Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

[OT]

Questo forum a me piace moltissimo: grazie ad AP ho imparato e continuo ad imparare moltissimo. Il merito è dei tanti appassionati ma anche e soprattutto degli insider, che reputo una risorsa molto preziosa.

Oggi la discussione è andata decisamente sopra le righe e la cosa non è piacevole; credo che i torti siano da ambo le parti. ACS a volte si dimostra insofferente alle critiche, ma d'altro canto mettiamoci nei suoi panni: per un appassionato come lui vedere ogni giorno il disimpegno della dirigenza verso i prodotti per l'Europa non è affatto piacevole, e lo è ancora meno condividere alcune info su questo forum e ricevere a volte critiche ingenerose e talvolta anche insinuanti; certe critiche ledono la serenità delle discussioni, come anche certe piccate controrisposte. D'altra parte però bisogna riconoscere che gli insider sono in posizione privilegiata e sono a conoscenza di fatti/eventi non accessibili ad altri, pertanto tale posizione va loro riconosciuta, sempre che non sfoci in atteggiamenti di superiorità.

Mi scuso per l'OT e spero di non alimentare altro flame; d'altra parte, pur essendomi iscritto ad AP in tempo abbastanza recenti, sono molto affezionato a questo forum.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

su, forza! vogliamo tutti notizie su questo modello Lancia che senza dubbio avrà lo scopo di appoggiare punto evo nelle vendite,visto che marchionne non la vuole rendere super premmmmmmmiuuummmmm, che nonostante imho sia una spanna sopra le concorrenti in quanto a tecnologia e qualità non sta facendo i grandi numeri di grande punto....

Link al commento
Condividi su altri Social

mah....non vedo come si possa rivedere al ribasso gli interni, se gli attuali hanno come punta di diamante la pelle frau e altre chicche...

l'importante è che siano più belli e piacevoli degli attuali, e fatti un po meglio di mito...per il segmento B, soprattutto per le donne, interessa sia prima di tutto bella, poi comoda e a 5 porte (se no stanno scomode....-.-)....io la vedo molto come "facciamo una nuova Y, ma normale e senza rischi" a discapito di una Y che magari fatta in periodo fiorente avrebbe ogni sorta di optional e chicca in più....non la vedo come cosa distruttiva...ma sicuramente ACS ne sa di più di me ;)

di sicuro non saranno come quelli panda o del doblò ;)

notizie positive?

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo una cosa: se a quella attuale togliamo la fascia in pelle/tessuto ed i sedili in materiale pregiato, non è che rimanga chissà che cosa... ;) E' un'onesta B-small sfiziosetta, talvolta con qualche pecca di assemblaggio e fattura di un'auto che ha qualche anno alle spalle...

Peccato se dal nuovo modello spariscono alcune soluzioni "scenografiche", se non ci fosse arrivata la soffiata, nessuno si sarebbe strappato le vesti. Peccato anche per queste voci che parlano di semplificazione degli allestimenti, spero solo che come qualità percepita sia su buoni livelli... Le 5 porte ed i motori poi faranno il resto.

Insomma, ci sono un po' troppi "peccato" in questo messaggio, ma prima di stracciarmi le vesti ho imparato che è bene vederla dal vivo e provarla... ;) Armiamoci di pazienza! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

J-Gian, per come la vedo io, il buon livello degli interni, il design e la cura costruttiva hanno fatto di Y quello che è oggi. Non è un'auto sportiva, nè l'utilitaria più parsimoniosa. Andare allo sparagno, significa ammazzare il modello, visto che ci sarà sempre una C1Amici che ti soffia il cliente.

Aspetto di vedere l'auto dal vivo, ma resto preoccupato.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo una cosa: se a quella attuale togliamo la fascia in pelle/tessuto ed i sedili in materiale pregiato, non è che rimanga chissà che cosa... ;) E' un'onesta B-small sfiziosetta, talvolta con qualche pecca di assemblaggio e fattura di un'auto che ha qualche anno alle spalle...QUOTE]

Questa è la realtà... La Y non ha niente di premium, niente... è dotata di materiali standard e mal assmblata nel 80% degli esemplari (facciamo che quelli ben assemblati sono delle casualità).

Mettiamoci inoltre che il restiling ha depennato anche tutto quello che di premium poteva esserci (velluto/castiglio per le versioni base) e ci troviamo con un'auto dal design interno d'impatto ma dannatamente povero quanto a meteriali (per non parlare degli infelici accostamenti cromatici di selleria, plastiche e mostrine...).

Insomma alle brutte l'auto si colloca dove adesso... Non ci vedo nessuno scandalo... Se non che per l'ennesima volta non c'è stata la volonta di proporre un prodotto al top...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

A me personalmente questa storia del nuovo ritardo mi fa un pò ridere... ricostruiamone un attimo la cronistoria e ci renderemo conto che c'è qualcosa che non va:

05-10-2010 - ACS, a seguito dell'articolo di Automotive News, conferma che Nuova Ypsilon è stata nuovamente posticipata e non uscirà prima del 2012.

Nelle settimane successive assistiamo ad un proliferare di Spyes con carrozzeria definitiva e ACS non proferisce parola a riguardo.

22-10-2010 - ACS dichiara che, secondo sue fonti certe, lo sviluppo di Nuova Ypsilon è stato è stato congelato a tempo indeterminato a partire da quella data.

Ora, a rigor di logica, o è vera la prima affermazione o è vera la seconda perchè è tecnicamente impossibile che nel giro di un mese prima venga congelato lo sviluppo, poi si vedano muli con carrozzeria definitiva (mai visti prima) e poi venga nuovamente stoppato lo sviluppo.

Il mio non vuole essere un processo agli insider (ne ad ACS nello specifico) anzi ben vengano, però penso che queste persone (che godono di una prospettiva privilegiata) dovrebbero avere la responsabilià di verificare al meglio le loro affermazioni prima di riportarle, perchè qui ci son tante cose che non tornano.

Altro atteggiamento che mi crea fastidio è quello di riportare ed accanirsi sistematicamente solo sulle bad news ignorando quasi totalmente le good news...

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo pure che se scelte di semplificazione/economia sono state fatte, la cosa non è di per sè criticabile ma va rapportata ai prezzi (effettivi) che saranno richiesti. Mi sembra che finchè non saranno noti listini e sconti, l'auto in sè è ingiudicabile.

E come ha ricordato qualcuno, non esageriamo sulla qualità premium di Y attuale.....si tratta pur sempre non di qualità sostanziale ma di qualità estetiche...

Nascendo in un periodo di crisi dell'auto non è detto che queste scelte non siano deliberate per dare un taglio alla rincorsa di allestimenti di utilitarie che puntano inesorabilmente verso le berline di lusso... direi di aspettare e vedere quanto vogliono....

E comunque se hanno deciso di eliminare enormi ca**ate come l'OSD o qualcuno dei 36 airbag che vanno di moda ora, per me hanno fatto solo bene......... abbiamo totalmente perso il senso della misura..... climatizzatori bi-zona in Panda..... solo negli '90 un climatizzatore manuale era un opzional (non obbligatorio) in Mercedes e BMW...... e che è, negli ultimi 10 anni tutto è diventato improvvisamente indispensabile?

05-10-2010 - ACS, a seguito dell'articolo di Automotive News, conferma che Nuova Ypsilon è stata nuovamente posticipata e non uscirà prima del 2012.

Nelle settimane successive assistiamo ad un proliferare di Spyes con carrozzeria definitiva e ACS non proferisce parola a riguardo.

Spiegazione: In Fiat leggono le notizie di ACS del 05-10-2010 e approntano di fretta e furia 2 muletti e iniziano a farli girare per coprire la fuga di notizie :mrgreen:

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Altro atteggiamento che mi crea fastidio è quello di riportare ed accanirsi sistematicamente solo sulle bad news ignorando quasi totalmente le good news...
Se volete una buona notizia, da voci giunte tramite passaparola di persone fidate, c'è chi è su in Polonia a fare gli straordinari sulla linea che produrrà la new Ypsilon... ;)

Questo non vuol dire che esce domani, ma che comunque hanno parecchia fretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima notizia J-Gian. Se poi si sapesse che cosa sta succedendo sulle linee di produzione dell' SGE, che se non sbaglio sono sempre in Polonia, e che immagino sarà la motorizzazione base, il quadro sarebbe completo ad indicare un'uscita in tempi non biblici.....

PS: Sorry Rega.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.