Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

secondo me verrà fuori un qualcosa tipo Z4, 4,3 metri con un passo di 2.95 verrebbe fuori una roba tipo AC Cobra, con il sedere del guidatore sull'assale posteriore, mi pare improbabile

secondo me sui 4,60 è più realistico

bene che si faccia, comunque, e già con il 1750 da 235cv di base sarà sicuramente un gran bel ferro

Io di una spider di 4,6 metri (e di conseguenza 1500+ Kg) ne faccio volentieri a meno, perché BMW è là a dimostrare che la fisica non si batte, neanche con l'acciaio tedesco. Dimensioni di TT e sarebbe in cima alla lista dei miei desideri.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io di una spider di 4,6 metri (e di conseguenza 1500+ Kg) ne faccio volentieri a meno, perché BMW è là a dimostrare che la fisica non si batte, neanche con l'acciaio tedesco. Dimensioni di TT e sarebbe in cima alla lista dei miei desideri.

meglio fare una coupe tipo A5 e sr3 3 a quel punto. la spider se si fa' deve essere compatta.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E a chi la vendi? ;)

Una spider compatta è molto più facile da realizzare e piazzare, soprattutto se rievoca il mitico Duetto, il grosso coupè (per di più senza una berlina dietro) si andrebbe a scontrare con un segmento non solo ristretto, ma per di più dominato dai tedeschi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di una spider di 4,6 metri (e di conseguenza 1500+ Kg) ne faccio volentieri a meno, perché BMW è là a dimostrare che la fisica non si batte, neanche con l'acciaio tedesco. Dimensioni di TT e sarebbe in cima alla lista dei miei desideri.

Ti quoto, ma magari un po' piu' lunghetta di TT non sarebbe male. Come dimensioni e concezione ci vorrebbe una via di mezzo tra mx5 e Z4. Esatto per colmare il divario tra una spiderina economica e una belughina lussuosa. Insomma si dovrebbe cercare l'erede perfetto di quel duetto che cmq sempre da seg D derivava e che non era poi dinamicamente una lama: fascinosa, motori svegli senza cercare potenze esagerate e agile quanto basta e quanto serve a divertirsi su una spider comunque non votata alla pista. Stilisticamente sarebbe bello potessero ispirarsi all'antenata trasformandola pero' in chiave moderna senza essere giusto un revival. Avete presente quello che in BMW hanno fatto per la nostra amata Z4 coupe'? Si sono ispirati molto alla mitica Triumph Gt6 e hanno tirato fuori qualcosa che poi ha una sua personalita' distinta...auto orgasmica direi

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me la z4 coupè è sempre sembrata la figlia illegittima della bellissima gt6... concordo sulle dimensioni di un ipotetico duetto : in fondo l'originale era sui 4 metri e venti, mi pare, una miata ha dimensioni paragonabili ad una mgb occhio e croce, forse perfino qualcosa in meno.

Una giusta dimensione credo stia nel mezzo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

una spider da 4,6 metri la vendi solo negli Usa :D...

ma soprattutto per muoverla COME SI DEVE MUOVERE UNA SPIDER non basta un 1.8, nemmeno da 235 cv...sennò chiamala granturismo cabrio (che poi è quello che Z4 e Slk sono) e facciamo prima.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi........ con un passo di 2.95 o la fanno over 4.60 oppure non la fanno......una spider da 4.30 con quel passo sarebbe iso AC Cobra (Magari!) ma assai improbabile!

comunque.....riguardo ai motori

con la coppia che si ritrova il 1750 hai voglia a spingere

io farei Spider 200 e 250 (1750) e Spider 300 e 350 (3.3 aspirato e 3.0 Turbo)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma 4,6 metri vorrebbe dire una lunghezza superiore a serie 3 cabrio, che in quelle dimensioni fa rientrare 4 posti comodi... Imho, se esce così, finisce che Brera/Spider saranno un piacevole ricordo...

Il comparto motoristico (per la prima volta dopo anni) direi che è la cosa meno preoccupante, mai come oggi FGA ha avuto, o avrà a breve, una gamma propulsori così completa.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

... concordo sulle dimensioni di un ipotetico duetto : in fondo l'originale era sui 4 metri e venti, mi pare, una miata ha dimensioni paragonabili ad una mgb occhio e croce, forse perfino qualcosa in meno.

Una giusta dimensione credo stia nel mezzo

Infatti, duetto era 4,25 nella variante seppiolina e all'incirca 4,10 in quella amputata:mrgreen:, miata e mgb 4m. Considerato che z4 nuova dovrebbe anch'essa essere sui 4,20, una spider alfa 4,60 sarebbe ridicola oltre che l'ennesima presa per il cul! Vabbe' tanto mi sa' che questa duetto cosi' come la immaginano e vogliono gli appassionati non s'ha da fare quindi teniamoci la mazdina e aspettiamo di vedere la jag XE8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, duetto era 4,25 nella variante seppiolina e all'incirca 4,10 in quella amputata:mrgreen:, miata e mgb 4m. Considerato che z4 nuova dovrebbe anch'essa essere sui 4,20, una spider alfa 4,60 sarebbe ridicola oltre che l'ennesima presa per il cul! Vabbe' tanto mi sa' che questa duetto cosi' come la immaginano e vogliono gli appassionati non s'ha da fare quindi teniamoci la mazdina e aspettiamo di vedere la jag XE8-)

che peccato però ragazzi!!Io volevo togliermi lo sfizio dello spiderino divertente ed ho dovuto ripiegare, per modo di dire, sulla mx5...ottimo ripiego per carità..ma la cosa che mi è sembrata assurda è che Noi italiani, produttori da sempre delle auto più belle del mondo..non abbiamo uno spiderino made in italy da 10 anni..e l'ultima esperienza fu con la barchetta.. poi ci fu la tanto sperata voce di corridoio sul ritorno della fulvia con 1800cc peso sui 1000km e costo under 30k euro che mi ha fatto palpitare...ora sono uscite le immagini del duetto80...splendido...ma rimarrà solo un bell'esercizio di stile..ormai le economie di scala vincono sulla passione di pochi..che peccato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.