Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Il motore base non fa il premium, oppure ci scordiamo che la Mini veniva venduta con un 1.4TD da 75cv?

Farla 5 porte non la rende generalista, o forse ci scordiamo la Classe A? E la A2?

Farla 3 porte la mette in concorrenza con la 207 allo stesso modo che farla 5 porte.

Il paraurti premium non la escluderebbe dal premium, vedi X3.

Presentarla come coupè, significa tagliarle le gambe sul mercato, questo è chiaro e lampante. A meno che l'idea non è piazzare 15.000/20.000 vetture l'anno, ma non mi pare sia così.

Faciamo così, facciamola solo 3 porte, chiamiamola coupè, batteziamola Racer, poi vediamo quante ne vendono. Anzi, quando la presentano diciamo espressamente che è una GPunto ricarrozzata, poi diciamo anche che la 5 porte non c'è e chi cercasse una 5 porte, si deve rivoglere alla GPunto. A quel punto la domanda sarà; beh, potrei fare la stessa cosa con la 3 porte e, se voglio qualcosa di sfizioso, mi prendo l'Abarth.

A questo punto, segnuendo il ragionamento tuo, mi chiedono cosa facciano a fare la 149, c'è già la Bravo.

Un bel roseo futuro attende il marchio del biscione con queste premesse ...

Guarda.. che è seguendo il TUO ragionamento che non ha senso fare la 940 perchè c'è già la Bravo.

Io sto continuando a dire che la Junior sarà una vettura di nicchia.. una coupè Seg B che non dovrà fare grandissimi numeri (anche perhcè il prezzo sarà elevato).

Ciò la differenzia nettamente da una Punto.. perchè concettualmente dovranno essere vetture diverse.

Tu vuoi una Junior che sia ESPLICITAMENTE una Punto rimarchiata Alfa in tutto e per tutto... a partire dal numero delle porte.

Tra tutte le cose insensate che ho letto su questo forum.. la Junior 5p si piazza sicuramente nella TOP 3.... :pz:pz:pz

Ripeto: facciamo anche la Brera 5 porte a questo punto..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu vuoi una Junior che sia ESPLICITAMENTE una Punto rimarchiata Alfa in tutto e per tutto... a partire dal numero delle porte.

No, tu per differenziarla dalla Punto, la fai solo 3 porte.

Per me differenziarla dalla GPunto e farne un'Alfa per lo meno accettabile, le modifiche dovevano essere altre, a livell otecnico.

Cmq, stai girando la frittata, sei tu che metti in concorrenza Fait ed Alfa ad ogni piè sospinto parlando di sovrapposizioni che no nesistono e, se anche esistessero, non vedrei una tragedia visto che sarebbe sempre e cmq una versione in più e non una in meno.

Seguendo il tuo ragionamento, ci ritroveremo tra le mani un'Alfa, a livello generale di prodotti, ridicola; ed è quello che sta accadendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La tua richiesta delle 5p va proprio in direzione di una Junior generalista... e non premium...

Identificarla come coupè.. la differenzia nettamente dalle altre segmento B. Farla 3 e 5 porte... significa metterla in concorrenza anche con 207 Clio e compagnia cantante.

Perchè non farla anche con il 1.2 e con i paraurti in plasticone grigio allora?? :lol::lol::lol:

per non fare concorrenza a Gpunto, deve per forza differenziarsi anche in qualcosa di più che le forme esterne. la questione porte è ottima a questo scopo, perchè diversifica nettamente il potenziale di mercato. proprio perchè con le 5 porte andrebbe probabilmente a sovrapporsi a qualcos'altro è meglio che stia così.

quale parte di "ad ogni modello il suo target" non è chiara???:mrgreen:

Quoto in toto...;)

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

No, tu per differenziarla dalla Punto, la fai solo 3 porte.

Per me differenziarla dalla GPunto e farne un'Alfa per lo meno accettabile, le modifiche dovevano essere altre, a livell otecnico.

Cmq, stai girando la frittata, sei tu che metti in concorrenza Fait ed Alfa ad ogni piè sospinto parlando di sovrapposizioni che no nesistono e, se anche esistessero, non vedrei una tragedia visto che sarebbe sempre e cmq una versione in più e non una in meno.

Seguendo il tuo ragionamento, ci ritroveremo tra le mani un'Alfa, a livello generale di prodotti, ridicola; ed è quello che sta accadendo.

Io non sto girando nessuna frittata.

Sto solo ripetendo dal primo post un concetto semplice: la Junior nasce come coupè 2+2 segmento B.

In quanto coupè, NON può esistere la versione 5 porte.

Se esistesse una 5 porte, non sarebbe una coupè.

Mi pare abbastanza chiaro come concetto, no??

Evidentemente non hai ancora capito cosa sarà la Junior, se continui ad insistere sulle 5 porte.

PS: non mettermi in bocca cose che non ho detto...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non vedo perchè molti insistano a dire che la Junior o come si chiamerà, sarà una punto ricarrozaata. E' la Junior, punto, che vi piaccia o no. Così come la A3 non è la golf ricarrozata o la skoda, o la seat o la tt o la a4 o la bora, o la altea o la superb,

Non è che cambiano la calandra. Avrà il pianale e "forse" le sospensioni. Basta con tutte queste illazioni gratuite.

Anche la 500 è una panda ricarrozzata e il concetto è ancora più stretto rispetto alla Junior con punto. 640 pagine scritte di stronzate, scusatemi. Di supposizioni di smentite, di false verità e sopratutto piena di O.T. a cui i moderatoti hanno chiesto centinaia di volte di porre fine. La Junior è una segmento B particolare. Ma dico, cosa diavolo vi aspettate da una segmento B?

E' una SEGMENTO B. Con una linea particolare che solo in pochi hanno visto e neanche definitiva. Poi se per voi è una punto ricarrozzata........ provate un pò a capire cosa significa togliere la piccola luce tra montante e portiera ad esempio. Siete voi che state ammazzando una vettura neanche nata, pretendendo la moglie ubriaca con la botte piena.

E' una segmento B. "Punto" Alfa non ha mai detto che avrebbe prodotto un go-kart, con tecnologia F1, con pianale nuovo, sospensioni eltro-psico-fighe-pneumatiche, volante di shummy (migliorato) 4 comodi posti, ma è una coupè, con motori da 300 Cv al prezzo di una punto. Alfa ha detto che partendo dalla meccanica punto avrebbe realizzato Junior. Siete VOI che vi aspettate da questa auto cose che non potrà MAI avere. E' una segmento B. Siete voi che avete fomentato delle cose assolutemanete non realizzabili su un modello B, per costi, industrializzazione ed economie di scala. Siete VOI che su una SEGMENTO B volete minimo 200 CV trazione integrale, cambio elettro attuato F1 della FXX. Siete VOi che pretendete cose inrealizzabili da una macchina che non sarà altro che l'utilitaria segmento B secondo Alfa. Questo è quello che penso io, non me ne voglia nessuno. Ma di costruttivo in questa discussione non c'è nulla. Ogni volta che la leggo mi chiedo ....... ma perchè ............

Alfa ha bisogno di Junior per fare numeri. Credete che con una segmento B da 200 Cv minimo, super teconologica e che volgiate o no costa, possa farli?

Ma come fate a denigrare 95 CV su una segmento B, segmento B lo è anche per alfa. E quella motorizzazione attirerà anche le ragazze fighette che prima magari pensavano a mini. Questa sarà l'auto per la massa e non credo che la massa abbia 20.000 euro per una Junior. così come non credo che la massa, poss apermettersi 200 Cv. E prima di scatenare polemiche, cercate di capire la sfaccettatura di significato che intendo con il termine "massa". E poi l'alfa non è che produce gratis. Se una mini con pianale rover e motori del piffero, (perchè facevano cagare) costava anche 32K euro , come fate a pensare che l'alfa possa farla gratis? Se avrebbe voluto una nicchia avrebbe fatto una cosa tipo lotus elise non credete? Siete voi che vi aspettate troppo da questo modello. E, credetemi, sarà un modello che darà molto di nuovo, ma che per le vostre insensate aspettative, sarà troppo poco. Ma nessuno ha mai chiesto e giudicato indispensabile la trazione 4*4 su MINI.

Link al commento
Condividi su altri Social

E per quale motivo?

Ah, senza contare che se in Alfa presenteranno questo modello come Coupè, si tagliano un'altra grossa fetta di mercato.

Infine, non capsico le rimostranze quì dentro; la 5 prote affiancherebbe la 3, non la sostituirebbe, è un completamento di gamma che, insieme alla cabrio, una volta tanto porterebbe Alfa ad avere una gamma di prodotto completa. Non capisco proprio questo ostracismo.

Ma secondo te è possibile aggiungere altre due porte a un'auto con la carrozzeria della Junior senza dover stravolgere tutto?! La Junior non è una coupé vera e propria, ma nel suo segmento è quella che si avvicina di più a questo concetto di auto. Neanche sulla Mini (riferimento della Junior) hanno aggiunto due porte nella versione Clubman, nonostante sulla piccola anglo-tedesca l'operazione sarebbe in teoria più semplice rispetto all'Alfa.

Junior prenderà in parte il posto di 147 3 porte, ricordiamolo.

La gamma Alfa non deve certo essere completa nel segmento B, sono altri segmenti che andrebbero occupati meglio per un marchio con prospettive premium.

Inoltre ragionando in termini di Gruppo nel segmento B avremo tra qualche anno una gamma composta da GPunto (3 e 5 porte), B-compact, Idea, Ypsilon, Musa e Junior. Non vedo proprio questa necessità di una Junior 5 porte visto che le alternative ci sono all'interno del gruppo. L'obiettivo è quello di avere prodotti con base comune ma complementari tra loro, senza inutili sovrapposizioni.

Con una Junior 5 porte si perderebbe completamente l'immagine di auto sportiva, molto vicina a quella di una coupé di seg B ed è inutile fare paragoni con A2 e Classe A, auto con una filosofia completamente diversa da quella di Junior. Aggiungendo due porte si stravolgerebbe completamente la fisionomia dell'auto (e costerebbe anche in termini economici...) e si perderebbe completamente l'identità sportiva Alfa. Si guadagnerebbe solo una inutile sovrapposizione con altri modelli, che non porta certo a fare numeri maggiori.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non vedo perchè molti insistano a dire che la Junior o come si chiamerà, sarà una punto ricarrozaata.

questa è un modello che non doveva nascere, sarà troppo affine meccanicamente alle abarth. Serve solo a fiat per saturare lo stabilimento dove verrà prodotta e in caso di insuccesso non sarà un bagno di sangue rispetto ad un flop di un modello ad hoc.

Un alfa romeo con un FIRE,per quanto le ultime versioni siano degli ottimi motori in configurazione sport ove possibile, è un eresia.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto quello che dice blando....forse ci aspettiamo un po' tutti fin troppo da questo modello...che a mio avviso offrirà sicuramente più di Mini che oggi è considerata il Benckmark del segmento. Ergo, IMHO alfa 955 sarà il nuovo punto di riferimento. Però non pretendiamo troppo...anche io vorrei, per esempio, una 940 con la tp come la serie 1....ma vabbè, ragazzi, l'importante è che abbia la TI....amen, come ha la A3, ed è considerata premium.

Torno IT, Junior, io preferisco chiamarla così:), avrà da quello che avete scritto, fari a LED post, nessuna concorrente diretta della categoria mi pare che li abbia, il manettino, nessuna concorrente mi pare che lo abbia, e "diavolerie" del genere....già è tanto che la facciano così e che la facciano bene....speriamo solo arrivi presto và! A questo punto, VI PREGO, di postare qualcosa sugli interni...anche solo dicerie del CS...almeno per ricominciare a parlare seriamente e non a scannarci....che non porta da nessuna parte se non a creare diatribe tra di noi...;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve

ho trovato qusta cosa in rete

martedì 27 novembre 2007

Salva il tuo pixel: Alfa Romeo nasconde la foto della Junior ?

pubblicato da Lorenzo Corsani in: Alfa Romeo Curiosità

Davvero curiosa l’iniziativa pubblicitaria di Alfa Romeo che, reindirizza il proprio sito Alfaromeo.it - Starting Page su un altro spazio web chiamato Alfa Romeo Save You Pixel. Qui è possibile scegliere e ricevere via mail un pixel, al posto del quale verrà liberata una casella e sarà inserito il proprio nick name.

Il vero scopo del gioco è quello di scoprire l’immagine sottostante, ancora incomprensibile: che sia la nuova Junior - Furiosa in veste definitiva ?

davidd

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.