Vai al contenuto

Fiat Panda III (Spy - Riassunto Aggiornato a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 939
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non trovo niente :pen:

Qualche suggerimento :mrgreen: ?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista (sul cartaceo): interessantissimi i disegni interni, da vedere cosa ne viene fuori; gli esterni sono, come dice giustamente Sporting, quelli della Uno con in più la terza luce, rischia di non essere al passo coi tempi e di soffrire dell'effetto "carrello del supermarket" se non studiata bene.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su un forum ho trovato delle info.

Le ho prese da qua: [Fiat] Panda III - 2011

Secondo alcune anticipazioni raccolte nel numero di Quattroruote di maggio (in edicola al prezzo di 5,00€), la terza generazione della Fiat Panda riprenderà il meglio da quelle che l'hanno preceduta. Infatti all'esterno la nuova Panda manterrà grossomodo le dimensioni e l'impostazione stilistica dell'attuale generazione, dalla quale erediterà soluzioni riuscite come il terzo vetro sulla fiancata pur introducendo, allo stesso tempo, linee più morbide, bombate e nuove idee come i fascioni paracolpi ovali sulle fiancate e sul posteriore, utili per proteggere la carrozzeria dai piccoli urti molto frequenti in città.

hs94sz.png

Per quanto riguarda gli interni, la nuova Panda si ispirerà invece alla prima serie, dalla quale prenderà spunto la plancia, che sarà una vera e propria reinterpretazione - pur sempre in chave moderna - del vecchio modello (vedi disegno) con il blocco della zona infotainment (dove è raggruppata la radio, i suoi relativi comandi e l'airbag del passeggero anteriore), quello della zona clima (dove sono radunate le bocchette d'aerazione ed i comandi del clima stesso) ed il supporto per il tascone portatutto, una soluzione sempre più rara sui modelli più recenti a causa delle esigenze di sicurezza (che comunque non sono state trascurate) quali l'alloggiamento dell'airbag ma considerata troppo seducente per poterci rinunciare. Lo stesso Roberto Giolito, direttore del design Fiat, ha confermato indirettamente questa soluzione rispondendo ad una domanda di Quattroruote durante il Salone di Ginevra:

"Nell'industria dell'auto c'è la convinzione che le plance debbano, per ragioni funzionali, essere sempre e comunque una colata di plastica pressofusa che ricopre una struttura sottostante, che in qualche modo è vincolata. Ma perché escludere a priori altre soluzioni?"

i524xs.png

La praticità resta l'obiettivo principale anche della nuova Panda, anche se, per i vincoli alla struttura imposti dalle norme di sicurezza, non è possibile montare sedili troppo leggeri e sottili come sulla prima generazione (che montava una struttura a doghe rivestita in tessuto). Tuttavia, entro certi limiti, i progettisti hanno cercato di snellirli ed è facile immaginare che il divanetto posteriore sia scorrevole per aumentare la flessibilità a favore, a seconda delle necessità, o dei passeggeri posteriori, o dei bagagli. Scontata poi l'abbattibilità degli schienali per ottenere un piano di carico piatto.

2r27hol.png

Tra l'altro gira anche questa immagine... se fosse così mi piacerebbe moltissimo

1zg9a9y.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

i524xs.png

Fantastica l'idea di fare la "riedizione" in salsa moderna della plancia della prima (mitica, unica 8-) ) Panda!!

Era imho la plancia, seppur nella sua estrema economicità (v.saldature a vista agli angoli interni del parabrezza :lol: ), più "usabile" pratica e, dal mio punto di vista di pluridecennale possessore di Pande (dalla 750 color pisello-ruggine, quella con la striscia sulla fiancata, fino all'ultimissima produzione young, v. mio avatar) molto carina da vedere nel suo essere minimal... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Fantastica l'idea di fare la "riedizione" in salsa moderna della plancia della prima (mitica, unica 8-) ) Panda!!

Era imho la plancia, seppur nella sua estrema economicità (v.saldature a vista agli angoli interni del parabrezza :lol: ), più "usabile" pratica e, dal mio punto di vista di pluridecennale possessore di Pande (dalla 750 color pisello-ruggine, quella con la striscia sulla fiancata, fino all'ultimissima produzione young, v. mio avatar) molto carina da vedere nel suo essere minimal... :D

Si tutto bello e carino però se fosse così sparirebbe il cassetto porta oggetti, tutto in bella vista, a portata di ladro.

Link al commento
Condividi su altri Social

se l'interno fosse così non mi dispiacerebbe.. certo che avere un cassetto porta oggetti piuttosto che il tascone forse sarebbe più sicuro :pen:

in ogni caso se l'estetica sarà abbastanza simile all'attuale ma rinfrescata e le finiture interne simili se non migliori di quelle di 500 probabilmente sarei più tentato ad acquistare la panda (auto che piace a mia madre) e non la mia beniamina mazda2 (auto che piace solo a me :((( ).. staremo a vedere.. anche perchè se fiat non fà il solito prezzo da premium brand al lancio questa panda dovrebbe farmi risparmiare un 1000-2000€ all'acquisto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.