Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio ordine: Alfa 159 berlina JTDM 150cv o BMW 3 coupè 177cv

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Beh diciamo che la ditta paga una parte ed io devo pagarmi una quota mensile di canone per il leasing.

Tra l'altro l'ACI è così intelligente da aggiornare le tabelle una sola volta all'anno, quindi di fatto non so esattamente nemmeno la quota mensile che devo pagare. Comunque vedendo cosa succedeva in passato, per coupè si pagano cifre identiche alla station wagon (3€ in più al mese). Quindi rispetto alla 159 berlina dovrei sborsare al max 210€ al mese, contro 182€.

Differenza irrisoria se dovessi aggiungere gli optional alla berlina alfa.

Ripeto mi stringe il cuore per alfa, perchè la linea di 159 mi piace molto, ma putroppo oggi alfa non ha nulla da contrapporre direttamente alla 3 coupè!

Maledetti, se avessero fatto una bella 159 coupè 1.9, invece della Brera 2.4, che con quella cilindrata non ti passa nessuna ditta.

Inviato

Maledetti, se avessero fatto una bella 159 coupè 1.9, invece della Brera 2.4, che con quella cilindrata non ti passa nessuna ditta.

sono in tanti che si lamentano perchè in Alfa Romeo non hanno pensato di fare una 159 coupè sul modello della serie 3 coupè...imho veniva fuori qualcosa di strepitoso

Inviato
  • Autore

In effetti con quel frontale non poteva che venire un capolavoro!

A mio avviso se volevano mantenere la Brera, potevano farla come modello unico con un motorone benzina origine Ferrari. E poi facevano una 159 coupè con 4 bei posti comodi.

Bastava togliere le porte dietro e fare un posteriore con tetto spiovente e baule aggressivo. Ci mettevano motori umani (1.9 JTDM da 170cv), allestimenti base a partire dal distinctive, e di BMW serie 3 coupè in Italia ne vedevi meno della metà.

Inviato

Mi edito da solo, hanno finalmente migliorato le dotazioni di serie già a partire dalla base, per cui 17" già di serie assieme ai fari allo Xeno. Un plauso alla BMW.

Beh, significa che la gente non è più disposta a dotazioni da pezzenti, anche se si tratta della "magnifica" Bmw :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Mi accodo a tutti gli altri: 3er senza ombra di dubbio, migliore sotto qualsiasi punto di vista.

E poi se è l'ultima coupè che puoi permetterti prima magari di una SW... fallo!! ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato

da alfista , invece ti dico, sr 3 coupè per varie ragioni: è un ottimo coupè che può portare 4 persone abbastanza comodamente. Ha una gran bella linea. Il 1.9 da 150 cv è un po' tirato su 159 checchè se ne dica. Come handling non è affatto male il coupè.

Per cui, viste anche le prestazioni e i consumi, direi BMW.

( mi scoccia davvero, ma fintanto che in alfa nn si decidono a tirar fuori gliaggiornamenti di motore e peso... ) E cmq preferisco di gran lunga la 159 Sw alla berlina ;)