Vai al contenuto

Fiat & altri marchi: Dati Di Vendita E Km 0


Messaggi Raccomandati:

Il fenomeno km0 è stato inventato da Mercedes negli anni 70, in GERMANIA!! è chiaro che le case che hanno la maggior penetrazione sul mercato locale avranno un maggiore numero di km0 in assoluto. E chiaro che per fiat il mercato italiano è ancora il mercato di riferimento.

Ma non è detto che lo sia relativamente al numero di immatricolazioni.

In questo momento, se escludiamo le vendite long-rent - che copre circa il 55% di marchi come bmw-audi, MB un po' meno perchè è un marchio che le aziende rifuggono: costi di assistenza troppo elevati e immagine troppo elevata, del tipo ragionano ancora stile "mi faccio il mercedes", come se ormai le altre non l'abbiano raggiunta o anche superata - le percentuali di km0 + elevate sul mkt italiano sono di renault, opel e fiat sui segmenti bassi, bmw, volvo ed Alfa sui segmenti alti.

C'è da dire che fiat da 2 anni a questa parte ha ridotto i km0 di oltre il 30%.

Ford usa altri metodi, alla fine paragonabili

PSA le usa ma non ufficialmente.

Il fenomeno è ormai paritario tra generalisti e altri. Specialmente in questo periodo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un pò OT:

Un mio collega in marzo ha preso usata una 320d (italiana) di 1 anno e 2 mesi x 42K km:

Prezzo da nuova con optional montati: 47K €

Prezzo pagato dal collega: 31,5K €

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è esattamente IT cmq i ci tenevo a ribadire che la mia discussione con Stefano 73 verteva sul fenomeno "import" (non usate o km zero)

ribadisco che parto sempre dal famoso numero di QR del 2003 (credo o al max 2004) dove si parlava del fenomeno e le percentuali di "import"(di fatto auto "poco usate") erano del 20% abbondante per la Triade (con punta del 50% per porsche) ...dati sempre 2003..

mi piacerebbe sapere i numeri di adesso (che NESSUNO divulga) per capire meglio /spiegare certi fenomeni del mercato....(tipo i famosi "best seller" :lol:)

tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me piacerebbe saperlo se queste auto poco-usate sono conteggiate come nuove e quante sono.........in ogni caso sono auto che si vedono in strada come dicono i dati altri auto dai dati di vendita pare che vendono ma poi in strada ne vedi poche ma questo mi sa che va a zone.

Cmq gli accessori non contano nella svaltuazione sotto i 24.000 strano caso costano meno le sr3 base con tanti km che quelle accessoriate con pochi km ma non delle conce ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti... mentre il fenomeno delle km/0 alla fine non mi interessa piu di tanto nel senso che alla fine queste sono auto *nuove* vendute al cliente finale a prezzi scontati perche gia immatricolate dalla concessionaria (alla fine si puo quindi assimilarle ad altri metodi di vendita superscontati/rate ecc), quello delle auto di importazione gia usate o poco usate ma che vengono conteggiate come *nuove* è a tutti gli effetti scorretto.

Certo cmq si spiega perche pur con numeri di vendita che vediamo elevati di quei marchi, le voci che ho (dirette) di conce ufficiali Bmw e Mercedes sono al limite del disastro, anche perche oltre al danno/importazione hanno pure imposizioni di vendita annui da parte delle case madri: numeri fatti con auto che spesso devono acquistare direttamente le concessionarie e poi vendere quando capita a mo' di km0 scontate: questa mi dicevano una cosa che capita con tutte le case... solo che se hai un parco di 100 auto gia acquistte da vendere formato da Panda/Punto e qualche Bravo o Croma, alla fine quelle bene o male le vendi sempre con perdite ridotte... ma quando cominci ad avere quel parco di 100 auto formato da une bella fila di auto premium da migliaia di euro e svalutazione elevata, mi dicevano che "ora c'è da non dormire la notte"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Betha (che di solito è bene informato su queste cose) dice che essendo la prima imm. italiana sono conteggiate come nuove.

aggiungo che si spiegano molte cose.

Cmq è roba su cui ho discusso già in ANNI passati......

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

e allorauna bella % di "questi qua" coi macchinoni tedeschi sono acquirenti di AUTO USATE...:twisted:

togliamo quelle e ci sono sorprese sul mercato del NUOVO VERO.

NUOVO VERO IMHO fabbrica------>deposito------>bisarca------> concessionario------->cliente

altro che best seller e premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

e allorauna bella % di "questi qua" coi macchinoni tedeschi sono acquirenti di AUTO USATE...:twisted:

togliamo quelle e ci sono sorprese sul mercato del NUOVO VERO.

NUOVO VERO IMHO fabbrica------>deposito------>bisarca------> concessionario------->cliente

altro che best seller e premium.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.