Vai al contenuto

FPT - Nuovo cambio "C635" Manuale / Robotizzato / Doppia Frizione "TCT"


_hainz

Messaggi Raccomandati:

ma perchè il tct della 4C e della 8C non sono della graziano? mi pare anche che ingegnerizzi quello della giulietta che è di derivazione b&w peraltro...

o mi spaglio? se mi spaglio titemelo

In realtà sono due cambi diversi.

Quello della 8C non ricordo proprio cosa fosse (era un Dual Clutch? Mi pare fosse lo stesso cambio usato da Maserati). :pen:

Quello di 4C è lo stesso di Giulietta (magari Graziano ha fatto l'ingegnerizzazione, nonzo), e il progetto è di FPT. ;)

[edit] Anticipato dal Gianni e da Ririno, che sono stati pure più esaustivi. :mrgreen:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E va bhe.. a sapere cos'è la graziano ci arriva chiunque abbia percorso in vita sua la tangenziale di Torino.. (che poi Oerlikon suonava troppo teutonicamente premium..).

Per inventarsi un doppia frizione graziano (e cancellare c635 e Verrone) serviva genio.. con poi quella punta di "cambio giulietta di derivazione b&w" tanto per confondere ancora un po' la minestra..

Link al commento
Condividi su altri Social

E va bhe.. a sapere cos'è la graziano ci arriva chiunque abbia percorso in vita sua la tangenziale di Torino.. (che poi Oerlikon suonava troppo teutonicamente premium..).

Per inventarsi un doppia frizione graziano (e cancellare c635 e Verrone) serviva genio.. con poi quella punta di "cambio giulietta di derivazione b&w" tanto per confondere ancora un po' la minestra..

ma non so mi perculate abbèstia...:happy:

la graziano oerlikon fornisce double-clutch a molti tra cui lamborghini (mica pizza e fichi) e alfa...ma magari quello della giulietta è tutto fpt b&w...

magari te ne sai di più ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che il cambio della 8C è un Graziano Trasmissioni, con robotizzazione Magneti Marelli. Ed è a frizione singola (bidisco), non un doppia frizione. Il C635 TCT di MiTo, Giulietta e 4C non ha nulla a che vedere con Graziano.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che il cambio della 8C è un Graziano Trasmissioni, con robotizzazione Magneti Marelli. Ed è a frizione singola (bidisco), non un doppia frizione. Il C635 TCT di MiTo, Giulietta e 4C non ha nulla a che vedere con Graziano.

Il tct è Fpt -Skf.

Ho controllato il marchio sui cuscinetti :si: :si: .

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che il cambio della 8C è un Graziano Trasmissioni, con robotizzazione Magneti Marelli. Ed è a frizione singola (bidisco), non un doppia frizione. Il C635 TCT di MiTo, Giulietta e 4C non ha nulla a che vedere con Graziano.

okay grazie

risolto il dubbio ho cortocircuitato io

ad ogni modo graziano non fa proprio robotizzati da citycar

ma da qualche parte avevo letto che si erano occupati per molti aspetti del cambio dela 4c

;)

Modificato da J-Gian
titolo messaggio aggiornato dopo il trasferimento.
Link al commento
Condividi su altri Social

Oerlikon mi risulta svedese, :)

Schvizzera ;) storica azienda manifatturiera (a me nota soprattutto per i sistemi frenanti ferroviari) che prende il nome dal quartiere di Zurigo in cui è nata.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.