Vai al contenuto

F 40 a Bedford


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

soprattuto a livello di sensazioni deve essere veramente qualcosa di unico....

sono meno d'accordo con te sul valore assoluto in termini di tempi sul giro (vedi altri topic)...alla fine soffre dell'età del telaio e freni, ovviamente nel confronto con vetture più recenti di 20 anni.

anche sul topic della 348 non sono completamente d'accordo che fosse il top per l'epoca.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se m'intrometto ma volevo far notare che le GruppoA, alla fine degli anni '80, raggiunsero e superarono le prestazioni delle GruppoB eppure dei professionisti come Miki Biasion (il quale aveva svezzato sia la S4 che vinto due Mondiali con la HF) continuavano ad asserire che le GruppoB erano più difficili da guidare.

Qualcosa vorrà dire oppure si vuole perforza associare la prestazione pura alla difficoltà di guida del mezzo?

però disse anche che passando da un b (s4) ad una a (hf), si trovava in difficoltà perché doveva andare sempre a stecca altrimenti prendeva secondi, mentre con l's4 "improvvisando" (o riprendendosi da un errore), poteva tornare a fare il tempo, o avvicinarsi, perché c'era molto più motore e la macchina si guidava diversamente..

rimane anche il fatto che ieri un munari faceva l'assetto per tutto il team e gli altri se lo dovevano spupazzare (meno soldi, meno tempo, meno cazzi), oggi tutti possono farsi l'assetto con la telemetria e l'ingegnere ai box

si passa da guida col cuore a guida da automa..se non sei automa, non cammini, oggi

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il modo in cui li interpreti......

si vede che la tua passione per questo modello ti fa trascendere....

cmq non c'è problema.....;)

sai perchè? li interpreto così, perchè la F40 ancora oggi sotto alcuni aspetti è stupefacente.

Ricordi quel 1,29 G toccati alla S.Donato (Mugello)?

E quel 1,17 G in massima frenata?

come del resto questo 1'25"5 a Bedford, con al volante un tipo che l'ha provata per la prima volta, guidandola tutta a bandiera, facendo supponere, almeno a me, perchè Marco Brand diceva che quel modo non era proficuo, possa tirar giù i 25...

Alla fine Benuzzi ha girato in 2.09 al Mugello con una catalitica e in condizioni di asfalto non ottimale o semiumido.

Sono dati stupefacenti, per una vettura del '87.

Certamente gli anni si sentono, per freni e telaio, sicuro, ma guidata con una certa cura, non credere ha ancora grandi doti. Grazie alla leggerezza e alla distribuzione dei pesi, e ad un buon lavoro delle sospensioni anche se non son le push-road di F50 e MC F1.

Link al commento
Condividi su altri Social

sai perchè? li interpreto così, perchè la F40 ancora oggi sotto alcuni aspetti è stupefacente.

Ricordi quel 1,29 G toccati alla S.Donato (Mugello)?

E quel 1,17 G in massima frenata?

come del resto questo 1'25"5 a Bedford, con al volante un tipo che l'ha provata per la prima volta, guidandola tutta a bandiera, facendo supponere, almeno a me, perchè Marco Brand diceva che quel modo non era proficuo, possa tirar giù i 25...

Alla fine Benuzzi ha girato in 2.09 al Mugello con una catalitica e in condizioni di asfalto non ottimale o semiumido.

Sono dati stupefacenti, per una vettura del '87.

Certamente gli anni si sentono, per freni e telaio, sicuro, ma guidata con una certa cura, non credere ha ancora grandi doti. Grazie alla leggerezza e alla distribuzione dei pesi, e ad un buon lavoro delle sospensioni anche se non son le push-road di F50 e MC F1.

Si, ma ti fai trasportare....;)

(vedi questo post)....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

si passa da guida col cuore a guida da automa..se non sei automa, non cammini, oggi

infatti...e fare l'automa precisino e super perfetto senza sbavature è difficilissimo...tanto quanto o di più che lottare coi freni e remare di sterzo e gas.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.