Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Olio non cambiato nè rabboccato...

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! Sono nuova! Soprattutto alla manutenzione e ai problemi delle cars..!!! Insomma il mio problemone è che non ho cambiato, nè rabboccato l'olio per circa 24.000 km, cioè da quando ho comprato la mia Suzuki wagonR+ a cui ho fatto montare l'impiano GPL... :sad: e per fortuna che un'amica "meccanica" mi ha fatto presente che era una pazzia!!! ..nel frattempo però mi è comparso un rumorino... tipo qualcosa che traballa, soprattutto a macchina fredda o ogni tanto mentre vado. Il meccanico, che mi ha subito fatto un tagliando con cambio olio filtri candele ecc.. mi ha detto che potrebbe essere un danno a una biella appunto perchè mancava olio e che quindi prima o poi va smontata la testa e messo in ordine... intanto però mi ha detto che posso girare tranquillamente! :pz mah.. voi sapienti che ne dite? :sad: (che sono fessa lo so da sola... :mrgreen:)

Inviato

Danni così grossi li escludo. Non cambiare olio per 24.000km non gli ha fatto bene, ma non si tritura tutto:)

Probabilmente risentiva dei filitri intasati, adesso con olio e filitri nuovi dovrebbe andare a posto

p.s. cambia meccanico, ti vuole solo fottere soldi. Se il problema fosse veramente una biella, aprendo e rifacendo la testa non si risolve niente, si sprecano solo soldi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Che debba cambiar meccanico è sicuro!!! Bene allora!!! Sto tranquilla, ti ringrazio tanto!!! :D

Inviato

In effetti i danni ci sono ( e molto gravi ) solo quando la pompa dell'olio non pesca piu' dalla coppa e nel giro di qualche minuto;se fossi arrivata a questo saremmo qui a parlare di un motore fuso;per quanto riguarda il chilometraggio,per esperienza personale su una Fiat Uno Fire 1100,ho percorso 200mila km prima di venderla perfettamente funzionante ed ho sempre fatto il tagliando (naturalmente olio+filtro) ad intervalli di 30mila km.D'altronde,qualche anno fa,Quattroruote fece un'inchesta in proposito concludendo che per le vetture a benzina,30mila km è un tagliando piu' che ragionevole.

ciao

Rubarri

Inviato
Ciao a tutti! Sono nuova! Soprattutto alla manutenzione e ai problemi delle cars..!!! Insomma il mio problemone è che non ho cambiato, nè rabboccato l'olio per circa 24.000 km, cioè da quando ho comprato la mia Suzuki wagonR+ a cui ho fatto montare l'impiano GPL... :sad: e per fortuna che un'amica "meccanica" mi ha fatto presente che era una pazzia!!! ..nel frattempo però mi è comparso un rumorino... tipo qualcosa che traballa, soprattutto a macchina fredda o ogni tanto mentre vado. Il meccanico, che mi ha subito fatto un tagliando con cambio olio filtri candele ecc.. mi ha detto che potrebbe essere un danno a una biella appunto perchè mancava olio e che quindi prima o poi va smontata la testa e messo in ordine... intanto però mi ha detto che posso girare tranquillamente! :pz mah.. voi sapienti che ne dite? :sad: (che sono fessa lo so da sola... :mrgreen:)

quella specie di rumore ,potrebbe essere causato dalle punterie idrauliche del tuo motore,che a freddo o a minimo,non ricevono la giusta quantità di olio o ne ricevono di qualità pessima...

mi è rimasta impressa quella volta in cui un meccanico smonto la coppa dell'olio ad una matiz,in cui non era mai stato cambiato mai l'olio in 50000km.....ormai di olio non ce n'era piu....era diventato catrame....immaginate i danni per il motore....ma questo è solo un caso estremo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

azz.. allora c'è gente piu' rimba di me!!!:lol: bene, sono molto rincuorata, vi ringrazio molto. :clap