Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

...però a questo punto mi viene in mente la 75 1.6 carb che avevo in società fino a 18 mesi fa e che con solo 78.000 km quel pirla del mio ex socio ha deciso di vendere per un tozzo di pane :pz:-((:-((

Come ti capisco!

Anche e me viene in mente quando sono stato costretto a demolire il mio GTV...

• Risposte 35
  • Visite 13.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Come ti capisco!

Anche e me viene in mente quando sono stato costretto a demolire il mio GTV...

Vedi la cosa che mi fa inca%%%%%%%re come un tricheco nel deserto è che:

La vettura fu regalata ad un mio amico della montagna (ma lui milanese) da un suo zio a 68.000 k km non sapeva se tenerla io lo convinsi ad un patto: la vettura è intestata a te e vive nel tuo box in montagna, salvo quando serve (ad uno di noi due) in città io pago assicurazione (non ancora ventennale ai tempi :? ) bollo (idem) e ne curo la manutenzione ordinaria, oltre che l'impegno di muoverla per almeno 25 km ogni 3 settimane.

Tutto fila liscio per anni, lui la usava ad agosto in sardegna ed in poche altre occasioni, io me la godevo durante i fine settimana e ci mettevo i $$.

Poi lui ha una figlia e comincia a mugugnare, io ho un figlio (e non mugugno) sua moglie rimane in cinta della seconda e lui che fa ??????? :pz:pz

La vende per 1.500 eurini :shock::shock: , dicendomi ovviamente la metà sono tuoi :? :? :? non ti ho detto nulla perchè con un bambino piccolo e tante altre storiche chissà quante cose hai per la testa :|:|:|:pz , non volevo darti pensieri. :roll::roll:

Probailmente dietro la mossa c'è la moglie, ma ca%%%%%O non poteva dirmelo che gli davo la sua parte e mi tenevo il ferro............verde scuro metallizzato, quando gli è stata tregalata (68 k km) aveva ancora la plastica sui sedili dietro.

Avevamo fatto 10 k km senza MAI un problema. :(((:(((

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Nel mio caso invece, sono stato costretto a disfarmene per l'arrivo della prima figlia, nel 2000.

Ho cercato di venderla e sono arrivato anche al punto di offrirla gratis a chi avesse pagato il passaggio di proprietà.

Nemmeno un cane che si sia fatto vivo.

Nonostante fosse la mia auto di utilizzo quotidiano era in ottime condizioni, niente ruggine, motore ok, tutta originale, cerchi in lega da 15" originali ecc.

Forse oggi sarei riuscito a venderla.

La cosa bella è che dal demolitore dove la portai fu "cannibalizzata" da un noto collezionista milanese di Alfa (ho visto in qualche vostro messaggio che citate un certo GP e credo sia lui...), cha all'epoca vedevo di tanto in tanto ai mercatini e che tempo dopo mi disse: "ma sai che ho trovato un bel GTV in demolizione e ho portato un sacco di pezzi a casa...".

Inviato
.

La cosa bella è che dal demolitore dove la portai fu "cannibalizzata" da un noto collezionista milanese di Alfa (ho visto in qualche vostro messaggio che citate un certo GP e credo sia lui...), cha all'epoca vedevo di tanto in tanto ai mercatini e che tempo dopo mi disse: "ma sai che ho trovato un bel GTV in demolizione e ho portato un sacco di pezzi a casa...".

e te pareva :lol::lol:

Che ne dici AX :?: :?: 8-)8-)

Inviato
e te pareva :lol::lol:

Che ne dici AX :?: :?: 8-)8-)

Immagino che voi lo frequentiate ancora...

Mi piacerebbe incontrarlo se ce ne fosse l'occasione, è una delle persone più simpatiche e meno

"sborone" che abbia incontrato nell'ambiente, ma ormai sono passati tanti anni.

Inviato
Vedi la cosa che mi fa inca%%%%%%%re come un tricheco nel deserto è che:

La vettura fu regalata ad un mio amico della montagna (ma lui milanese) da un suo zio a 68.000 k km non sapeva se tenerla io lo convinsi ad un patto: la vettura è intestata a te e vive nel tuo box in montagna, salvo quando serve (ad uno di noi due) in città io pago assicurazione (non ancora ventennale ai tempi :? ) bollo (idem) e ne curo la manutenzione ordinaria, oltre che l'impegno di muoverla per almeno 25 km ogni 3 settimane.

Tutto fila liscio per anni, lui la usava ad agosto in sardegna ed in poche altre occasioni, io me la godevo durante i fine settimana e ci mettevo i $$.

Poi lui ha una figlia e comincia a mugugnare, io ho un figlio (e non mugugno) sua moglie rimane in cinta della seconda e lui che fa ??????? :pz:pz

La vende per 1.500 eurini :shock::shock: , dicendomi ovviamente la metà sono tuoi :? :? :? non ti ho detto nulla perchè con un bambino piccolo e tante altre storiche chissà quante cose hai per la testa :|:|:|:pz , non volevo darti pensieri. :roll::roll:

Probailmente dietro la mossa c'è la moglie, ma ca%%%%%O non poteva dirmelo che gli davo la sua parte e mi tenevo il ferro............verde scuro metallizzato, quando gli è stata tregalata (68 k km) aveva ancora la plastica sui sedili dietro.

Avevamo fatto 10 k km senza MAI un problema. :(((:(((

non preoccuparti di 75 1.6 ce ne sono fin che vuoi ;) ,io cercherei un vecchietto e gli farei un offerta di solito funziona.

La mia venne pagata nel 2005 500€ con 90000 km e uniprop 70enne; ora ne varra 1500 minimo.

Inviato
non preoccuparti di 75 1.6 ce ne sono fin che vuoi ;) ,io cercherei un vecchietto e gli farei un offerta di solito funziona.

La mia venne pagata nel 2005 500€ con 90000 km e uniprop 70enne; ora ne varra 1500 minimo.

lo so, lo so che di 75 1.6 se ne trovano in giro.

Ma quella sapevo come era stata trattata (curata) e poi se dovessi comprarmi un 75 non prenderei il 1.6, e la mia prossima auto che andrà ad occupare un posto nel mio box storico non sarà una 75 ma (speriamo) un giulia GT:

Insomma si fa tanta, ma tanta fatica a farsi una piccola collezione di storiche e di renderle tutte il più possibile OK, che se una ti va via per motivi cosi stupidi ti girano, indipendentemente dalla rarità o dal valore, ma sopratutto per quello che ci hai speso (di tempo più che di $$).

Inviato

Già, posso capire... Una curiosità: era per caso una seconda serie? Perchè il verde scuro(simile a quello Mirto della 164) sulle prime me sa che nn c'era... Io ricordo il grigio-verde...

Qualche annetto fa ho dovuto rininciare all 1.6 carb di uno zio, alla quale stavo facendo la posta, grigio chiaro e tenuta benissimo, solo che all'epoca ancora ero studentello universitario con tante speranze e poca pecunia e mantenermi un 1.6 benza nn era proprio cosa... Peccato però, ogni tanto ci penso e rosico... Che musica quel motore...

Inviato
Già, posso capire... Una curiosità: era per caso una seconda serie? Perchè il verde scuro(simile a quello Mirto della 164) sulle prime me sa che nn c'era... Io ricordo il grigio-verde...

Qualche annetto fa ho dovuto rininciare all 1.6 carb di uno zio, alla quale stavo facendo la posta, grigio chiaro e tenuta benissimo, solo che all'epoca ancora ero studentello universitario con tante speranze e poca pecunia e mantenermi un 1.6 benza nn era proprio cosa... Peccato però, ogni tanto ci penso e rosico... Che musica quel motore...

Yes ;);)

Il verdone era presente solo sulla 2°

Era un fine 88 e da gennaio avrebbe goduto di tutte le agevolazioni fiscali riservate alle storiche ......pork. put , bast :!::!::!::b26:b26:|

Inviato
  • Autore

In famiglia abbiamo avuto due alfa 75 1.6 a carburatori; la prima era di un colore "particolare", tipo beige scuro.

La seconda per fortuna era rosso alfa.

Io avevo 7 anni e il rombo di quel motore me lo ricordo ancora..

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale