Vai al contenuto

BOXTER COUPè


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Secondo me la Boxster attuale e' meglio del photoshop di Autobild ma come ho detto dubito che sara' cosi'.....l'attuale Boxster S e' la mia Porsche preferita...ma devo dire che mi piaceva di piu' la Boxster concept quella era veramente straordinaria..pero' fai un grande errore caro Fabvio prima cosa nessuno cliente tradizionale comprera' mai la Boxster perche ha il motore centrale e non posteriore come la 911 o la 356.....seconda cosa nel segmento di appartenenza cioe' sportive medie a differenza della 911.....appunto perche sopratutto rivolta come segmento ai fighetti come li dici tu...si vendono principalmente le versioni aperte.....se in questo aggiungi il fatto che il mercato principale per Boxster sono gli stati uniti mercato che predilige le spider in rapporto 4:1......capisci facilmente che per quanto bella possa essere avra' volumi ridotti rispetto alla sua versione aperta ed e' una cosa naturale....personalmente credo che non superera' il 25-33% del totale delle vendite Boxster....comunque sono volumi che giustificano ampiamente la sua esistenza ma non sara' certo la versione per fare volumi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Secondo me la Boxster attuale e' meglio del photoshop di Autobild ma come ho detto dubito che sara' cosi'.....l'attuale Boxster S e' la mia Porsche preferita...ma devo dire che mi piaceva di piu' la Boxster concept quella era veramente straordinaria..pero' fai un grande errore caro Fabvio prima cosa nessuno cliente tradizionale comprera' mai la Boxster perche ha il motore centrale e non posteriore come la 911 o la 356.....seconda cosa nel segmento di appartenenza cioe' sportive medie a differenza della 911.....appunto perche sopratutto rivolta come segmento ai fighetti come li dici tu...si vendono principalmente le versioni aperte.....se in questo aggiungi il fatto che il mercato principale per Boxster sono gli stati uniti mercato che predilige le spider in rapporto 4:1......capisci facilmente che per quanto bella possa essere avra' volumi ridotti rispetto alla sua versione aperta ed e' una cosa naturale....personalmente credo che non superera' il 25-33% del totale delle vendite Boxster....comunque sono volumi che giustificano ampiamente la sua esistenza ma non sara' certo la versione per fare volumi....

ma non sarò certo io a spiegartoi che nessuna casa punta sui clienti tradizionali..... o costruisce modelli per loro.... mentre è ovvio che si punti su una certa tipologia di cliente........ che per questa ..... presumibilmente non costosissima.... porsche potrebbe essere la stessa di 911 all'esordio

Link al commento
Condividi su altri Social

ma devo dire che mi piaceva di piu' la Boxster concept quella era veramente straordinaria..pero' fai un grande errore caro Fabvio prima cosa nessuno cliente tradizionale comprera' mai la Boxster perche ha il motore centrale e non posteriore come la 911 o la 356.....seconda cosa nel segmento di appartenenza cioe' sportive medie a differenza della 911.........

Bè a dimostarare che i clienti tradizionali Porsche non comprano Boxster conosco persone che hanno rispettivamente 5 e 7 Porsche a testa (fra recenti e d'epoca) e la Boxster l'aveva solo uno ma dopo 2 anni l'ha venduta.

Ricordo il prototipo di Boxster del 94 eccezzionale anche come proporzioni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente se sara' cosi Fabvio(dubito......credo che sara' decisamente meglio...) non e' un granche sarebbe un gran regalo per Alfa,BMW,Mercedes,Jaguar etc.....sembra gia' superata quasi meglio la Boxster attuale.....poi guarda che in questo segmento vedi 924/944/968 non e' che Porsche ha avuto mai un grande successo commerciale.....e poi non dimentichi che nel mercato principale per la Porsche quello USA preferiscono le Roadster alle coupe' di simile prezzo in rapporto 4:1...per cui sara' una versione certamente meno diffusa e di minori numeri rispetto alla Boxster aperta....

Eh su Taurus mica è brutta, il fatto che 924 etc non abbiano avuto successo non dice nulla, in quanto la Boxter ne ha avuto parecchio. Se poi il taglio della coda sarà all'altezza dubito che possa essere un fallimento commerciale.

Anch'io preferirei una brera, ma credo che la maggior parte delle persone giudicherà la Boxter coupè con un occhio diverso dal tuo o dal mio in quanto, e mi dispiace dirlo, una porsche oggi è pur sempre una porsche

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

In questo segmento cari sono gli Roadster che hanno maggiore successo rispetto ai coupe' specialmente se i coupe' sono pure biposto come la Boxster Coupe'...per capire la versione coupe' non superera' il 25-33% delle vendite Boxster in totale per cui se Boxster in questi anni ha venduto 15.000/24.000 annue....la Boxster nuova generazione avra' vendite sui 20.000-36.000

con vendite tra 15.000 e 24.000 per la versione aperta e tra 5.000 e 12.000 per la Coupe'.....non e' probabile che la versione coupe' superi il 33% perche sia si preferisce di solito la roadster sia e' un coupe' biposto per cui ci sono ancor meno motivi di acquistarla rispetto a Spider....guarda che il massimo volume della scorsa generazione di Boxster e' stato di 24.000 vetture in un anno vendite minori rispetto a SLK che vende 70.000 annue Z3/Z4 che sono anche loro in questi valori e TT che nel migliore anno a toccato quota 57.000.....Brera/Spider mira alle 30.000 nel 2006 e 50.000 nel 2007 primo anno di commercializzazione della vettura in USA quindi numeri minori rispetto ad Audi/BMW/Mercedes ma maggiori rispetto a Porsche Boxster con il ritorno negli stati uniti...pensa poi che delle quota stimata per gli USA di 20.000 vetture

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma e' derivata dalla Brera.....e' biposto(non 2+2 come la Coupe') ed ha le stesse dimensioni/proporzioni....ma avra' una gamma di motorizzazioni diversa....per capire entrambe avrano 4 motori...

Brera

3.2V6JTS 260cv

3.2V6JTD 250cv

3.6V6JTS 310cv

4.3V8 400cv

Spider

2.0JTS 170cv

2.2JTS 190cv

3.2V6JTS 260cv

4.3V8 400cv

Tra l'altro grande successo per il clinic test fatto per la Spider tra posessori di attuali GTV/Spider ma in grande maggioranza di vetture di concorrenza come Boxster/SL/SLK/Z4/Z8/Z3/TT Roadster sono rimasti entusiasti della vettura sono stati impressionati dalle motorizzazioni inattese per loro dai 2lt fino ai 400cv.... pensa che la volevano esattamente com'era il momento che di solito nei clinic e' abitudine avere delle critiche per il design o una parte della clientela che la vuole diversa.....

p.s.tra l'altro devo dire che veramente a parte l'appertura convezionale delle porte per il resto la Brera produzione e' meglio della concept molto piu' definita nei minimi particolari.....sopratutto diverso disegno di cerchi(i cerchi della concept erano a dir poco orrendi...)

Link al commento
Condividi su altri Social

...quindi l'eliminazione del tetto (parlo dal punto di vista dello stile) non ha comportato squilibri?

La chiusura viene realizzata con una capote di "tela"?

Ci sarà un'anteprima della vettura? In alternativa, come si fa a partecipare ad un clinic test? :D :D :D

Scusa per la raffica di domande, ma essendo un estimatore della Brera sono veramente incuriosito da questa spider...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Anteprima solo questa solita prima della presentazione finale visto che la vettura sara' commercializzata nel marzo 2006 sara' da aspettare un anteprima nell'autunno 2005...

La capote e' in tela....non non ci sono stati problemi forse e' meglio della Coupe'....

Per il clinic test dipende....di solito secondo la clientela prefissata.....

Link al commento
Condividi su altri Social

3.2V6JTD 250cv

Ah!...si sono decisi a mettere il diesel!?!

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.