Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Ho 3 domande:

se la macchina sarà davvero 4,2 metri come mai l'Alfa in tutte le slide ha dato come dimensione circa 4 metri fino a pochi mei fa???

Se la macchina sarà 4,2 metri avrà lo stesso passo della Punto?

il 1.4 JTB da 165cv che avrà al lancio sarà da SUBITO con l'iniezione diretta oppure sarà semplicemente un T-Jet con qualche cavallo in +?

bu!!

Non è 4,2 mt

Non c'è l'iniezione diretta

Non è detto che abbia cv in +

Il DCCT per ora è in alto mare

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, se non consideriamo lo sbalzo, il la fanaleria anteriore di 147 restyling è MOLTO + Alfa Romeo di serie0.

L'intero frontale serie0 è bellissimo in quanto inserito nel contesto dell'insieme dell'auto, originalissima e stupenda a 360°, con un gusto un po' retrò proprio nel frontale.

Ma il s1 è molto + cattivo. Magari GT avesse qualcosa del genere.

!!

Ho sempre sostenuta stà cosa e tutti a darmi contro perchè un lavoro di Giugiaro non poteva essere nè bello e nè degno delmarchio Alfa Romeo.........magari questo frontale avesse un poco della cattiveria della 147 sr1.

Cmq s è capito che il centro stile è negato nel fare i frontali IMHO

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ohi marco, ben inteso che sono opinioni personali eh...cmq...

147 0:

-fari dal design più ricercato,andavano ristilizzati nelle ottiche, ma la forma è ancora bella...

-maggiore ricercatezza nelle linee del cofano con chiari irferimenti a 6c villa d'este

-maggiore ricercatezza e personalità nel design dello scudetto

-bellissime prese d'aria inferiori con frecce ben integrate e soluzione personalissima di design...

147 1 :

-fari anteriori banalizzati abbestia...

-scudetto banalizzato abbestia

-spariti i richiami a 6c

-sparite le bellissime prese d'aria..

insomma, se a 147 serie0 cambiavano i paraurti e li rendevano meno morbidi e più adatti ai tempi che corrono, ma lasciando intatti i particolari di stile sopracitati, sicuramente ne usciva una macchina ancora oggi anni luce davanti alla concorrenza come design...147 sr1,invece, riesce a districarsi benissimo contro le avversarie è ancora attuale, è un evergreen e tutto quello che vuoi, ma nel frontale ha meno carattere...

Beh è chiaro che tutto è soggettivo, ma secondo me il restyling ha detto una bella ringiovanita e un tantino di cattiveria in più allo sguardo della nasona

Ps: a postare la foto della gta hai fatto una bastardata ignobile :mrgreen:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

si si, va bin parej... al solito da quelle parti...

Se divento così per piacere chiamate il liquidatore (Cit.) :mrgreen: e dategli il mio indirizzo.

Ma ti rendi conto che fai + male tu all'azienda con queste sparate che qualsiasi critica del pubblico??!!

Le foto sono del modello di stile che ho visto io... ipse dixit, amicis meis, ipse dixit... ::~

Vedremo se la definitiva avrà qualche leggera differenza o meno :roll:

Cmq, ci risiamo...:pz

Quando uscì GT subito pensai che la fanaleria anteriore facesse abbastanza schifo. A distanza di 4 anni, da felice possessore di GT, confermo la mia prima impressione.

Quando usci 166 la prendemmo tra i primissimi (come 164 ai tempi, la prima V6 a Milano) ma subito bestemmiai contro la fanaleria anteriore. C'è voluto un restyling per vederla con un frontale degno di un'Alfa.

Ci risiamo...:pz

Stavolta non so se riuscirò ad accontentarmi e dargliela vinta. Soprattutto perche TUTTI, ma dico TUTTI quelli che l'avevano vista, hanno fatto notare la cosa. Ma loro NULLA...

Questa gente è così di dna, di cultura. Ci devono sbattere la faccia, il naso e rompersi i denti. Il fatto è che poi vanno dal dentista (non lo pagano) e la volta dopo ci ricascano :pz e se li devono rirompere...

Microcefali quando gli dice bene e si sforzano davvero tanto...

Ed è cmq conferma che in quel corridoio, in quella palazzina, taurus compreso, NON C'E' UNA FOTTUTA ANIMA CHE CAPISCA DI ALFA ROMEO!!

Porco... ::~

V A F F A N CU L O ! ! . . . LI . . ODIO!! ::~

Scusate lo sfogo, ma è una battaglia quotidiana con l'esercito silenzioso e contagioso come un virus del va bin parej, in questa azienda, e non ne posso più... una volta dicevo "barcollo ma non mollo" ora non barcollo più, ma la voglia di mollare è sempre + forte... :!::!::!::!::!::!:

La macchina è, escludendo la fanaleria anteriore, davvero ben riuscita.

Purtroppo la fanaleria anteriore è quel particolare che da il carattere all'auto, che ne determina la percezione da parte del grande pubblico, quello "gnuranto".

Guardate la Croma. Non sarà MAI un capolavoro, ma adesso ha molto + carattere ed anche la vista laterale ha acquistato dignità. E stiamo parlando di un'auto anonima con una linea tendenzialmente pesante e non proprio riuscita, da cui lo stesso napoleone ha preso le distanze...

Ora, io forse sono eccessivo, ma vi assicuro che QUEL MODELLO, dal vivo non cambia una virgola la percezione che danno le fotine. Quella è e quella rimane. A Piacenza direbbero pesgatt... che peccato...

a me quello che interessa dal punto di vista del design,alla fine, sono le proporzioni complessive dell'auto...spero si dimostri compatta, ben piazzata a terra con una fiancata dinamica, un bel posteirore e un frontale un minimo dinamico..uqesto perchè, come ho già detto, da quando si è saputo con quale stile sarebbe uscita junior,ho sempre avuto la sensazione di un prodotto con difficoltà nel design frontale...il tutto dopo aver visionato quel famoso prototipo di 940...è evidente che anche al cs non hanno la totale capacità di disign che spesso gli attribuiamo, specie da quando manca qualcuno a capo della gestione...a questo punto per 149 sò già più o meno cosa aspettarmi...

-

resta cmq il fatto che noi alfisti abbiamo sempre delle aspettative giustamente molto elevate...e i prodotti che escono sono cmq sempre in grado di porsi ai vertici del design a seconda del segmento d'appartenneza...credo che junior farà lo stesso....

-

-

-

per il resto cosa dire...mi viene molto da solidarizzare con te alex...alla fine i peggiori sono proprio quelli che stanno negli uffici...dovrebbero creare e coltivarsi dei manager alfisti, non spostare 10.000persone a destra e a manca...a fiat non serve,attualmente, quel genere d'unità d'intenti e modus operandi...ma non lo capiscono...è da un po' che penso che non ci sia una bellissima atmosfera lì dentro(in alfa)...purtroppo si nota una certa confusione proprio a livello valoriale, che poi è quello che ti porta inevitabilmente a concepire tutti i programmi tutti i progetti e via discorrendo...Imho la comunicazione interna è sballata e il marketing sta sbagliando proprio strada...cmq la speranza è lìultima a morire e l'affetto è sempre forte...

Link al commento
Condividi su altri Social

...

...

Ed è cmq conferma che in quel corridoio, in quella palazzina, taurus compreso, NON C'E' UNA FOTTUTA ANIMA CHE CAPISCA DI ALFA ROMEO!!...

Ma perchè, lui c'è, là dentro??? :mrgreen: Ma allora tu credi alle favole! :lol:

Oooops, questo non dovevo dirlo. Mi farai compagnia alla Lubjanka??? :mrgreen: Perchè questa è la nostra destinazione. Noi contestiamo il Verbo. Per chi contesta questi principi fondamentali, il passaggio obbligato è: Lubjanka -> Siberia. E se non basta, ci sopprimono.

Bah...

Posso dire una cosa? Questo frontale è perfino peggio di quello della prima 166!!! :evil: Io non capisco...sembra davvero esistere una corrente molto influente nel gruppo, che vuole auto brutte!!! :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

eh.. in effetti l'Alfa Catfish è servita.. sio canederlo..

diciamo che se avessero messo le ottiche nere invece di "argento" e senza la cornice dimmerda.. potevano anche lasciare i fari com'erano..

ecco.. mi ricorda la machcina di Paperino davanti!

cmq attendo di vederla per intero, in un colore che non sia "grigio tristezza", io ero un indifferente, ofrse perché non essendo papabile acquirente non mi ero posto il probelma se poteva piacermi o meno, se comprarla o meno...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, se non consideriamo lo sbalzo, il la fanaleria anteriore di 147 restyling è MOLTO + Alfa Romeo di serie0.

L'intero frontale serie0 è bellissimo in quanto inserito nel contesto dell'insieme dell'auto, originalissima e stupenda a 360°, con un gusto un po' retrò proprio nel frontale.

Ma il s1 è molto + cattivo. Magari GT avesse qualcosa del genere.

Su Junior ci sta bene una fanaleria + cattiva, se proprio volevano rimanere incapponiti con i fari stile 8C, bastava ruotarli di un 30° vs lo scudo e qche cm + bassi...

Altro suggerimento fatto a suo tempo, ma si sa... va bin parej... almeno fosse va ben inscì!! orcozio!!

beh...l'aggressività secondo me la si ricavava anche con il cambio di paraurti e linee più nette nello stesso...lo scudo poteva benissimo restare com'era e i fari di serie0 con un cilindro 3d nella parte tonda e una bella ottica rettangolare smussata nella parte rimanente sarebbero stati ancora oggi stupendi...ben più dei fari di sr1 che sono onestamente un po' jappo...richiamano la tradizione alfa anni 70, ma alfa non è certo solo quel periodo...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.