Vai al contenuto

Autovelox nascosto!


Messaggi Raccomandati:

Velocità decisamente ragionevole!

Discesa, curva pericolosa, svincolo - beh, devo dire che il limite dei 50 è giustificatissimo!

E l'autovelox pure, il cartello c'è, si rallenta a 50 e si fa la curva con svincolo con prudenza - a 90 puoi ammazzare che s'immette che non ti ha visto perché TU andavi troppo veloce.

Pago da bere ai solerti vigili che fanno il proprio dovere! :lol:

Paga e porta rispetto al codice: è per quello che ti han dato la patente. Non vuoi, beh, restituiscila e prendi il pulman.

Non conosco il tratto in esame e non mi esprimo... dico solo che vedo molto più spesso limiti errati che limiti giusti. E dico pure che se veramente vuoi fare prevenzione non devi nasconderti... perchè se il nostro popy malauguratamente sbatteva in quel tratto, cosa avevano concluso i vigili? Che avevano portato al sindaco un'altra multa, che tanto fa bene alle casse comunali, con buona pace della prevenzione!! Se invece di nascondersi si facevano vedere, magari con lampeggiante acceso e cartello "AUTOVELOX" ben visibile, il nostro amico rallentava, non si beccava la multa e percorreva il tratto in maggior sicurezza!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non nego il fatto che certi limiti sono errati ed ingiusti.

Ma non è nel ignorarli che risolvi la situazione. Anzi. Così passi solo dalla parte del torto e il sindaco ringrazia.

L'unico modo per combatterli è rispettarli. Se vengono rispettati, si creano disagi altrove, il sindaco se ne accrge e li alzerà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non nego il fatto che certi limiti sono errati ed ingiusti.

Ma non è nel ignorarli che risolvi la situazione. Anzi. Così passi solo dalla parte del torto e il sindaco ringrazia.

L'unico modo per combatterli è rispettarli. Se vengono rispettati, si creano disagi altrove, il sindaco se ne accrge e li alzerà.

bella battuta!!! :lol: :lol: :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Velocità decisamente ragionevole!
Anche considerando che la strada è a 4 corsie (escludendo quella d'emergenza), con asfalto in buone condizioni e che, per il resto del suo percorso, ha un limite di 100 km/h? :?
Discesa, curva pericolosa, svincolo - beh, devo dire che il limite dei 50 è giustificatissimo!

E l'autovelox pure, il cartello c'è, si rallenta a 50 e si fa la curva con svincolo con prudenza - a 90 puoi ammazzare che s'immette che non ti ha visto perché TU andavi troppo veloce.

Il termine curva pericolosa associato ad una curva percorribile (stando a quanto scrive Popy) a 100 km/h mi stona.

Per il resto mi stona anche l'associare la pericolosità di un tratto stradale alla presenza di una discesa e di uno svincolo poiché esistono le corsie d'accelerazione e di decelerazione.

Pago da bere ai solerti vigili che fanno il proprio dovere! :lol:
Anch'io pago loro da bere; un fiasco di stricnina però! :lol:
Paga e porta rispetto al codice: è per quello che ti han dato la patente. Non vuoi, beh, restituiscila e prendi il pulman.
Hai ragione: deve pagare altrimenti il povero sindaco è costretto a diminurisi lo stipendio visto che, oramai, aumentare ancora le tasse senza farsi linciare è difficile.

P.S. Se non si era capito quoto Alex; ma questo lo sapeva già. :lol:;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Essendo Natale vedo le cose buone, quindi immagino che la risposta di Linda e l'appoggio di Elsombrero siano ironiche e buoniste...

Già perchè, non ci credo che voi all'approssimarsi di uno svincolo rallentate a 50 km/h!:pz O mi volete raccontare il contrario?

Lo scrivo in grassetto e sottolineato così forse si capisce meglio e appena avrò una foto la pubblico: strada statale, 4 corsie più corsia emergenza, spartitraffico new jersey, asfalto in ottime condizione:shock:, rettilineo di 2 km in discesa, svincolo con ampia e lunga corsia di accelerazione, curva a sx percorrebile tranquillamente a 100km/h!

Mi spiegate il senso di un limite a 50 km/h? Mi spiegate perchè per "caso" i vigili si trovano proprio dopo quel limite e nascosti?

Mi spiegate cosa c'è di sicuro dopo aver percorso 30 km da Lecce con limiti ben più alti inchiodare a 50 km/h e ripartire a 90 km/h dopo 300mt?

E poi come non quotare Alex87 che ha pienamente capito il problema: se vogliono fare prevenzione e quindi evitare incidenti devi essere visibile, io rallento e la sicurezza ringrazia!

Vuoi un esempio pratico: io sono un pazzo, vado a 200km/h, arrivo su quella curva, perdo il controllo della macchina, c'entro in pieno un auto con una famiglia su e gli ammazzo tutti, coinvolgo altre auto e ci sono dei feriti, anche io ci lasco la vita. Però sai che consolazione: dopo 3 mesi arriva a casa dei miei la multa per eccesso di velocità!!!:pz

La verità è che i limiti per il 99,9% dei casi sono ingiustificati per cui si ha una generale assefuazione quindi nessuno li prende in considerazione, non lo faccio solo io ma tutti, compresi anche Linda&Elsombrero!;)

Ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.