Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Sinceramente non mi sembra sia così: la Swift è stata la prima auto a debuttare col pianale che poi, allungato ha dato vita a Gpunto e Corsa.

No!Grande Punto,Corsa,Linea e Junior usano il pianale Small(S.C.C.S. Small Common Components and Systems)...la prima auto ad usarlo ovviamente e' Fiat Grande Punto.

Swift,Sedici e SX4 usano il pianale A di Suzuki...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non mi sembra sia così: la Swift è stata la prima auto a debuttare col pianale che poi, allungato ha dato vita a Gpunto e Corsa.

Io mi domandi chi mette in giro ste cazzate? Swift non ha manco mezzo bullone con Gpunto........ te lo do al 100% :b35

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene. Allora ricordavo male (o meglio avevo dato credito alla voce messa in giro alla presentazione della Swift da parte di parecchie riviste).

Chiudo con l'ot.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

la voce c'era ma non è mai stata fornita la certezza che la SCCS sia usata pure sulla swift. A parte che posso controllare sul rapporto piattaforme che mi è stato gentilmente fornito, speriamo che ci siano notizie in quanto ha una cadenza annuale.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

SCSS o GM/FIAT 199/4400 è per opel corsa e fiat Gpunto. Poi sempre all'interno di GM per la nuova opel corsa pare ripropongano di nuovo gamma.

Suzuki swift e altre su EC platform derivante dalla vecchia

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco perche riporti notizie su Gamma...Gamma e' il pianale della precedente generazione Corsa..tutt'ora in uso su Meriva,Celta etc.

Come ho detto la new Swift e la coppia SX4/Sedici usano la nuova piattaforma A di Suzuki...

il gamma è quello vecchio anche se però da molte parti viene indicato che pure al nuovo in comune fiat è stata nuovamente assegnata la sigla GAMMA ,oltre ad un numero. il nuovo suzuki per swift è un rifacimento del vecchio e qui viene indicato come EC platform. A volte le case sì sbizzarriscono con le sigle e magari hanno pure una doppia denominazione.Con la junior avremo un ennesima sigla ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

però simo, la punto sempre punto è ma non ha il pianale della vechcia punto!!

voglio dire, che si chiami gamma, epsilon, patata, generazione dopo generazione può starci, mentre sono cose differenti. E soprattutto fanno pensare alla gente che non ci sono parentele con altre vetture...

Se tu, san tommaso come sei, mi caschi su sta cosa, è proprio vero che l'informazione può passare di tutto... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.