ancor di più il "SAV", devo ammettere che mi piace: per il mio occhio è sicuramente meglio riuscita questa della Sr1 Coupé...

Per il cuore ed il cervello no... :)

A me la serie 1 coupé non va giù del tutto...come la cabrio del resto...vabbè...la X6 è bella...ma ripeto...è un'inno all'inutilità...poiché non offre nulla che sia ergonomicamente corretto...neanche la soglia di carico o la capacità del bagagliaio...vabbè, a parte questo...bella...molto bella..come la versione gemella Ibrida che considero ancora più bella nel design del frontale. Sicuramente venderà moltissimo, anche perché è concettualmente nuova, una X5 coupé...molti attuali clienti Suv potrebbero spostarsi in questa nuova categoria, oppure molti acquirenti cui i classici stilemi da SUV non piacciono, potrebbero trovare in questa X6 il giusto compromesso tra fuoristrada, Sport Utility e dinamismo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.