Vai al contenuto

Alfa 159, premio Auto Bild "Carota d'argento"


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

niente prove materasso,finche la testa non mi torna a posto:lol::lol:

Ogni tanto mi appare la madonna col mantello pieno fiore e dice:aibiliv:lol:

cazzo vorra' dire?:confused:

Me sà che più che il trauma cranico è il pandoro di Lapo che ti sei sconfanato in questi giorni. :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora chiariamo la faccenda.

Il premio carota viene assegnato al costruttore col maggior numero di difetti riportati dai lettori di autobild in relazione alle vendite.

Scusate ma ste storie di complotti etc sanno tanto di TG4

è tipico di autoraperi, quando viene toccata un'auto "sacra", subito si accendono le teorie del complotto, della paura dei krukki auahaha questa poi fa ridere...i numeri della 159 sia in italia che in germania sono risibili ma figuriamoci.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi essendo nint'altro che un report di difetti indicati dai lettori ( tra l'altro non verificati da nessuna terza parte ) non ha alcun valore statistico.

E ripeto: nessuno nega le difettosita' di 159, ma che la stampa tedesca difenda a spada tratta e comunque il prodotto di casa "right or wrong" penso che lo vediamo tutti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi essendo nint'altro che un report di difetti indicati dai lettori ( tra l'altro non verificati da nessuna terza parte ) non ha alcun valore statistico.

E ripeto: nessuno nega le difettosita' di 159, ma che la stampa tedesca difenda a spada tratta e comunque il prodotto di casa "right or wrong" penso che lo vediamo tutti.

quoto

sono critico nei confronti di 159, come tanti , ma dargli la patente di cesso (perchè di questo si tratta...) è oltremodo ingiusto e non realistico

rimane il fatto che all'interno del guscio che ha creato la stampa automobilistica tedesca gli unici a "bucare" sono i jap....

stanno molto attenti ai giudizi ed enfatizzano i difetti..ma le statistiche di ADAC ,JD power ecc. sono di da vedere e sono umiliazioni per i loro cazzo di marchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frasar
bravo.....dai dell'imbecille così a caso....

Non é un epiteto sparato a caso o nel mucchio. É riferito ai tedescofili che per partito preso sputano sul prodotto nazionale e magnificano il prodotto tedesco.

Se si parla caso per caso é diverso: si puó dire che la BMW 120d sia meglio della 147jtd z.B.

nel qual caso si avranno delle personali opinioni relativizzate al prodotto.

Ma milioni di italiani (rappresentati magnificamente anche in Autopareri) affermano incondizionatamente che le tedesche siano meglio: tout court. Questo accade solo in Italia e in Marocco (senza offesa). Credi sia bello che parlando con francese questo dica che le autovetture francesi siano le migliori (anche paragonate alle tedesche perché hanno un miglior rapporto qualitá/prezzo) e che le Fiat e Lancia stanno sempre dal meccanico? E i tedeschi che hanno scritto che l'affidabilitá di Panda é meglio della media Fiat ma comunque deficitaria, che la BMW 6 é meglio di una Maserati Granturismo e altre corbellerie?

Non mi stupisco molto di ció:l'automotive nel suo complesso rappresenta quasi il 50% dell'economia tedesca e tutto ruota piú o meno intorno a questo. Va da sé che rappresenti un orgoglio nazionale e se lo difendono a spada tratta.

Ma la pateticitá degli italiani, la mancanza di autostima, l'autoflagellazione, bé non riesco a essere indifferente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi meraviglio di qualche cosa :

le stesse persone che criticano la 159 a furia di decine di post giornalieri, ora sono i suoi piu' fedeli difensori... Perchè ?

Perchè la critica viene fatta dall'esterno (cioè Germania).

Mi ricorda tantissimo quell'episodio durante i mondiali 2006, quanto "der Spiegel" aveva fatto un articolo scandaloso sull'Italia, trattandoci di paesi di parasiti, ed esagerando tutti i stereotipi imputati agli Italiani. Ci fu una alzata di scudi generale in Italia, con tanta di indignazione nazionale.

Dall'altro canto, non c'è un giorno che passa senza che gli Italiani si sputtanano da soli, che si stracciano le vesti, ecc....

Ho sempre sostenuto che la 159 non è questo pezzo di m.... che si dipinge ogni giorno qua. Non è certo la massima espressione di quello che dovrebbe essere un'Alfa, ma c'ha tante altre qualità, che ogni tanto, è giusto ricordare.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi meraviglio di qualche cosa :

le stesse persone che criticano la 159 a furia di decine di post giornalieri, ora sono i suoi piu' fedeli difensori... Perchè ?

Perchè la critica viene fatta dall'esterno (cioè Germania).

Mi ricorda tantissimo quell'episodio durante i mondiali 2006, quanto "der Spiegel" aveva fatto un articolo scandaloso sull'Italia, trattandoci di paesi di parasiti, ed esagerando tutti i stereotipi imputati agli Italiani. Ci fu una alzata di scudi generale in Italia, con tanta di indignazione nazionale.

Dall'altro canto, non c'è un giorno che passa senza che gli Italiani si sputtanano da soli, che si stracciano le vesti, ecc....

Ho sempre sostenuto che la 159 non è questo pezzo di m.... che si dipinge ogni giorno qua. Non è certo la massima espressione di quello che dovrebbe essere un'Alfa, ma c'ha tante altre qualità, che ogni tanto, è giusto ricordare.

Quo.Lore

qui nel forum nessuno ha mai dipinto la 159 come una merda.(il problema erano semmai quelli che non ammettevano nemmeno i difetti più macroscopici...ammessi poi puntualmente dalla dirigenza e a cui stanno ponendo rimedio, secondo me non nel modo incisivo che avrebbe meritato)

In germania invece han posto l'accento sulla affidabilità quando tutti qui dentro sanno che 159 non è ne meglio ne peggio di tante altre (tedesche) sotto questo aspetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se sia peggio il comportamento del crucco medio che difende sempre e comunque a spada tratta il proprio prodotto e arriva addirittura ad assegnare ufficialmente il premio "vettura di merda" a 159 o quello dell'italiota medio che gode per questo.

Non credo che una rivista italiana si permetterebbe di assegnare un premio simile neppure a della vera ferraglia prodotta in Cina.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.