Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Ehm ... dlin dlon, comunciazione di servizio; la 206 RC è tutto tranne performante, dinamicamente parlando, come una Clio RS.

NO, NON E' COSI'; per fare un'ottima dinamica non ci vuole SOLO una gommatura generosa ed un assetto; sei tu che non capsici questo aspetto.

Complimenti a BMW che è riuscita ad ottimizzare un progetto o quelli dell'austin che avevano fatto un buon progetto ai tempi; d'altra parte anche la 147 deriva da un progetto mooolto vecchio, come il pianale Tipo, ma in termini di piacere di guida non è seconda a nessuno nel segmento.

come vedi anche Alfa riesce a fare cose egrege come riesce a farle BMW; ma le cose bisogna ferla bene, non con interconnessi o McPerson vari. (infatti dietro Mini ha un Multilink, mica un interconnesso ...).

L'anziaità di un progetto no nsignifica nulla, l'importante è rimodernizzarla; d'altra parte i T-jet sono o non sono dei Fire? Classico esempio di progetto longevo e sviluppato.

Esatto. per cui credo che ci siano ampissimi miglioramenti da poter sviluppare sul pianale che utilizzerà Junior. Scusate la domanda, ma mi sono perso una cosa; il pianale GPunto è nuovo di zecca o è uno sviluppo di un pianale già esistente? Grazie!!:) e scusate l'ignoranza.........

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. per cui credo che ci siano ampissimi miglioramenti da poter sviluppare sul pianale che utilizzerà Junior. Scusate la domanda, ma mi sono perso una cosa; il pianale GPunto è nuovo di zecca o è uno sviluppo di un pianale già esistente? Grazie!!:) e scusate l'ignoranza.........

Per quanto ne so io è nuovo e fatto con GM (ce l'ha mica la nuova corsa?)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che è questo che fa la differenza fra un prodotto solo figaiolo ed un prodotto anche ambito e che si fa nome. Mi pare che quà si archivi troppo facilmente il caso Mini come "n" altri casi, credendo che i clienti siano tutti coglioni. Se non vi conoscessi e non vedessi che cmq voialtri una base tecnica l'avete, mi verrebbe da dire che siete anche voi così coglioni come loro che non sapete andare oltre il vostro scibile.

Cosa che penso di tanta gente in Fiat, e che reputo il vero cancro di quell'azienda.

Il discorso è che Junior è stata voluta per motivi diversi da questi.

La Junior è un progetto che costerà relativamente poco (è comunque una Gpunto ricarrozzata) e servirà a portare soldi in cassa dato che con ogni probabilità costerà mediamente più di una Punto.

Inoltre altra cosa importantissima è il fatto che negli intenti Alfa va a coprire una fascia d'età che oggi Alfa non copre: cioè il 18-25.

In questo modo Alfa va a prendere i neopatentati, e cercherà di fidelizzarli facendoli passare alla 940...ed una volta adulti alla 159 II...(che ci riesca poi è da vedere....se la qualità rimane questa..)

Sotto quest'ottica.. la Junior va benissimo così, dato che la maggioranza dei neopatentati più della sospensione raffinata cerca il collegamento con l'ipod, il bluetooth, la personalizzazione....ed il non passare inosservati tra il gregge di Gpunto che popolano la città.

Che poi la Junior, in quanto piccola Alfa sui 4metri, faccia gola ad altre tipologie di guidatori.. è un altro discorso, ma a questo punto il problema non è Junior.. ma è Alfa che attualmente non ha niente di realmente buono da offrire a questa tipoligia di guidatori.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. per cui credo che ci siano ampissimi miglioramenti da poter sviluppare sul pianale che utilizzerà Junior.

Altrettanto esatto; infatti un primo step di evoluzione lo troferemo con la GPunto Abarth.

il mio appunto è: un'Alfa MERITA uno schema di sospensioni raffinato, di cui, purtroppo, non è stata dotata la Junior. Schema di cui invece è dotata la tanto vituperata Mini. almeno su questo siamo d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Altrettanto esatto; infatti un primo step di evoluzione lo troferemo con la GPunto Abarth.

il mio appunto è: un'Alfa MERITA uno schema di sospensioni raffinato, di cui, purtroppo, non è stata dotata la Junior. Schema di cui invece è dotata la tanto vituperata Mini. almeno su questo siamo d'accordo?

Forse siamo noi amanti del particolare che sappiamo cos'è un interconnesso o un multilink e i loro vantaggi/svantaggi...ma se vai a chiedere a qualsiasi guidatore che schema hanno le sospensioni della sua vettura...troverai difficilmente uno che non ti risponda con un :"eh?!" :):):)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Altrettanto esatto; infatti un primo step di evoluzione lo troferemo con la GPunto Abarth.

il mio appunto è: un'Alfa MERITA uno schema di sospensioni raffinato, di cui, purtroppo, non è stata dotata la Junior. Schema di cui invece è dotata la tanto vituperata Mini. almeno su questo siamo d'accordo?

Questo non implica che junior sarà più lenta di una mini o meno divertente da guidare!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo non implica che junior sarà più lenta di una mini o meno divertente da guidare!

Esatto, tutto sta a quanto saranno bravi gli ingeneri nel trovare il giusto mix per la definizione dell'assetto. Non è detto che con uno schema "meno raffinato" non si abbiano le stesse sensazioni/prestazioni...se non addirittura migliori, di uno schema più moderno e raffinato. Poi, i limiti comunque ci sono tutti...ma aspettiamo, secondo me potrebbero stupirci.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

è anche vero che la futura 149 costerà molto di + di una 47, e se si vuol mantenere quella facia di mercato a quel prezzo ecco fiat che ti sola una punto al posto di una 47, in casa fiat questo è un vizio pluriventennale, un piccolo esempio?

la fiat sostitui la 131 con la regata ( n'altra 128)

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.