Vai al contenuto

Motori Brabus


Manu89

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti volevo chiedervi cosa pensavate dei motori Brabus montati sulle Mercedes, in particolare i V12 Biturbo che possono essere messi su praticamente tutti i modelli curati dal tuner di Bottrop.

Non ho molte informazioni su questi motori, a parte la potenza, la coppia e i consumi.

Sono motori affidabili da poter usare tranquillamente tutti i giorni, come fanno alcuni proprietari di Mercedes AMG, oppure hanno molti problemi?

Il V12 Biturbo ha una potenza di 730 CV e una coppia motrice di 1320 NM, che sulla Classe E viene ridotta a circa 1000.

A guardare il vano motore, non deve essere molto comoda da metterci le mani!

Aspetto una vostra risposta!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Si tratta di propulsori davvero rari da trovare, specie in Italia ;)

Non credo che su forum italiani potrai trovare molti pareri, essendo vetture elitarie dal costo spaventoso.

Personalmente piuttosto di acquistare una vettura del genere, considerando il prezzo, andrei su una Ferrari o similare ;)

In ogni caso mi sanno tanto di motori delicati, tutt'altro che validi nell'uso quotidiano, specie per i consumi che sono spropositati in ogni ordine di marcia su tutti i motori firmati AMG

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io andrei su una Ferrari dovessi avere la possibilità finanziaria, ma non so perchè non mi dispiacerebbe avere anche una berlina così potente!

A parte quello, come dici tu ce ne sono pochissimi in giro per l'Europa, specialmente di V12 Biturbo, e mi sa che non sarà facile avere ulteriori informazioni oltre che ai dati tecnici generali.

Brabus dà una garanzia di 3 anni o 100.000 km, che un motore così possa fare 100.000 km e restare sotto copertura della garanzia sembrerebbe un segno di buon auspicio per l'affidabilità.

Però su Youtube ho visto un filmato di Top Gear che prova la Brabus Rocket, vettura con il V12 Biturbo, e resta letteralmente a piedi in autostrada mentre prova la vettura, che tralaltro doveva essere nuova.

Non sono riuscito a capire che problema ha avuto la vettura, con l'audio in inglese e che non si sente un gran bene, ma è arrivato un camion Brabus con a bordo due tecnici che hanno caricato la vettura.

E' stato un caso sfortunato oppure si tratterà di "ordinaria amministrazione" per le vetture Brabus?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.