Vai al contenuto

Ripropongo la questione


PANDA

Messaggi Raccomandati:

Ripropongo la questione in termini automobilistici. Negli anni ottanta volvo ha presentato la sua prima vettura a TP. La 480 . Ottima vettura ... ne possiedo ancora una in Italia che non uso più ma conservo perchè m piace la sua forma. Ho la senzazione che il suo design fosse in qualche modo ispirato al Concorde straordinario pezzo di ingegneria del 900 che oggi ha lasciato i voli commerciali.Vorrei chiedere la vostra opinione in materia specie quella dei saggi esperti on car design1986picture.gif

concorde.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la 480 era a TA, in quanto derivava dal pianale 440/460 di cui ereditava motori cambio ( di origine Renault ) e plancia. Come ex-possessore di Volvo 460 non posso che parlarne bene, e la linea era bellissima..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

la linea non era derivata dalla concord bensi da una media 2volumi 3p americana di fine anni 60 anni 70.......

Link al commento
Condividi su altri Social

la linea non era derivata dalla concord bensi da una media 2volumi 3p americana di fine anni 60 anni 70.......

La concord(e) porta la e proprio per volontà dei tuoi carissimi francesi. Anche gli inglesi usano il femminile per questo meraviglioso oggetto che in effetti è davvero sexy e femminile nelle sue linee affilate.

Dunque la 480 prende ispirazione da una media americana sapresti dirmi quale?

Credo comunque che anche se non ispirata dalla linea della Concorde ci sono alcune geometrie che la richiamano decisamente i.e. deflettore anteriore finto e taglio del parabrezza)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la 480 era a TA, in quanto derivava dal pianale 440/460 di cui ereditava motori cambio ( di origine Renault ) e plancia. Come ex-possessore di Volvo 460 non posso che parlarne bene, e la linea era bellissima..

Scusa Steve ma quando ti ho chiesto se la 480 era a TA?

Ovviamenteso benissimo che la 480 era a trazione anteriore. l'ho guidata per tanti anni e KM sia turbo che aspirata e ne ho ancora adesso una conservata in un garage in Italia anche se è un pò in disarmo.

Non credo sia una macchinaccia, anzi molte soluzioni stilistiche erano in anticipo almeno di dieci dodici anni e sono stati riprese da diversi altri costruttori oltre il fatto che aveva una strumentazione quasi avveniristica per l'epoca, una tenuta di strata eccellente ma era anche molto confortevole con ampie poltrone anteriori e poltroncine posteriori separate, nonchè un bagagliaio decente per una coupè.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la 480 era a TA, in quanto derivava dal pianale 440/460 di cui ereditava motori cambio ( di origine Renault ) e plancia. Come ex-possessore di Volvo 460 non posso che parlarne bene, e la linea era bellissima..

Scusa Steve ma quando ti ho chiesto se la 480 era a TA?

Ovviamenteso benissimo che la 480 era a trazione anteriore. l'ho guidata per tanti anni e KM sia turbo che aspirata e ne ho ancora adesso una conservata in un garage in Italia anche se è un pò in disarmo.

Non credo sia una macchinaccia, anzi molte soluzioni stilistiche erano in anticipo almeno di dieci dodici anni e sono stati riprese da diversi altri costruttori oltre il fatto che aveva una strumentazione quasi avveniristica per l'epoca, una tenuta di strata eccellente ma era anche molto confortevole con ampie poltrone anteriori e poltroncine posteriori separate, nonchè un bagagliaio decente per una coupè.

STEVE SCUSAMI ANORA UNA VOLTA HO RILETTO IL MIO POST E' HO NOTATO CHE HO SCRITTO tp INVECE DI ta

Link al commento
Condividi su altri Social

PANDA nel tuo 1° messaggio sie tu che hai scritto male...

Ripropongo la questione in termini automobilistici. Negli anni ottanta volvo ha presentato la sua prima vettura a TP. La 480 . Ottima vettura ...

prima TA...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

PANDA nel tuo 1° messaggio sie tu che hai scritto male...
Ripropongo la questione in termini automobilistici. Negli anni ottanta volvo ha presentato la sua prima vettura a TP. La 480 . Ottima vettura ...

prima TA...

Ho già chiesto scusa per il lapsus...

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Panda, no problem. E comunque la Volvo 480 piaceva e piace ancora moltissimo anche a me, e ha una linea molto poco invecchiata. Se avessi lo spazio per tenerla forse me ne comprerei una da conservare.... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.