Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

• Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Non ha il tetto in vetro.

Ah, ecco dove sta il bilanciamento.

Non male come prezzo di listino. Un solo optional estetico in meno per avere un prezzo uguale a quello della versione normale.

Azzeccato anche non rendere obbligatorio il dualogic.

Inviato
Ah, ecco dove sta il bilanciamento.

Non male come prezzo di listino. Un solo optional estetico in meno per avere un prezzo uguale a quello della versione normale.

Azzeccato anche non rendere obbligatorio il dualogic.

Rega, come funziona quindi questo Stop&Start?

mettere il Dualogic cambia qualcosa in efficienza del sistema e nei consumi?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
Rega, come funziona quindi questo Stop&Start?

mettere il Dualogic cambia qualcosa in efficienza del sistema e nei consumi?

I sistemi Stop&Start spengono automaticamente il motore quando la vettura è ferma e la riaccendono quando sta per ripartire. Con varianti di procedure e funzionamenti a seconda del marchio.

Ora non ricordo i dettagli dello S&S Fiat, ma la sostanza è quella. L'utilità forte è nell'uso cittadino, soprattutto ai semafori e in coda.

Quanto al risparmio di consumi, un po' a spanne basandosi sulle emissioni di CO2, lo S&S sembrerebbe dare una riduzione del 5% sul consumo medio dichiarato.

Il Dualogic, sempre stimando con la CO2, è dichiarato per un risparmio dell'1-2% dove non c'è lo S&S e di quasi il 3% (aggiuntivi) in abbinamento allo S&S. :)

Inviato

Ragazzi ho una curiosità da riportarvi, non so se è capitato anche a voi,ma da ormai una settimana sto usando sulla mia 500 (1.3 multijet) la chiavetta con l'ecodrive, dopo i 4 giorni di raccolta dati consigliati, li ho scaricati sul pc, poi tornato in macchina ho provato a seguire i consigli, effettuando tutte le cambiate sui giri che l'ecodrive mi aveva consigliato...bene, nel giro di 2 giorni sono passato dal consumo di 22 km/l a 18 km/l scarsi. Così ho ripreso a guidare e cambiare come mio solito e i consumi sono tornati nuovamente sui 22 km/l...possibili spiegazioni?

Inviato

Ecco il pezzo più "interessante" del sondaggio.

"Nella primavera del 2009 Fiat lancerà la nuova 500 Cabrio, che ti sveliamo in anteprima si chiamerà 500 C"

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.