Vai al contenuto

Ferrari F430 Spider Biofuel (Foto Ufficiali a Pag.3)


Messaggi Raccomandati:

Sì ma il bilancio di CO2 non è e non sarà mai nullo

al massimo in pareggio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

al massimo in pareggio.

In che senso? è una correzione "sintattica" (un po' di flessibilità.... è stata una giornata pesante...) o un'aggiunta, non capisco?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

In che senso? è una correzione "sintattica" (un po' di flessibilità.... è stata una giornata pesante...) o un'aggiunta, non capisco?

il bilancio nelle migliori ipotesi è in pareggio per quanto riguarda il ciclo dell etanolo , utilizzi ad esempio canne da zucchero che per il loro ciclo vitale hanno assorbito cO2 e tramite la produzione e combustione dell'etanolo la restituiscono (co2)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il bilancio nelle migliori ipotesi è in pareggio per quanto riguarda il ciclo dell etanolo , utilizzi ad esempio canne da zucchero che per il loro ciclo vitale hanno assorbito cO2 e tramite la produzione e combustione dell'etanolo la restituiscono (co2)

Appunto ti dicevo che non sarà mai (o quasi) in pareggio: oltre alla C02 emessa dalla combustione (che viene pareggiata da quella assorbita dalle piante) c'è tutta quella emessa nella coltivazione e in generale in tutto il ciclo produttivo che va dal seme di canna da zucchero alla bottiglia di etanolo. Insomma, non ci sarà mai pareggio, a meno di alimentare tutto (dal trattore all'impianto di produzione) con energie ad emissioni zero

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto ti dicevo che non sarà mai (o quasi) in pareggio: oltre alla C02 emessa dalla combustione (che viene pareggiata da quella assorbita dalle piante) c'è tutta quella emessa nella coltivazione e in generale in tutto il ciclo produttivo che va dal seme di canna da zucchero alla bottiglia di etanolo. Insomma, non ci sarà mai pareggio, a meno di alimentare tutto (dal trattore all'impianto di produzione) con energie ad emissioni zero

per ottenere il massimo è necessario diversificare le sostanza da usare. Alcuni vegetali che si possono usare sono a crescita praticamente spontanea ,oppure usare eccedenze di produzione di altri prodotti, riciclo ( Cellulosa, pneumatici e altro). Su automobilismo del mese scorso c' è un bell'articolo, però non era ancora di dominio pubblico la nuova tecnologia

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che gas ed E85 siano strade ben più percorribili dell'idrogeno o di altre stare che sono molto + marketing che altro

Sicuramente l' E85 non è la panacea e forse non andrebbe usato in % così elevate (visto anche i climi europei) però potrebbe fare da calmiere del prezzo della benzina...

Insomma,anche i metalli non sono mai puri ma vengono venduti in lega proprio per tenere il prazzo basso...magari in questo modo salvo la capra (il prezzo finale alla pompa) e i cavoli (cioè il non rischiare di finire con litri di carburante ma senza cibo :lol: )

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Il gas è molto più percorribile dell'E85 (idrogeno non lo considero), soprattutto in paesi (come il nostro) che hanno poco spazio a disposizione per le coltivazioni. Potremmo produrne un po' con altre fonti, ma non sarebbe abbastanza. L'E85 ha l'85% di etanolo, potremmo forse usare un E10 o un E20, e comunque dipenderemmo sempre da qualcuno. Insomma risolvi qualcosa, ma fino ad un certo punto...

Il discorso sui metalli non l'ho capito: la lega d'alluminio, ad esempio, qualunque essa sia è meccanicamente più pregiata dell'alluminio puro. A meno che tu non ti riferissi ad oro ed argento...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso sui metalli non l'ho capito: la lega d'alluminio, ad esempio, qualunque essa sia è meccanicamente più pregiata dell'alluminio puro. A meno che tu non ti riferissi ad oro ed argento...

Ma anche nell'uso del volgare ferro, una lega "dedicata" ad un utilizzo è senz'altro più indicata, e costano più certi materiali aggiunti (nickel) che lo stesso minerale.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.