Vai al contenuto

I difetti delle vostra BMW


antoniocalderone

Messaggi Raccomandati:

Sorvolando sulle differenze di progetto tra giulietta e sr1 ed evidenzando che il difetto degli N47 è cosa grave e condannabilissima, direi che sia excessivo sparare frasi come quella di mich. Non è che qualunque casa che presenta componenti difettose e' venditrice difumo....I problemi sono capitati capitano e capiteranno.

Preciso che anche io sono stato molto deluso da BMW e non solo per la questione N47 ma anche per la deriva che stanno prendendo la maggior parte dei loro prodotti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma la mia sparata è il risultato di pagine e pagine di topic letti sul passion . Come ripeto non solo uno ha avuto problemi !

Sul fatto che i tedeschi vendano fumo e pure bene è una mia opinione :) , potrebbe essere anche sbagliata eh !

Sul fattore progetto migliore serie 1 percarità nessuno dice nulla ma a quanto pare questo gran progetto viene superato in affidabilità da altri del seg c .. Giulietta era un esempio ;)

Serie 1 come serie 3 e si può continuare la lista nera :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la metterei così : giulietta e' un progetto paradossalmente razionale x il gruppozzo con luci ed ombre per contenere i costi e che e' partito quasi dal foglio bianco.

1er e' un progetto industrialmente razionale che, partendo da una base di un certo livello, ha dovuto limare qua e la' per contenere i costi, naturalmente con luci ed ombre.

Per cui su giulietta noti evidenti economie ma una meccanica tutto sommato solida, su 1er vedi roba di un certo livello, ma sotto alcuni aspetti risparmi in materiali e scelte progettuali di respiro non troppo lungo.

Infatti dopo il classico ciclo di utilizzo da mini rata molte cominciano a mostrare un po' la corda.

Naturalmente non sono tutte così, le versioni più potenti/accessoriate, sono fatte meglio e paradossalmente più resistenti, ma il prezzo di acquisto vero (non flotte ecc..) era anche abbastanza salato.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma la mia sparata è il risultato di pagine e pagine di topic letti sul passion . Come ripeto non solo uno ha avuto problemi !

Sul fatto che i tedeschi vendano fumo e pure bene è una mia opinione :) , potrebbe essere anche sbagliata eh !

Sul fattore progetto migliore serie 1 percarità nessuno dice nulla ma a quanto pare questo gran progetto viene superato in affidabilità da altri del seg c .. Giulietta era un esempio ;)

Serie 1 come serie 3 e si può continuare la lista nera :pen:

ok ma...riflettere un attimo prima di usare la tastiera no eh. Non siamo su un blog, ok scrivere di getto CIO' che si pensa può' capitate qualche volta, così come la battuta, però' se si ha tempo è consigliBile argomentare più che sparare. Altrimenti non c'è molto differenza da quelle sparate su fiat che fa auto poco affidabili o poco "solide "

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimetichiamo mai che una sr1 a pari motorizazione accessori costa almeno il 20% di una giulietta. Il cliente ha diritto a pretendere di piu' anche in affidabilita' , che comunque non deve mancare anche su una lada.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ma...riflettere un attimo prima di usare la tastiera no eh. Non siamo su un blog, ok scrivere di getto CIO' che si pensa può' capitate qualche volta, così come la battuta, però' se si ha tempo è consigliBile argomentare più che sparare. Altrimenti non c'è molto differenza da quelle sparate su fiat che fa auto poco affidabili o poco "solide "

Non la prendere come una critica o una chiacchierata da bar! Sono fatti, c'è una lista i gente che vorrebbe lanciargliela nella vetrina la macchina perchè è disperata. Poi per carità non saranno tutte così fortunatamente! Ma c'è una grandissima percentuale che lamenta problemi e non roba da pochi € .

Serie 1 E87 Serie 1 E8x: strappi e problemi generali al gruppo frizione

Serie 1 E87 Serie 1 E8x: Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio

Serie 1 E81 Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Ti ho riportato alcune discussioni sulla serie 1 che è quella più interessante per me .

Non dimetichiamo mai che una sr1 a pari motorizazione accessori costa almeno il 20% di una giulietta. Il cliente ha diritto a pretendere di piu' anche in affidabilita' , che comunque non deve mancare anche su una lada.

Esatto è questo che dico! Ed è assurda come cosa se ci pensate o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vivendo e lavorando (in un centro di ricerca) in Germania da quasi sette anni ho un´idea basata sulla mia esperienza sui tedeschi e sul loro fare marketing. Lavorando anche all´universitä ed avendo un titolo di Dr-Ing (dottorato) e dovendo comprarmi una macchina, mi e´stato MOOLTO consigliato di comprare tedesco. Ovviamente non dovevo ma mi e´stato spiegato che era meglio che viaggiassi con un auto tedesca anzicche´ Alfa (pensavo di prendere la 159). Posso dire che nella mia personale statistica che il 90% dei colleghi tedeschi con i quali ho parlato di macchine ha la forma mentis che le auto italiane sono "cacca" (ovviamente nei discorsi non si parlava di Ferrari o Maserati, ma di macchine che un comune mortale puö comprarsi). Al contrario le tedesche sono "no plus ultra" che un Dr-Ing deve per forza avere. Questa e´un DOGMA in Germania. Ognuno argomentava il loro parere con statistiche lette su ADAC e altre riviste/magazine di auto. Quando poi al tedesco gli fai presente che hai avuto dei problemi il 100% di loro (personale statistica) risponde "Du hast bestimmt ein Montagsauto" (hai avuto sicuramente un auto prodotta di Lunedi, facendo capire che gli operai si ubriacano il fine settimana e l´alcol che gli resta nel sangue influisce sulla qualitä del prodotto). Come dire che se c´e´un problema non dipende dal progetto ma dalla persona che in quel momento l´ha causato.

Vabbe´potrei continuare a lungo ma sono giä uscito fuori topic di molto, ergo mi fermo concludendo che BMW sono ottime auto, ma al mio parere sovravvalutate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vivendo e lavorando (in un centro di ricerca) in Germania da quasi sette anni ho un´idea basata sulla mia esperienza sui tedeschi e sul loro fare marketing. Lavorando anche all´universitä ed avendo un titolo di Dr-Ing (dottorato) e dovendo comprarmi una macchina, mi e´stato MOOLTO consigliato di comprare tedesco. Ovviamente non dovevo ma mi e´stato spiegato che era meglio che viaggiassi con un auto tedesca anzicche´ Alfa (pensavo di prendere la 159). Posso dire che nella mia personale statistica che il 90% dei colleghi tedeschi con i quali ho parlato di macchine ha la forma mentis che le auto italiane sono "cacca" (ovviamente nei discorsi non si parlava di Ferrari o Maserati, ma di macchine che un comune mortale puö comprarsi). Al contrario le tedesche sono "no plus ultra" che un Dr-Ing deve per forza avere. Questa e´un DOGMA in Germania. Ognuno argomentava il loro parere con statistiche lette su ADAC e altre riviste/magazine di auto. Quando poi al tedesco gli fai presente che hai avuto dei problemi il 100% di loro (personale statistica) risponde "Du hast bestimmt ein Montagsauto" (hai avuto sicuramente un auto prodotta di Lunedi, facendo capire che gli operai si ubriacano il fine settimana e l´alcol che gli resta nel sangue influisce sulla qualitä del prodotto). Come dire che se c´e´un problema non dipende dal progetto ma dalla persona che in quel momento l´ha causato.

Vabbe´potrei continuare a lungo ma sono giä uscito fuori topic di molto, ergo mi fermo concludendo che BMW sono ottime auto, ma al mio parere sovravvalutate.

Vivendo in Germania comprendo benissimo quello che scrivi e in parte lo quoto, peró poi bisognerebbe capire come é nata questa disaffezione per i marchi Italiani(non solo in Germania). mi scuso per OT
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.