Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Autovelox nascosto!

Featured Replies

Inviato
Velocità decisamente ragionevole!

Discesa, curva pericolosa, svincolo - beh, devo dire che il limite dei 50 è giustificatissimo!

E l'autovelox pure, il cartello c'è, si rallenta a 50 e si fa la curva con svincolo con prudenza - a 90 puoi ammazzare che s'immette che non ti ha visto perché TU andavi troppo veloce.

Pago da bere ai solerti vigili che fanno il proprio dovere! :lol:

Paga e porta rispetto al codice: è per quello che ti han dato la patente. Non vuoi, beh, restituiscila e prendi il pulman.

Non conosco il tratto in esame e non mi esprimo... dico solo che vedo molto più spesso limiti errati che limiti giusti. E dico pure che se veramente vuoi fare prevenzione non devi nasconderti... perchè se il nostro popy malauguratamente sbatteva in quel tratto, cosa avevano concluso i vigili? Che avevano portato al sindaco un'altra multa, che tanto fa bene alle casse comunali, con buona pace della prevenzione!! Se invece di nascondersi si facevano vedere, magari con lampeggiante acceso e cartello "AUTOVELOX" ben visibile, il nostro amico rallentava, non si beccava la multa e percorreva il tratto in maggior sicurezza!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

• Risposte 26
  • Visite 21.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non nego il fatto che certi limiti sono errati ed ingiusti.

Ma non è nel ignorarli che risolvi la situazione. Anzi. Così passi solo dalla parte del torto e il sindaco ringrazia.

L'unico modo per combatterli è rispettarli. Se vengono rispettati, si creano disagi altrove, il sindaco se ne accrge e li alzerà.

Inviato
Non nego il fatto che certi limiti sono errati ed ingiusti.

Ma non è nel ignorarli che risolvi la situazione. Anzi. Così passi solo dalla parte del torto e il sindaco ringrazia.

L'unico modo per combatterli è rispettarli. Se vengono rispettati, si creano disagi altrove, il sindaco se ne accrge e li alzerà.

bella battuta!!! :lol: :lol: :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
Velocità decisamente ragionevole!
Anche considerando che la strada è a 4 corsie (escludendo quella d'emergenza), con asfalto in buone condizioni e che, per il resto del suo percorso, ha un limite di 100 km/h? :?
Discesa, curva pericolosa, svincolo - beh, devo dire che il limite dei 50 è giustificatissimo!

E l'autovelox pure, il cartello c'è, si rallenta a 50 e si fa la curva con svincolo con prudenza - a 90 puoi ammazzare che s'immette che non ti ha visto perché TU andavi troppo veloce.

Il termine curva pericolosa associato ad una curva percorribile (stando a quanto scrive Popy) a 100 km/h mi stona.

Per il resto mi stona anche l'associare la pericolosità di un tratto stradale alla presenza di una discesa e di uno svincolo poiché esistono le corsie d'accelerazione e di decelerazione.

Pago da bere ai solerti vigili che fanno il proprio dovere! :lol:
Anch'io pago loro da bere; un fiasco di stricnina però! :lol:
Paga e porta rispetto al codice: è per quello che ti han dato la patente. Non vuoi, beh, restituiscila e prendi il pulman.
Hai ragione: deve pagare altrimenti il povero sindaco è costretto a diminurisi lo stipendio visto che, oramai, aumentare ancora le tasse senza farsi linciare è difficile.

P.S. Se non si era capito quoto Alex; ma questo lo sapeva già. :lol:;)

Inviato
  • Autore

Essendo Natale vedo le cose buone, quindi immagino che la risposta di Linda e l'appoggio di Elsombrero siano ironiche e buoniste...

Già perchè, non ci credo che voi all'approssimarsi di uno svincolo rallentate a 50 km/h!:pz O mi volete raccontare il contrario?

Lo scrivo in grassetto e sottolineato così forse si capisce meglio e appena avrò una foto la pubblico: strada statale, 4 corsie più corsia emergenza, spartitraffico new jersey, asfalto in ottime condizione:shock:, rettilineo di 2 km in discesa, svincolo con ampia e lunga corsia di accelerazione, curva a sx percorrebile tranquillamente a 100km/h!

Mi spiegate il senso di un limite a 50 km/h? Mi spiegate perchè per "caso" i vigili si trovano proprio dopo quel limite e nascosti?

Mi spiegate cosa c'è di sicuro dopo aver percorso 30 km da Lecce con limiti ben più alti inchiodare a 50 km/h e ripartire a 90 km/h dopo 300mt?

E poi come non quotare Alex87 che ha pienamente capito il problema: se vogliono fare prevenzione e quindi evitare incidenti devi essere visibile, io rallento e la sicurezza ringrazia!

Vuoi un esempio pratico: io sono un pazzo, vado a 200km/h, arrivo su quella curva, perdo il controllo della macchina, c'entro in pieno un auto con una famiglia su e gli ammazzo tutti, coinvolgo altre auto e ci sono dei feriti, anche io ci lasco la vita. Però sai che consolazione: dopo 3 mesi arriva a casa dei miei la multa per eccesso di velocità!!!:pz

La verità è che i limiti per il 99,9% dei casi sono ingiustificati per cui si ha una generale assefuazione quindi nessuno li prende in considerazione, non lo faccio solo io ma tutti, compresi anche Linda&Elsombrero!;)

Ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 397.000 km + 20.500 km al traino di Eifelland 495TF

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 394.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato
[...]

P.S. Se non si era capito quoto Alex; ma questo lo sapeva già. :lol:;)

E poi come non quotare Alex87 [...]

:D ................. ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
gli ordini prima si eseguono, e poi si contestano... ;)

purtroppo...:)

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px