Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao,

ad oggi l'impostazione si basa sul pianale 312 allungato di 90mm (credo), lo stesso ipotizzato per la 500 giardiniera.

Oibò....... sei sicuro? Io sapevo Bcompact ...... la voce del 312 allungato credevo fosse vecchia.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per lo stabilimento Fiat di Termini Imerese sarebbe pronto un grande piano di sviluppo e rilancio

Tra ottocento e novecento vetture al giorno, vale a dire tre volte gli attuali volumi produttivi, la piena attivazione delle due linee di produzione, l'introduzione del terzo turno di lavoro, investimenti in tecnologia e negli impianti, creazione di un indotto all'avanguardia, l'assegnazione di una o due nuove vetture.

E' quanto prevedrebbe - secondo fonti vicine al dossier - il piano di sviluppo predisposto dalla Fiat Auto per lo stabilimento di Termini Imerese e già al centro di incontri tra l'amministratore delegato Sergio Marchionne e il governo XXXXX (edit by SILOB 003.gif ).

''Abbiamo quasi trovato una soluzione, stiamo lavorando per definire gli ultimi dettagli'', ha risposto Marchionne a una domanda sul futuro dello stabilimento siciliano.

Il progetto industriale non è ancora definito, il gruppo di Torino infatti sta valutando gli ultimi dettagli relativi agli interventi garantiti dallo Stato e dalla Regione siciliana, partner nel contratto di programma per il rilancio della fabbrica.

Il piano, salvo imprevisti, potrebbe essere presentato - riferiscono le stesse fonti - nelle prossime settimane, anche se la soluzione per il riposizionamento di Termini Imerese sembra ormai acquisita.

Alla fabbrica siciliana dovrebbe essere assegnata, secondo fonti industriali e sindacali, la Nuova Lancia Ypsilon, che entrerebbe in produzione dal 2009. Non a caso il responsabile del marchio Lancia, Olivier François, quattro giorni fa ha visitato gli impianti di Termini Imerese, assieme a Stefan Ketter, numero uno del manufacturing del gruppo.

Ma la Lancia potrebbe non essere l'unica vettura, anzi molto probabilmente sarà affiancata da un altro modello. Il Lingotto sta valutando altre opzioni per Termini Imerese: si parla della nuova Cinquecento e della Panda, auto prodotte in Polonia. Altra ipotesi porta a una vettura che la Fiat produrrà in joint venture con un partner automobilistico europeo, accordo che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni.

''Le dichiarazioni dell'ad della Fiat sono importanti perché confermano l'intenzione dell'azienda di non smobilitare su Termini Imerese. Sono tuttavia ermetiche per quello che riguarda il disegno che la Fiat vuole sviluppare in Sicilia e i tempi di realizzazione'', ha detto il segretario generale della Cgil siciliana, Italo Tripi. ''Ci auguriamo - ha aggiunto Tripi - che nei prossimi giorni arrivino segnali più espliciti''.

ahia..... ahia....... ahia........ non che il pianale panda mi faccia skifo è! ma si prospetta un auto lunga come l'attuale e PIù STRETTA (160 panda 170 ypsilon) .....

Boh staremo a vedere che combinanao.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

imgage1xa2.jpg

da: autoitaliane.forumup.de

attenzione, visto che vedo alcuni utenti confusi....solo il bozzetto 3/4 anteriore e' della futura Ypsilon, il bozzetto dove si intravede scudo e faro e' del secondo modello previsto per il 2009 della specialty di casa Lancia la nota CC...

Tra l'altro sono molto ottimisti sui volumi della Y...125.000 annue per la sola europa occidentale...e se facciamo la proporzione alle 60.000 delta HPE per l'europa occidentale su un totale di 70.000 annue...significa volumi complessivi sulle 145.000-150.000 unita per la Y.

Link al commento
Condividi su altri Social

i frontali sono entrambi molto belli, la linea che ha la ypsilon è convincente. speriamo solo non ne venga abbassata la componente sportiva come hanno fatto con delta. confermate che la nuova ypsilon saràa 5 porte?

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.