Vai al contenuto

Dipositivi di Illuminazione


Messaggi Raccomandati:

basta chiedere ad un agente di cui peraltro faccio parte.

Ah sei un agente e vuoi manomettere l'impianto di illuminazione della Jazz?

Chapeau! :b26

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 241
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

grazie per la precisazione ;)

non ho manomesso ne manometterò nulla. ribadisco solo che nel libretto di uso e manutenzione per le jazz europee quindi normate dalla legge ece 87 sono previste le drl. quindi ribadisco il concetto he facendo funzionare tale dispositivo non manometterei proprio nulla. ma qui è troppo difficile da far capire.

per esempio andando sul forum audi troverete che su alcune vetture, che hanno le drl, queste per un settaggio di default non si attivano e basta andare in officina dove intervenendo sulla centralina e fleggando accensione drl on, queste si attivano. cos'è l'officina manomette l'impianto secondo voi osemplicemente attiva un dispositivo previsto nella vettura e omologato???

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per questo ci sono officine ufficiali che rimappano le centraline.

Ma da qui a dire che è legale....ce ne passa assai......:roll:

E se per sfiga ti capita qualcosa di grosso e necessiti la garanzia, hai voglia a spiegare che "è previsto a libretto"...........:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è la stessa cosa.

1 rimappare e alterare la centralina per aumentare la potenza del motore è illegale

attivare un dispositivo montato a norma e previsto in sede di omologazione no!

altro esempio visto che mi piace la praticità: non tutte le 500 che vedete in giro hanno i drl accesi. perchè? non so se tutti i modelli li montano ma anche li basta leggere il forum e si vedrà che alcuni non conoscendo tale dispositivo ce l'hanno spento da computer di bordo. solo che sulla 500 è una cosa che fa il proprietario, sull'audi è necessario collegarsi col pc.

la garanzia viene comunque attivata dall'officina tanto che spesso si fa passare in garanzia anche cose non in garanzia... in ogni caso la garanzia è attiva o al limite (ma non è questo il caso) decade per quel componente non per la macchina intera

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle Audi se ti montano le DRL (e parliamo di DRL a norma europea) è IMPOSSIBILE che non te le attivino.

Per il semplice fatto che in Audi non sono dei polli, anzi: se ti vendono una macchina che non prevede una funzionalità (non obbligatoria, per ora), non spendono i soldi per montarti il dispositivo inutilmente, non ti regalano le DRL e le rispettive lampade, solo per non fartele usare.

Molto più semplicemente, siccome le DRL non sono ancora obbligatorie, le puoi disattivare a tuo piacimento, con una procedura più o meno complessa. Se Audi richiede di intervenire in officina, significa che te le montano, le hai, funzionano, ma se decidi di spegnerel, puoi andare in officina e farle spegnere. Su 5oo si possono disattivare semplicemente da un menù che si attiva a vettura spenta.

Non c'è nessun complottismo dietro, nessuna "funzione nascosta" che possono scoprire solo i più furbi.

Questa è la realtà (industriale/cmmerciale) non è un videogioco. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

qui cmq nessuno parla di complottismo o di furbi. dov'è la furbata di attivare una cosa della macchina quando nella macchina c'è. proprio non capisco questo modo di parlare accusandomi poi di fare furbate.

non tutte le audi hanno i led che sono optional. le a3 e le a6 hanno anche le luci diurne a incandescenza presenti nel modello venduto standard ma semplicemente non attive e basta farle attivare. fine. qual'è sta furbata??

il videogioco poi? perchè molti proprietari di 500 non hanno le drl accese?? perchè le spengono volontariamente?? o forse perchè dalla fabbrica magari alcune macchine non ce l'hanno attivato di default e bisogna andare (essendone a conoscenza) ad attivarle dal menu...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che sta tentando di spiegarti Regazzoni è:

"Per quale motivo dovrebbero montare qualcosa, che COSTA, e non attivarlo, ovvero non farlo pagare al cliente come un plus?".

Ragionamento che non fa una grinza. Le case non danno mai niente gratis.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il videogioco poi? perchè molti proprietari di 500 non hanno le drl accese?? perchè le spengono volontariamente?? o forse perchè dalla fabbrica magari alcune macchine non ce l'hanno attivato di default e bisogna andare (essendone a conoscenza) ad attivarle dal menu...

Link al commento
Condividi su altri Social

le a3 e le a6 hanno anche le luci diurne a incandescenza presenti nel modello venduto standard ma semplicemente non attive e basta farle attivare. fine. qual'è sta furbata??
Come mai dovrebbero montare le luci diurne (a incandescenza) e nonostante siano lì per fare da luci diurne (quindi in aggiunta ai normali proiettori) non dovrebbero funzionare dalla fabbrica? :roll:

Le montano solo per appesantire il faro e spendere di più nella progettazione? :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine non ho ancora capito se la mia BMW è in regola o no con le posizioni posteriori accese assieme agli angel in modalità DRL....:?:lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.