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Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



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è anche vero che la futura 149 costerà molto di + di una 47, e se si vuol mantenere quella facia di mercato a quel prezzo ecco fiat che ti sola una punto al posto di una 47, in casa fiat questo è un vizio pluriventennale, un piccolo esempio?

la fiat sostitui la 131 con la regata ( n'altra 128)

Chissà che stavolta il risultato sia migliore dai! :):):)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Forse siamo noi amanti del particolare che sappiamo cos'è un interconnesso o un multilink e i loro vantaggi/svantaggi...ma se vai a chiedere a qualsiasi guidatore che schema hanno le sospensioni della sua vettura...troverai difficilmente uno che non ti risponda con un :"eh?!" :):):)

Su questo d'accordo; ma cmq hai riflessi sulla guida; la 147 fu elogiata come lo fu 156 per il comportamento di guida; e sulle testate giornalistiche di settore, che quasi tutti leggono, trovavi anche scritto che la motivazione erano "il pregiato schema di sospensioni". Poi, potevano anche essere altri i motivi, puoi ottenere ottimi risutlati con schemi molto meno pregiati (vedi su tutte Porsche 911, l'antitesi della tecnica, ma oggi una delle più emozionanti ed efficaci vetture del suo segmento), ma i lfatto di avere un ottimo schema e poco diffuso, ha destato interesse ed elevato la percezione del brand Alfa, meritovole perchè appunto metteva in commercio macchine tecnicamente avanzate. Entrambe furono da tutti riassunte come "vere Alfa"; ecco, vedi, senza la TP, ma però con tratti particolamente distintivi.

Tanto è vero che Golf V fece una campagna, sopratutto in germania, di propaganda molto incentrate sulle nuove sospensioni indipendenti posteriori. La gente non sa cos'è un multilink o un interconnesso, ma se legge "quest auto va molto bene, perchè ha il nobile quadrilatero", è una pubblicità che non ha prezzo.

Anche alla maggior parte degli automobilisti no nfrega nulla delle prestazioni, però compra un modello al posto di un altro perchè la Pranza fa meglio sullo 0-100 della Pronza.

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Inoltre altra cosa importantissima è il fatto che negli intenti Alfa va a coprire una fascia d'età che oggi Alfa non copre: cioè il 18-25.

In questo modo Alfa va a prendere i neopatentati, e cercherà di fidelizzarli facendoli passare alla 940...ed una volta adulti alla 159 II...(che ci riesca poi è da vedere....se la qualità rimane questa..)

Sotto quest'ottica.. la Junior va benissimo così, dato che la maggioranza dei neopatentati più della sospensione raffinata cerca il collegamento con l'ipod, il bluetooth, la personalizzazione....ed il non passare inosservati tra il gregge di Gpunto che popolano la città.

Che poi la Junior, in quanto piccola Alfa sui 4metri, faccia gola ad altre tipologie di guidatori.. è un altro discorso, ma a questo punto il problema non è Junior.. ma è Alfa che attualmente non ha niente di realmente buono da offrire a questa tipoligia di guidatori.

Quello che non capisco è la facilità con cui credi di identificare il mondo e lo scibile.

Ma che ne sai tu dei neopatentati che manco sanno cosa si un ipod? E ce ne sono sai......... ma ci crediamo che TUTTI i neopatentati o i diciottenni siano coglioni e sappiano cosa è in IPOD e non sappiano cosa è un cambio?

E poi fidelizzare ma che cosa? Ma secondo te tutti cambiano macchina in due tre anni? E cosa fidelizzano con una macchina sportiveggiante e poi si ritrovano al segmento sopra una sorta di 156 a due volumi???????????????

A questa tipologia di guidatore Alfa OFFRE da sette anni, perchè le 147 prese da neopatentati quà ci sono state. E ancora oggi se ti vai a vedere chi la compra non ci trovi gente che abbia novant'anni....... ci trovi gente che dai 20 va ai trenta.

Questo prodotto è sicuramente trasversale........ come è trasversale 500, come è trasversale Mini......... o ci vedi solo i 18enni sulla Mini te?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Questo non implica che junior sarà più lenta di una mini o meno divertente da guidare!

Vuoi ferma credere che una Junior con mutua le sospensioni della 147 attuale sarebbe peggiore si una Junior con le sospensioni di una GPunto?

Inoltre, ripeto, è una questione di nobiltà, Alfa non è Fiat; e, se vogliamo dirla tutta, non è nemmeno una Mini (nel senso che IO percepisco più forte il brand Alfa di quello Mini, quindi mi aspetto un prodotto migliore sopratutto sotto l'aspetto tecnico e delle prestazioni)

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Su questo d'accordo; ma cmq hai riflessi sulla guida; la 147 fu elogiata come lo fu 156 per il comportamento di guida; e sulle testate giornalistiche di settore, che quasi tutti leggono, trovavi anche scritto che la motivazione erano "il pregiato schema di sospensioni". Poi, potevano anche essere altri i motivi, puoi ottenere ottimi risutlati con schemi molto meno pregiati (vedi su tutte Porsche 911, l'antitesi della tecnica, ma oggi una delle più emozionanti ed efficaci vetture del suo segmento), ma i lfatto di avere un ottimo schema e poco diffuso, ha destato interesse ed elevato la percezione del brand Alfa, meritovole perchè appunto metteva in commercio macchine tecnicamente avanzate. Entrambe furono da tutti riassunte come "vere Alfa"; ecco, vedi, senza la TP, ma però con tratti particolamente distintivi.

Tanto è vero che Golf V fece una campagna, sopratutto in germania, di propaganda molto incentrate sulle nuove sospensioni indipendenti posteriori. La gente non sa cos'è un multilink o un interconnesso, ma se legge "quest auto va molto bene, perchè ha il nobile quadrilatero", è una pubblicità che non ha prezzo.

Anche alla maggior parte degli automobilisti no nfrega nulla delle prestazioni, però compra un modello al posto di un altro perchè la Pranza fa meglio sullo 0-100 della Pronza.

E' vero. Guarda, la 147 non l'ho mai provata bene, ma posseggo una 156 2.4 m-jet sportwagon exclusive, forse la mia non fa testo poiché ho modificato leggermente l'assetto, ma la tenuta è decisamente superiore, soprattutto nelle curve strette, dove sottolinea un minor sottosterzo rispetto alla serie 5 e39 di mio padre, con assetto M. Poi la 156 è stata criticata, non da me:), per essere troppo leggera...io la adoro così com'è...anche se a 70 km/h ho una terribile vibrazione, quasi un moto ondulatorio, che proviene dall'avantreno, come se i cerchi fossero ovalizzati, non abbiamoa ncora capito cos'è...eppure le ho fatto controllare tutto, dai cerchi, ai pneumatici (pirelli P-zero nero), ai semiassi..non capisco cos'ha. Poi un'amico che corre il campionato prototipi su terra mi ha detto: "se un'auto ha problemi di vibrazioni, lo senti a due velocità, a 70 e a 105 km/h"...boh...se qualcuno ne sa di più fatemi sapere....scusate l'O.T.

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Su questo d'accordo; ma cmq hai riflessi sulla guida; la 147 fu elogiata come lo fu 156 per il comportamento di guida; e sulle testate giornalistiche di settore, che quasi tutti leggono, trovavi anche scritto che la motivazione erano "il pregiato schema di sospensioni". Poi, potevano anche essere altri i motivi, puoi ottenere ottimi risutlati con schemi molto meno pregiati (vedi su tutte Porsche 911, l'antitesi della tecnica, ma oggi una delle più emozionanti ed efficaci vetture del suo segmento), ma i lfatto di avere un ottimo schema e poco diffuso, ha destato interesse ed elevato la percezione del brand Alfa, meritovole perchè appunto metteva in commercio macchine tecnicamente avanzate. Entrambe furono da tutti riassunte come "vere Alfa"; ecco, vedi, senza la TP, ma però con tratti particolamente distintivi.

Tanto è vero che Golf V fece una campagna, sopratutto in germania, di propaganda molto incentrate sulle nuove sospensioni indipendenti posteriori. La gente non sa cos'è un multilink o un interconnesso, ma se legge "quest auto va molto bene, perchè ha il nobile quadrilatero", è una pubblicità che non ha prezzo.

Anche alla maggior parte degli automobilisti no nfrega nulla delle prestazioni, però compra un modello al posto di un altro perchè la Pranza fa meglio sullo 0-100 della Pronza.

Encomiabile analisi. Quà dentro si credono che se uno legge zero cento debba essere un esperto dell'automobile oppure non lo legge.

Lo legge, lo legge........ così come tanti impediti si comprano le supersportive per andare forte (e per sfasciarsi contro i pali).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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...anche se a 70 km/h ho una terribile vibrazione, quasi un moto ondulatorio, che proviene dall'avantreno, come se i cerchi fossero ovalizzati, non abbiamoa ncora capito cos'è...eppure le ho fatto controllare tutto, dai cerchi, ai pneumatici (pirelli P-zero nero), ai semiassi..non capisco cos'ha. Poi un'amico che corre il campionato prototipi su terra mi ha detto: "se un'auto ha problemi di vibrazioni, lo senti a due velocità, a 70 e a 105 km/h"...boh...se qualcuno ne sa di più fatemi sapere....scusate l'O.T.

Fatti un giretto sul 147 virtual club, nella sezione 147 qualche settimana fa c'è chi ha detto di aver risolto questo problema.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Complimenti a BMW che è riuscita ad ottimizzare un progetto o quelli dell'austin che avevano fatto un buon progetto ai tempi; d'altra parte anche la 147 deriva da un progetto mooolto vecchio, come il pianale Tipo, ma in termini di piacere di guida non è seconda a nessuno nel segmento.

Due appunti:

1) Su 207 RC ho info diverse, ma diversita' di pareri ci sta.

2) Il progetto Austin Metro III non e' stato ottimizzato da BMW. In pratica e' stato sviluppato da Rover quando era di proprieta' BMW, per la sua seg B.

al momento della vendita e' stato tramutato pari pari in mini , quando mini e' stata scorporata. Trattasi di progetto Rover nuovo su cui BMW e' intervenuta solo nella carrozzeria e negli interni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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