Vai al contenuto

F 40 a Bedford

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
sono gli stessi che son d'accordo con te che una polo oltrepassa gli 1,2 g di acc laterale.....

:lol::lol:

minchia...allora ci vuole la tuta anti-g

Una GTI può oltrepassare il G tranquillamente, in base al raggio di curva che stiamo percorrendo.

Vatti a comprare AutoSprint e guarda quanto 'picca' la nuova Clio al Balocco.. vai...

Inviato

Però rimango dell'idea che, al di sopra di ogni circostanza, una Stratos rimane più impegnativa di una WRC attuale. Tiè!

;)

Ni.

Con la Stratos il grosso divario era tra "andare a spasso" e "andare forte", perchè ovviamente dovevi conoscere un pò di tecniche (punta-tacco, sensibilità, sovrasterzo) non comuni. Ma tra forte e "maledettamente forte mi sto cagando sotto" il passo era breve.

Oggi è diverso. Bene o male tutti riescono ad andare mediamente forte, perchè ci sono molti ausilii tecnologici, telai più rigidi eccetera.

Ma la grossa differenza diventa tra il forte e il maledettamente forte. OGGI sfruttare anche solo una Golf al 100% delle sue possibilità ci vuole pelo e polso.

Perchè? perchè il limite, assommato al peso, è talmente "in là" che non è da tutti raggiungerlo, magari tornando a casa per raccontarlo.

E senza andare a confronti iperbolici, bastano le piccole esperienze casalinghe.

Io vedo la differenza tra la Clio II e l'attuale Golf. Sulla prima arrivavo veramente al SUO limite, e arrivato facevo quello che volevo.......senza problemi. Sulla seconda, pur andando mediamente più veloce, sovente arriva prima il mio di limite, e quando arriva il suo non sono concessi sprazzi...bisogna essere veloci, precisi, concentrati. Una distrazione la si paga carissima (per quello ESP sempre attivo)........e mi affatico mentalmente e fisicamente di più, perchè è richiesta una concentrazione elevatissima.

E parliamo di una Golf, figuriamoci una Porsche.

Altro esempio, io col GTV mi permetto il lusso di fare le svolte dando un colpo secco di sterzo e aprendo tutto, riprendendola come ridere.

Provate a fare lo stesso con una M3 nuova...........voglio vedere dove finite...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Una GTI può oltrepassare il G tranquillamente, in base al raggio di curva che stiamo percorrendo.

Vatti a comprare AutoSprint e guarda quanto 'picca' la nuova Clio al Balocco.. vai...

Tra oltrepassare 1 g e oltrpassare 1,2 g c'è la stessa differenza che c'è tra una Panda e una F430. :lol:

Inviato

palo in frasca..il 3° o il 4°

la clio non c'entra un BENEAMATO CAZZO

la polo gti (auto per nulla estrema)da un secondo alla stratos a bedford...questo è il dato di base

poi( adesso devo andare) ti spigegherò perchè....non hai ancora capito il perchè....

pensaci

c'entrano i G laterali e i numeri che hai sparato a caso...

domanda:

quando guidi una stratos cosa fa per tutto il tempo su una strada tortuosa se stai tirando?