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Inviato

Ciao a tutti, nel 2003 ho acquistato, nuova, una Clio 1.5 82cv Race (allestimento simile alla Rebook). Percorsi circa 130.000 km in 2 anni, venduta per l'arrivo dell'auto aziendale. Problemi significativi pochi, a 30.000 km centralina sostituita in garanzia (lampeggiatori di destra sempre inseriti), a circa 60.000 km (fuori garanzia e dopo ripetuti solleciti e prove fatte effettuare a Renault) sostituzione di tutti e 4 gli ammortizzatori (difettosi.. quindì ho sborsato io perchè la concessionaria ha preso tempo ed è scaduta la garanzia) poi ultimo (ma dovuto a me perchè la usavo poco) batteria morta due volte. Nel complesso una buona auto, sono rimasto soddisfatto. Sulla mia non ho notato segni di usura degli interni, plastiche e tessuti dopo l'ultimo profondo lavaggio sembravano ancora giovani nonostante i km.

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Inviato
Ciao a tutti, nel 2003 ho acquistato, nuova, una Clio 1.5 82cv Race (allestimento simile alla Rebook). Percorsi circa 130.000 km in 2 anni, venduta per l'arrivo dell'auto aziendale. Problemi significativi pochi, a 30.000 km centralina sostituita in garanzia (lampeggiatori di destra sempre inseriti), a circa 60.000 km (fuori garanzia e dopo ripetuti solleciti e prove fatte effettuare a Renault) sostituzione di tutti e 4 gli ammortizzatori (difettosi.. quindì ho sborsato io perchè la concessionaria ha preso tempo ed è scaduta la garanzia) poi ultimo (ma dovuto a me perchè la usavo poco) batteria morta due volte. Nel complesso una buona auto, sono rimasto soddisfatto. Sulla mia non ho notato segni di usura degli interni, plastiche e tessuti dopo l'ultimo profondo lavaggio sembravano ancora giovani nonostante i km.

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Inviato

Già, anche altri amici con la Clio della stessa serie hanno avuto lo stesso problema degli ammortizzatori.

La cosa più assurda è come la concessionaria se ne è lavata le mani, ti dicono che se in curva reagisce in modo strano devi andare più piano e poi a garanzia scaduta ammettono che gli ammortizzatori "Forse" erano diffettosi, e dato il chilometraggio (testuali parole "non c'è la certezza che sia uscita dalla concessionaria con ammortizzatori diffetosi, potresti aver preso qualche buca di troppo.." - no comment la mia risposta..) ho dovuto sborsare di tasca mia.. ma dal mio meccanico di fiducia..

  • 2 mesi fa...
Inviato

Sinceramente dopo 10 niente problemi con la mia 1,2 rt

Rimpiango molto quella macchina 234000km :(((

Chissa se avro' fortuna anche con la terza serie un 1'5 dci 85 cv ?

A primo inpatto appena presa sembra molto robusta ,e con un motore molto divertente:b1

Ciao a tutti:b9

  • 3 settimane fa...
Inviato

Megane 1.9 tdi rt 1998 km 389.000 va che è una bomba ,forse dovrei riverniciarla. Difetti ogni 75.000 km bisogna fare la distribuzione e costa.......

  • 2 settimane fa...
Inviato

io ho una megane scenic metanata, del 00 o del 98, rotto motore, sostituito e di nuovo rotto, problemi alla pompa dell'acqua, cruscotto un paio di volte, vetri laterali scesi sneza recupero.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

  • 4 mesi fa...
Inviato

renault 5 gtr 1.2 presa nel lontano 1988, per me che sono nella cura maniacale della manutenzione fatta da me stesso, 50000 km sostituzione semiassi con cuffie modificate dalla renault, 100000 km, ammortizzatori , 220000 sostituzione motore, causa perdita dagli oring sotto le camice, il classico difetto dei vecchi moori renault con miscuglio acqua olio, scricchiolii vari ma risolvibili, fino ai fatidici 340000km niente piu altro e il cambio tutto ok, un vero gioiello ancora oggi molte vetture di nuova concezzione non lo hanno neanche a piangere, tenuta 10 anni e con il piede pesante classico dei 18 enni di allora. poi fiat e ora ancora renault.

Modificato da J-Gian
doppio

  • 3 settimane fa...
Inviato

ho una clio 1.4 16v del 2001 con 54000 km e sento un rumore come un rollio di cuscinetto che viene dal cambio è possibile che sia un cuscinetto di cambio? qualcuno sa darmi una risposta grazie

  • 3 settimane fa...
Inviato

Nel 1985 la mia super5 tc aveva un cuscinetto del cambio rotto bene non si trattava di un rollio bensi di un rumore assordante.Cosa dirti i cuscinetti hanno una particolarità peggiorano il rumore con l andare del tempo quindi aspettati che il rollio si trasformi in rumore.

P.S. Portai la R5 alla Renault smontarono il cambio cambiarono il cuscinetto spesi una barca di soldi ma il rumore rimaneva ,avevano sbagliato il cuscinetto.Baccaglai , ma vidi una R19 nuova e la comprai ovviamente mi valutarono molto la mia R5

  • 4 mesi fa...
Inviato

renaul kangoo 1.9dti rxe dal 2001 al 2009 roblemi ocn il tubo che porta aria dall'ic al mootre che si scollegava spesso e problemi elettrici in accensione (in parte risolti) che alla fine me l'hanno fatta vendere x timori di affidabilita', ma il motore ha tenuto molto bene, venduta sui 120k km, ottima versalita ed ampio bagagliaio x carichi ingombranti

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