Vai al contenuto

preferite la sl 500 k o la 55 amg?


Davidtr

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

XD, apparte gli scherzi, io penso che il 500 sia una scelta azzeccatissima in quanto la SL è un'auto estremamente elegante e senza fronzoli appariscenti, ma quando si affonda il gas del 55 kompressor è tutta un'altra cosa.

Personalmente preferisco la AMG, con quei quattro enormi scarichi posteriori e i piccoli dettagli sportivi la rendono superba, senza esagerare.

Da ricordare che il 5.5 AMG deriva dal vecchio 5.0 aspirato da 306 cv.

Non so dire con certezza se l'entrata del 6.3 V8 con il facelift sia un pregio. L'aspirato hai suoi pro e i suoi contro.

Il kompressor garantisce riprese fulminee e senza strappi, poichè il compressore è collegato all'albero motore tramite cinghia e quindi la sovralimentazione è efficace a qualsiasi regime e risponde a ogni minima sollecitazione dell'acceleratore.

Il 63 è un'aspirato che raggiunge regimi di rotazione sconosciuti al 55, ha più allungo ma ha perso un pò di verve ai bassi. Rimane comunque più pieno rispetto al 5.0 V10 della BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamo le cose in chiaro: con il primo restyling la SL ha ricevuto un nuovo 5.4l aspirato da 388 cv al posto del 5.0 aspirato da 306 cavalli.

E poi non confondiamo il kompressor con il turbo, è un errore grave:

il turbo è formato da una girante a palette che si muovono grazie alla spinta dei gas di scarico, che poi vengono immessi di nuovo nel cilindro con una pressiore maggiore, invece il kompressor l'ho accennato sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, fermi tutti.. la versione prima montava il 500 k

da 500 cavalli, sia la sl che il cl.. sono sicurissimo fidatevi.. il kompressor.. fa comunque parte dei motori sovralimentati.. io non ho detto che è come il turbo.. logicamente è diverso.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi scusate la mia convinzione magari sbagliata.. ma quando tu vedi passare una sl 500 con scritto di lato kompressor.. che pensi? e sono sicuro perchè anche un mio amico aveva la 500 kompressor v8 del cl.. vi giuro :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.