Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

preoccupanti considerazioni su Lancia

Featured Replies

Inviato

Sostanzialmente riporto un pezzo di una mia risposta data in un'altro topic riguardo al solito preoccupante problema del destino della nostra amata Lancia.Lo riporto perche' non ho ricevuto risposte ma sarei molto interessato a conoscere i vostri punti di vista!

" Recentemente sfogliando l'ultimo 4r vedevo i disegni della nuova 500 che sembra gia' essere in prova...e come si sapeva leggo che fiat ha anche in mente una microcar....io penso che l'operazione microcar vada assolutamente fatta ma il meglio sarebbe creare una microcar contro la smart (quindi con caratteristiche tecniche simili,es. 2 posti motore post) con linea ispirata fortemente alla 500. Invece avremo si un tanto auspicato rifacimento (degno di tale nome e non la scatoletta) ma che andra' in direttissima concorrenza con la y. Cosi’ inoltre si rischiera’ di sentire che la micro fiat e’ una copiatura del concetto smart….se tale copiatura avesse la linea mitica della 500 sarebbe una bella copia e potrebbe diventare piu’ di moda della smart.Tuttavia parlando di tale soluzione con Fabio e Taurus sembra che causa a delle dimensioni del segmento microcar che non permettono troppe bombature e volumi diversi sarebbe impossibile creare una microcar con la linea da 500 ,quindi prendo atto di cio'.Tuttavia nasce cosi' un altro problema non da poco per lancia.Infatti ci si rende ancora piu' conto che di motivi di chiudere lancia ce ne sono...e purtroppo anche di rischi ...se fiat tendera' ad allargarsi e lancia a rimpicciolirsi, se le cose proseguiranno cosi' lancia andra' a competere in basso con Fiat (eccetto che per pochissimi modelli) e nel medio alto con Alfa.....e viste le gerarchie che si sono approvate in Fiat cio' e' pericoloso.

Tra l'altro ma questa potrebbe essere una mia sensazione chi compra una BMW,MB,A4 , per ora e' difficile che compri una Alfa figuriamoci una lancia,chi compra una Lancia non disdegnerebbe un'alfa,ma chi compra Alfa non comprerebbe lancia (nell'esempio penso a serie3, libra e 156).Quindi temo che il concorrente piu' forte di lancia sia ,nel medio alto,proprio Alfa forse perche'tali case vengono viste come italiane o appartenenti allo stesso gruppo . Provate a pensare se la lybra EFFETTIVAMENTE e' piu' concorrente di A4 156 classeC o serie3?

Poi non so quale sara' la futura gamma di lancia....ma pensare di tirare avanti con y thesis phedra (lybra?ci sara una sostituta?)e qualche specialties un marchio degno di tal nome e riduttivo!

penso che le vere speranze siano:

-sperare che alfa si differenzi e vada DAVVERO senza inferiorita' a competere con BMW audi mb e che quindi "cozzi" il meno possibile con lancia ,con questo non voglio dire che Lancia e' condannata a stare in basso rispetto ad alfa,ma al momento e' cosi',piu' avanti voglio davvero sperare che invece lancia possa davvero competere con mercedes.....e non con le italiane concorrenti!

-sperare che la situazione finanziaria di fiat migliori....che ci siano soldi da investire con piu' serenita'

-rassegnarsi al fatto che le operazioni "thema croma e adesso opel" saranno certe, ma se fatte con cura e criterio cio' non sara’cosi' tragico.Personalmente la thema mi piaceva

ultima cosa

-che gli attuali modelli di lancia vendano bene e rendano bene come margini"

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.